AIUTO 3 MONITOR - Page 2 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Dovresti dirci che budget hai... Se hai intenzione di tenere il pc ancora a lungo ecc...

Perché per me, cambi solo la scheda video anche con una 1050 o 560 e ad assetto ci giochi.. Come dice giustamente Lele, con il triplo monitor lavora molto la gpu e limiti molto il collo di bottiglia che ti farebbe il processore...

Se invece vuoi passare agli ottimi ryzen, devi necessariamente cambiare tutto... Con una differenza di costo notevole...io per farti capire quando avevo il triplo con la 680, come cpu avevo un preistorico core2quad il q8400... E overcloccandolo andava benino...anche se dovevo limitare le auto in pista..

Vedi tu....hai la fortuna che assetto non è pesante. Ma stanno uscendo nuove cose.....

Edited by manu79
Posted

Ho visto stamattina che i prezzi dei Ryzen attuali stanno scendendo tantissimo(il Ryzen 5 1600x 5 core 12 thread a meno di 180€) quindi chi vuole fare l'affare è il momento giusto.

Mi sa che ci faccio un pensierino.

• 2 weeks later...
Posted

Asus Prime x370 pro

Ryzen 7 1700x

GSkill gtz  ddr4 anche da 2600mhz .......................ci fai girare un elicottero spendendo veramente poco!

Posted
On 11/3/2018 at 6:04 PM, giancarlo vaiarelli said:

Asus Prime x370 pro

Ryzen 7 1700x

GSkill gtz  ddr4 anche da 2600mhz .......................ci fai girare un elicottero spendendo veramente poco!

Alla fine ho preso Ryzen 5 1600x,16gb di DDR 3200 Corsair e MSI Tomahawk B350 e SSD Samsung 960 Pro NVME.

Sono soddisfattisimo.

Posted
15 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Alla fine ho preso Ryzen 5 1600x,16gb di DDR 3200 Corsair e MSI Tomahawk B350 e SSD Samsung 960 Pro NVME.

Sono soddisfattisimo.

Come vanno sti ryzen Lele in confronto all'i5 che avevi? Hai riscontrato aumenti di fps?

Posted
14 hours ago, manu79 said:

Come vanno sti ryzen Lele in confronto all'i5 che avevi? Hai riscontrato aumenti di fps?

Niente di trascendentale dato che ormai nell'uso normale capire quanto va forte un processore è impossibile,ma di sicuro il sistema mi pare più scattante sopratutto con tanta roba aperta. Il sistema secondo Advanced System Care è attivo in 18 secondi,prima ce ne metteva una trentina. Riguardo ai giochi per  ora ho solo Assetto Corsa installato che da quel lato li non è di certo il titolo più esoso di risorse. Sicuramente ti permette di fare più cose contemporaneamente senza notare il minimo rallentamento o incertezza. Ieri mi stavo facendo la skin dell'auto e avevo Gimp,Paint.net e due o tre sessioni di Chrome aperte per cercare immagini e altri programmi aperti e il sistema reagiva come se nulla fosse. Da quel lato li da differenza si vede. Sicuramente per chi fa lavori di produttività,montaggio video,musica etc vantaggi ne trova. Son curioso di provarlo con altri giochi,sto scaricando Star Citizen che da cosa so beneficia dei processori multicore. So come andava prima quindi posso fare un paragone.

• 1 month later...
Posted

Ciao a tutti, scrivo qua per non aprire una nuova discussione con lo stesso argoimento.

Ieri in occasione del rally di san remo, ho avuto occasione di provare rbr/realrally su una postazione trimonitor e... amore a prima vista. :-)

Ok, postazione dinamica, T500RS moddatto e quant'altro ma... il triplo monitor rispetto al mio attuale 21:9 non ha paragone! Prese le misure nelle prime due frenate e poi mi son sentito veramente in macchina.

Secondo voi, con un I7 3770, 8gb ram e scheda video RX580 8gb, riuscirei a far girare qualcosa in modo decente?

Posted
14 hours ago, Diablo said:

Ciao a tutti, scrivo qua per non aprire una nuova discussione con lo stesso argoimento.

Ieri in occasione del rally di san remo, ho avuto occasione di provare rbr/realrally su una postazione trimonitor e... amore a prima vista. :-)

Ok, postazione dinamica, T500RS moddatto e quant'altro ma... il triplo monitor rispetto al mio attuale 21:9 non ha paragone! Prese le misure nelle prime due frenate e poi mi son sentito veramente in macchina.

Secondo voi, con un I7 3770, 8gb ram e scheda video RX580 8gb, riuscirei a far girare qualcosa in modo decente?

Sono pasato al triplo moinitor da circa due settimane usando il mio 21:9 da 34" e due 27" classici(l'altezza delle cornici è la stessa). Dipende tutto da cosa giochi....se giochi ai giochi di rally come RBR o Dirt Rally in single player nessun problema,ottieni facilmente 60 o più FPS senza rinunciare ad una buona grafica.

I problemi arrivano quando giochi a giochi più pesanti e dove ci sono molte auto in pista. 

Nell'ultima gara che ho fatto su Assetto Corsa online con 32 auto in pista la mia Rx480(praticamente la tua stessa scheda...) ha faticato moltissimo a gestire tutto nonostante avessi messo tutto al minimo. Adesso son passato ad una Rx Vega64 e ovviamente adesso tutto ok.

Insomma..se giochi da solo anche la 580 basta ed avanza ma se giochi online e fai gare seriamente ti dico gia che col triplo dovrai metterti a pacioccare un po per trovare le giuste impostazioni.

Ah..nessun problema a gestirli i tre monitor(anche con risoluzioni differenti  e refresh differenti.....) grazie ad Eyefinity di AMD,è facilissimo da usare e configurare,con tre monitor devi per forza usare una delle porte Displayport(ma meglio se tutti e tre sono su DP),ovviamente se i monitor non son DP ci sono su Amazon tutti gli adattatori che servono per passare da DP a DVI o da DP ad HDMI.

Insomma..da quel lato li son facilissimi da gestire.

Posted
On 23/2/2018 at 3:12 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Dunque....probabilmente si ma abbassando al minimo la grafica.

Il tuo processore è ormai superato(e purtroppo non era un granchè manco da nuovo) e la tua scheda video è equivalente ad una attuale Rx560 o a una GTX1050.

Schede appena sufficienti ad usare un monitor singolo.

L'unica modifica che puoi fare è purtroppo cambiare il pc dato che non avrebbe senso un upgrade su una piattaforma ormai morta.

Lele, nutro ottima stima nei tuoi confronti, ma questo intervento, non lo trovo corretto. L'FX 8350 è vero che è sorpassato, ma che fosse scarso... non direi. Io attualmente, ho proprio quel processore, una gpu R380 strix e 8 giga di ram DDR3... ebbene, il collo di bottiglia è la scheda grafica, perchè il processore, lavora al 45% in game. Non capisco quelli che mettono un I9 per gaming... a che serve??? A sentirsi fighi? In realtà, non serve proprio a nulla. Un buon I5 è assolutamente adeguato e lavora tranquillo. Così come l'FX 8350.

Io gioco con Oculus, a dettagli medi, senza scatti...

Dovessi pensare ad un upgrade, cambierei solo la scheda grafica!