Differenze tra fanatec csw v2 e v2.5 - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Differenze tra fanatec csw v2 e v2.5

Recommended Posts

Posted

25 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

in alcune curve il FFB è troppo alto e in altre è troppo basso.

Avevo lo stesso problema in rFactor 2: all'aumentare della velocità il FFB aumentava troppo;
modificando una stringa nel file ini ho risolto.

Posted

Stiamo andando fuori topic:4_joy::4_joy:.

Quindi... Quanto meglio un csl di una v1? Quanto una v2 di un csl? E quanto una v2.5 di una v2?

Sarebbe bello se uno forte....oh... Ma forte forte:4_joy:, che ha provato tanti volanti... Compresi i dd, facesse una bella comparativa.

Illustrando pregi e difetti di ognuno.

Ma poi, forse.....diventerebbe troppo forte!

Posted
55 minutes ago, manu79 said:

Stiamo andando fuori topic:4_joy::4_joy:.

Quindi... Quanto meglio un csl di una v1? Quanto una v2 di un csl? E quanto una v2.5 di una v2?

Sarebbe bello se uno forte....oh... Ma forte forte:4_joy:, che ha provato tanti volanti... Compresi i dd, facesse una bella comparativa.

Illustrando pregi e difetti di ognuno.

Ma poi, forse.....diventerebbe troppo forte!

E anche fra le CSL ci son CSL e CSL.....

Io credo comunque che molto vada anche a sensazioni e piacere personale di guida,che variano da persona a persona.

Guarda..tempo fa ho visto una comparativa fra Bodnar,OSW e Accuforce,fatti provare a 4-5 persone diverse con gia esperienza con questo tipo di volanti.

Alla fine c'era chi si trovava meglio con uno e chi con l'altro e un netto vincitore non c'era(un leggero vantaggio di OSW per alcuni..)

Per me, avendole provate tutte e tre le Fanatec(due mie e una di un amico) fra la V1 e la V2 c'è un bel salto,sopratutto a livello componenti,fra la V2 e la 2.5 solo affinamenti che  non cambiano di molto l'esperienza di guida,ma che facendo molta attenzione un po si notano.

Va da se che chi ha una V2 sarebbe assurdo la vendesse per passare ad una 2.5, la cosa non avrebbe senso e come ho detto prima la V1 e comunque una signora base tanto che la mia non l'ho venduta ma l'ho passata a mio fratello che se la sta godendo alla grande,inoltre ho fatto un giro sulla sua nuova postazione(identica alla mia) e anche se ormai abituato alla V2.5 mi son trovato subito benissimo anche con la V1.

Detto papale papale i 900€  di upgrade dall'accoppiata base V1/pedali v2 alla V2.5/V3 è stata giustificata solo dalla mia voglia di provare anche le ultime versioni delle Clubsport ma come aumento di performance assolutamente NO,che la gente non si aspetti cose incredibili.....le differenze ci sono ma non così macroscopiche da cambiare totalmente l'esperienza di guida.

Posted
17 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

A te non piace proprio quell'applicazione!!!! :7_sweat_smile:

A me ha invece cambiato il modo di guidare,facendomi abbassare i tempi di un buon secondo al giro rispetto ai miei standard.

Francamente quando NON la uso il volante mi sembra strano e "impreciso" dato che in alcune curve il FFB è troppo alto e in altre è troppo basso.

Visti i tuoi dubbi in merito nel week end farò qualche prova senza per vedere se sono ormai io che mi sono abituato alla cosa oppure effettivamente guido meglio quando lo tengo attivato.

Provo anche a fare come dici tu e abbassare la potenza dal gioco invece che dalla base se ottengo effetti diversi.

C'e' inoltre un impostazione che cambia molto la distribusione delle forze, che io uso molto sul mio Osw, ma non usavo con la csw v2, ma forse potrebbe tornarti utile per ulteriori prove. E' il gamma, io l'ho attivato e lo tengo a 1.1/1.2 , praticamente credo comprima o espanda il range di forze. Noto che alzandolo si espanda, nel senso che aumentano le sfumature dal picco alto al segnale piu' basso. Piu il valore eè basso, di default e' a 0.5 piu tutte le forze sono tutte simili....come piace a te, ma come non è molto reale. Pero' premetto che io setto tutto per il massimo realismo. Quell'app, è una , la capisco se ben tarata per essere poco invasiva sui G27 che soffrono di buco al centro che si risolve aumentandone la forza, ma poi clippa da morire e quello aiuta, ma CREA ARTEFATTI DI FORZA......ABBASSA E ALZA IN REAL TIME LE FORZE!!!!!!!!!!!!!! Ergo crea !!!! Con la CSW non hai problemi di forze, e di clipping, perche potresti addirittura nei parametri interni mettere la forza a 110 o 120 (che è come un overclock) per poi abbassarla ulteriormente dal gioco e coprire qualsiasi picco, ma da come mi hai detto .....con la forza che per te è sufficiente per giocare non ne avrai bisogno.

Posted
10 minutes ago, bladerunner2308 said:

C'e' inoltre un impostazione che cambia molto la distribusione delle forze, che io uso molto sul mio Osw, ma non usavo con la csw v2, ma forse potrebbe tornarti utile per ulteriori prove. E' il gamma, io l'ho attivato e lo tengo a 1.1/1.2 , praticamente credo comprima o espanda il range di forze. Noto che alzandolo si espanda, nel senso che aumentano le sfumature dal picco alto al segnale piu' basso. Piu il valore eè basso, di default e' a 0.5 piu tutte le forze sono tutte simili....come piace a te, ma come non è molto reale. Pero' premetto che io setto tutto per il massimo realismo. Quell'app, è una , la capisco se ben tarata per essere poco invasiva sui G27 che soffrono di buco al centro che si risolve aumentandone la forza, ma poi clippa da morire e quello aiuta, ma CREA ARTEFATTI DI FORZA......ABBASSA E ALZA IN REAL TIME LE FORZE!!!!!!!!!!!!!! Ergo crea !!!! Con la CSW non hai problemi di forze, e di clipping, perche potresti addirittura nei parametri interni mettere la forza a 110 o 120 (che è come un overclock) per poi abbassarla ulteriormente dal gioco e coprire qualsiasi picco, ma da come mi hai detto .....con la forza che per te è sufficiente per giocare non ne avrai bisogno.

Dai ne parliamo in un'altra sede che rischiamo di inquinare il 3d ;)

• 5 years later...
Posted

Dopo 5 anni dall'ultima risposta...ho trovato un csw v2 a 250 spedito... nel 2022 è ancora una buona scelta? uso g29 da circa 5 anni...Grazie a chi risponderà

Posted
7 hours ago, Dondii said:

Dopo 5 anni dall'ultima risposta...ho trovato un csw v2 a 250 spedito... nel 2022 è ancora una buona scelta? uso g29 da circa 5 anni...Grazie a chi risponderà

Assolutamente si, solo per dire un mio caro amico usa ancora con soddisfazione la V1 che comprai quando ho iniziato con il sim racing. La V2 ha solo un pelino meno fluidità della V2.5 ma sono veramente sottigliezze. A quel prezzo vai tranquillo, l'importante è che sia ben tenuta.