Jump to content

Volante Direct drive con arduino / stm32


manu79

Recommended Posts

18 minutes ago, Cip060 said:

mi sa che sto 1016 e' un bestione!

Io ho un 1020 da 800W che credo sia molto più grosso e pesante del 1016 e con un alimentatore kraun vecchio e da 450W girava senza problemi. 

Il tuo motore è staccato o è già montato nel sistema? L'alimentazione per provare la stai dando diretta o passa per le BTS?

P.S. perché usi un alimentatore da 24V?

18 minutes ago, Cip060 said:

E poi la corrente passa al motore solo quando deve ritornare al centro quindi la batteria DEVE REGGERE

La corrente passa ogni volta che il volante deve muoversi, che si avvicini o allontani dal centro. Oltre a quello deve offrire anche una resistenza alla rotazione, quindi un po'di assorbimento c'è sempre. Quello che intendevo dire è che una batteria, allo spunto, supera i 250A quindi potresti rischiare di bruciare le BTS. Non so quali siano le possibilità che ciò accada ma io non la rischierei sapendo che con 20€ su eBay trovi alimentatori da server molto più affidabili. Oltretutto con un uso del genere una batteria ti durerebbe meno di un paio d'ore, poi per caricarla ci metteresti parecchio.

In conclusione ti direi di comprare un alimentatore da server a 12V.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • manu79

    322

  • Cip060

    243

  • maddex

    157

  • Tetuz

    129

Top Posters In This Topic

Posted Images

il motore 1016 e' da 24V comunqueda 200WATT piu che sufficienti

il tizio che ho seguito per la costruzione ha un alimentatore da meno di 40 A e gli va a cannone non capisco

sara anche cinese l'alimentatore dichiarato 40 A ma cavolo andare in protezione mi sembra eccessivo

 

Link to comment
Share on other sites

2029174518_collegamenti0(1)(1).thumb.jpg.2cbb1c306b5c0b40f8125844f39b7630.jpgragazzi ho un problema. non capisco se l'encoder funziona oppure sbaglio i collegamenti. invio le foto e relativi collegamenti

Edited by phobos8
Link to comment
Share on other sites

1272458849_ENCODER(2).thumb.jpg.f2fb04dc611c530cd7997e1930db6215.jpgil brown 5v encoder diventa rosso nella scheda stm(5v)

schield(colore argento) diventa marrone nella scheda stm(gnd)

orange (che in realtaè giallo) diventa viola stm (PA2)

white resta white nella scheda stm(PA1)

black resta black nella scheda stm(PA0)

i colori che rimangono nell'encoder sono un blu, bianco\rosso, arancio\rosso e poi sembra color vinaccio ma deduco sia blacke \red.  cosa diamine sbaglio?

da premettere che ho utilizzato anche arduino e mi dave come erroree wheel error

Edited by phobos8
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.