Jump to content

Alcune considerazioni


Guest Simpiapeton

Recommended Posts

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    2

  • Gundam99

    2

  • NinoFo

    1

  • libks

    1

...

No, il refresh del ff non e' agganciato ai fps....

Solo che, se metto un poll al ff a 100 hz e il mio framerate e' per esempio 30fps, succede che "sento effetti" quando ancora non li ho "visti", o meglio causati.....

...

ma quante ne sai ? :D

... LE SA TUTTEEEE !!! :P

Link to comment
Share on other sites

netKar: Revolutions

(anche se il titolo di matrix e' una presa per il **** delle rivoluzioni, mi piaceva la citazione.. :D )

o meglio, matrix revolutions (e reloaded) sono un po' una presa per il c**o per gli spettatori :D

Link to comment
Share on other sites

beh, il discorso del FF nn e' proprio cosi' :rolleyes: ...

il problema e' che, con alcuni volanti, spedire una grossa quantita' di dati sul FF genera dei rallentamenti al sistema... per evitare questi rallentamenti sono costretto a non aggiornare il FF in sync con il motore fisico, bensi' ad una frequenza molto inferiore...

Per simulare le microvibrazioni dell'asfalto servono frequenze di aggiornamento molto molto elevate...

Piccolo esempio.. una ruota di una macchina fa circa 30 rivoluzioni al secondo a 200Km/h.. se il ff volesse semplicemente passare una piccola "botta" per giro di ruota sarebbero necessari almeno 60 aggiornamenti al secondo... in modo da dare l'effetto "botta", "non botta"... per avere 2 microbotte si sale gia' a 120Hz.. e siamo gia' oltre la tipica frequenza di aggiornamento video...

Link to comment
Share on other sites

netKar: Revolutions

(anche se il titolo di matrix e' una presa per il **** delle rivoluzioni, mi piaceva la citazione..  :D )

o meglio, matrix revolutions (e reloaded) sono un po' una presa per il c**o per gli spettatori :D

se consideri i film in se', ti do' ragione. potevano tagliare meta' delle scene e fare un film unico.

ma se vai oltre a cio' che vedi e senti, non lo sono assolutamente...

che, guarda caso, e' cio' che sta alla base del primo matrix....

un caso??? BOH!

Link to comment
Share on other sites

netKar: Revolutions

(anche se il titolo di matrix e' una presa per il **** delle rivoluzioni, mi piaceva la citazione..  :D )

o meglio, matrix revolutions (e reloaded) sono un po' una presa per il c**o per gli spettatori :D

se consideri i film in se', ti do' ragione. potevano tagliare meta' delle scene e fare un film unico.

ma se vai oltre a cio' che vedi e senti, non lo sono assolutamente...

che, guarda caso, e' cio' che sta alla base del primo matrix....

un caso??? BOH!

secondo me e' un'inc**lata x gli spettatori appunto x il doppiofilm doppio pagamento, inoltre gli altri 2 non mi han convinto troppo:

a) troppo autocelebrativi (del tipo "noi siamo quelli di matrix, noi siamo fighi") vedi anche i discorsi con l'oracolo...passi nel primo ma poi siamo arrivato a livelli esagerati

B) il primo esagerato dal punto di vista dei combattimenti (troppi e troppo lunghi...)

per quanto mi riguarda la trilogia non esiste :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

E infatti se ci mettevano solo la filosofia senza i combattimenti e effetti speciali sarebbero tutti qui a lamentarsi che il film era troppo pesante e noioso...

umani... che strani! :D

ok chiuso OT raga se vogliamo apriamo un thread alla sezione OT

Link to comment
Share on other sites

E infatti se ci mettevano solo la filosofia senza i combattimenti e effetti speciali sarebbero tutti qui a lamentarsi che il film era troppo pesante e noioso...

Aris, da buon pilota dovresti sapere che il bilanciamento e' tutto :asd:

ok OT chiuso anche x moi :bye:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.