Jump to content

[PORSCHE CUP] CHIT CHAT


Gambero

Recommended Posts

Ma per curiosità... per quanto riguarda il server blue, la classifica è definitiva o ci sono ancora degli episodi "sotto inchiesta"?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gambero

    29

  • VELOCIPEDE

    16

  • DarXtreme

    9

  • risotto76

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

13 minutes ago, Giozilla said:

Ma per curiosità... per quanto riguarda il server blue, la classifica è definitiva o ci sono ancora degli episodi "sotto inchiesta"?

la seconda che hai detto !

Link to comment
Share on other sites

Premetto che questo post non vuole assolutamente suscitare flame o polemiche inutili, ma che ha il solo scopo "educativo" di cercare di capire meglio come vengono valutati alcuni episodi in pista.

Mi riferisco all'incidente tra Lanfranchi e Ricci alla curva 1 di Okayama nel server Blue: 

00:07 Lanfranchi vs Ricci - T1

Lanfranchi cerca di passare Sofia scattando sulla destra mentre Ricci sopraggiunge, Ricci non può evitarlo e lo manda in erba
non si può pensare di eseguire un sorpasso così repentino alla prima curva della gara con altri 3 piloti
errore di valutazione per Lanfranchi che ne paga le conseguenze andando fuori pista, 0 punti penalità

Prima di leggere il giudizio di gara di Gambero ero sicuro al 100% che la colpa del contatto fosse da attribuirsi a Ricci che essendo dietro avrebbe dovuto dosare il piede per mantenere le distanze e quindi evitare il contatto. Dopotutto non si può sapere se, senza il contatto in questione, Lanfranchi sarebbe andato lungo oppure no. A mio avviso lo spazio per stare lì c'era, e non mi è sembrata per nulla una manovra aggressiva, al massimo competitiva, ma secondo me ci stava! (Aggiungo tra parentesi e sottovoce che non vorrei che le sanzioni diventassero come in F1 che ormai ti puniscono anche se scoreggi troppo forte... Rispetto in pista sì, ma anche un po' di competitività non guasta. Opinione totalmente personale ovviamente)

Ho rivisto l'incidente decine di volte e sono ancora convinto che la colpa sia stata attribuita alla vittima.

Il parere di Gambero emerge chiaramente dalla sua analisi di gara ma gradirei molto conoscere anche l'opinione degli altri piloti per capire se la sua valutazione è condivisa anche da altri piloti oppure no.

Ciò detto, ribadisco che questo post non vuole affatto cercare di far cambiare la decisione presa o innescare una discussione fine a se stessa.

Grazie a chi vorrà partecipare pacatamente alla discussione! :-)

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, VELOCIPEDE said:

Del resto quel che conta è la opinione/decisione del direttore di gara :784_peace:

Assolutamente d'accordo! Ma uno scambio di opinioni pacifico non fa mai male! 😉

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Giozilla said:

Assolutamente d'accordo! Ma uno scambio di opinioni pacifico non fa mai male! 😉

una discussione opinionistica sulla decisione di gara non porta a nulla di buono e sinceramente gradisco poco questo tuo post, se il pilota soggetto a penalità ha qualche cosa da dire lo può fare in PM e ne parliamo

se poi la tua intenzione è di diventare capo della giuria popolare allora hai sbagliato campionato ...

Edited by Gambero
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Gambero said:

una discussione opinionistica sulla decisione di gara non porta a nulla di buono e sinceramente gradisco poco questo tuo post, se il pilota soggetto a penalità ha qualche cosa da dire lo può fare in PM e ne parliamo

se poi la tua intenzione è di diventare capo della giuria popolare allora hai sbagliato campionato ...

Chiedo venia se sono stato frainteso, lo scopo non era assolutamente quello! 

Fate come se non avessi scritto nulla... Sorry

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Giozilla said:

Premetto che questo post non vuole assolutamente suscitare flame o polemiche inutili, ma che ha il solo scopo "educativo" di cercare di capire meglio come vengono valutati alcuni episodi in pista.

Mi riferisco all'incidente tra Lanfranchi e Ricci alla curva 1 di Okayama nel server Blue: 

00:07 Lanfranchi vs Ricci - T1

Lanfranchi cerca di passare Sofia scattando sulla destra mentre Ricci sopraggiunge, Ricci non può evitarlo e lo manda in erba
non si può pensare di eseguire un sorpasso così repentino alla prima curva della gara con altri 3 piloti
errore di valutazione per Lanfranchi che ne paga le conseguenze andando fuori pista, 0 punti penalità

Prima di leggere il giudizio di gara di Gambero ero sicuro al 100% che la colpa del contatto fosse da attribuirsi a Ricci che essendo dietro avrebbe dovuto dosare il piede per mantenere le distanze e quindi evitare il contatto. Dopotutto non si può sapere se, senza il contatto in questione, Lanfranchi sarebbe andato lungo oppure no. A mio avviso lo spazio per stare lì c'era, e non mi è sembrata per nulla una manovra aggressiva, al massimo competitiva, ma secondo me ci stava! (Aggiungo tra parentesi e sottovoce che non vorrei che le sanzioni diventassero come in F1 che ormai ti puniscono anche se scoreggi troppo forte... Rispetto in pista sì, ma anche un po' di competitività non guasta. Opinione totalmente personale ovviamente)

Ho rivisto l'incidente decine di volte e sono ancora convinto che la colpa sia stata attribuita alla vittima.

Il parere di Gambero emerge chiaramente dalla sua analisi di gara ma gradirei molto conoscere anche l'opinione degli altri piloti per capire se la sua valutazione è condivisa anche da altri piloti oppure no.

Ciò detto, ribadisco che questo post non vuole affatto cercare di far cambiare la decisione presa o innescare una discussione fine a se stessa.

Grazie a chi vorrà partecipare pacatamente alla discussione! :-)

 

Buongiorno,

 

leggo solo adesso il post in questione, avrei una domanda riguardo questa affermazione: "Prima di leggere il giudizio di gara di Gambero ero sicuro al 100% che la colpa del contatto fosse da attribuirsi a Ricci che essendo dietro avrebbe dovuto dosare il piede per mantenere le distanze e quindi evitare il contatto."

Essere dietro è un conto, tagliare la pista completamente da sinistra a destra venendo toccato...beh questo è diverso! Se fosse accaduto in una gara reale l'esito della DG (Gambero per il virtuale) non sarebbe stata diversa, una manovra competitiva puó essere un sorpasso dove FIANCO a FIANCO ti "appoggi" (senza mandare in testacoda l'esterno) o se in scia "spingi" quello davanti...potrei andare avanti con esempi quanto vuoi ma non mi va di fare polemica, voglio solo chiarire visto che NON sono stato interpellato e ho scoperto il post per caso (questo piuttosto mi fa un po rabbrividire).

Concludo con una frase tipica dei Simracers (ma ti assicuro valevole anche nel mondo reale) : non si vince alla prima curva.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.