Jump to content

F1 Esports Series: torneo ufficiale online di Formula 1


VELOCIPEDE

Recommended Posts

20 hours ago, Walker™ said:

Comunque boh, a me pare na baracconata. Sicuramente là in mezzo c'è gente che ci saprebbe fare anche su rFactor 2 o iRacing, ma il tutto pare una baracconata per come è organizzata. Già il fatto che questi son definiti "pro" e poi fanno delle garette col 25% di distanza fa ridere. Roba che se ti spacchi l'ala all'inizio della gara hai finito. Ma fai fare loro gare almeno da 50%, anche se in teoria i "pro" dovrebbero rispettare il 100% della distanza, bah

Concordo in pieno ,Comunque Grande David Tonizza , peccato per Amos che non ha fotto molto bene,sopratutto se poi parti dietro è impossibile recuperare con soli pochi giri di gara.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    129

  • jakobdylan

    3

  • End222

    2

  • Walker™

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, jakobdylan said:

Concordo in pieno ,Comunque Grande David Tonizza , peccato per Amos che non ha fotto molto bene,sopratutto se poi parti dietro è impossibile recuperare con soli pochi giri di gara.

Sì infatti. Poi con gare da 14 giri non puoi apprezzare appieno le strategie, perchè alla fine è sempre quella, dopo 5/6 giri entri ai pit e fai il cambio gomme.

Cavolo questi sono il meglio del meglio, devono dare prova delle loro abilità in gare lunghe e soprattutto dare prova delle loro abilità nel programmare una strategia. Piuttosto che fare tante gare da 25% fai 6/7 eventi con gare al 100%, o fai 2 gare da 50% ad evento.

Certo che potrebbero pure mostrare le qualifiche. Per me la cosa migliore sarebbe fare un evento con gara 100% e una qualifica corta da 18 minuti, fai 6/7 eventi/gare

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Frederik Rasmussen del team Red Bull ha conquistato il podio nel secondo evento Esports F1 del 2019, chiudendo il gap dal leader del campionato David Tonizza. Cedric Thome, che ha segnato solo un punto nel round di apertura, ha conquistato la prima vittoria dell'Esports F1 nella prima gara in Canada per la Renault. Il pilota della Williams Esports, Tino Naukkarinen, ha preso per primo la bandiera a scacchi, ma gli è stata inflitta una penalità di cinque secondi dopo essersi scontrato con il pilota Jarno Opmeer, compagno di squadra di Thome, in lotta per il comando della gara. Questo ha portato Naukkarinen al sesto posto e avrebbe regalato a Rasmussen la vittoria in gara se il pilota danese non avesse ricevuto una penalità per aver attraversato la linea di uscita dal box. Ciò ha lasciato a Thome la vittoria, davanti al due volte campione Brendon Leigh, Opmeer, Rasmussen della Red Bull e Joni Tormala.

La stella virtuale leader della Ferrari, Tonizza, ha lottato nella gara di apertura, finendo all'ottavo posto, ma ha reagito nella seconda gara in Austria, respingendo una sfida lunga tutta la gara dal suo rivale per il titolo più vicino, Rasmussen. Opmeer ha conquistato il suo secondo podio consecutivo usando una strategia alternativa.

L'ultima gara ha visto Tonizza e Rasmussen in prima fila, ma è stato Marcel Kiefer della Racing Point a strappare la vittoria della gara a Silverstone. Dopo aver trascorso l'intera gara precedente alle spalle di Tonizza, Rasmussen ha impiegato solo tre giri per liberarsi di Tonizza. Kiefer è riuscito a saltare Tonizza e poi ha superato il leader della corsa Rasmussen all'interno della Stowe a poco più di due giri dalla fine. Daniel Bereznay dell'Alfa Romeo ha superato Tonizza quando quest'ultimo è rientrato dal suo pit-stop e si è assicurato il posto finale sul podio. Con Tonizza al quarto posto, Rasmussen è riuscito a ridurre il divario nel campionato piloti a 14 punti. La Red Bull ha superato la Ferrari nel campionato a squadre, con un vantaggio di cinque punti sui debuttanti del team esport Ferrari, con la Renault che segue a tre punti al terzo posto.

Il terzo appuntamento del torneo F1 Esports Series 2019 è fissato al 6 novembre, per arrivare poi alla finalissima che sarà il 4 dicembre.

 

Driver-Standings.png

Team-Standings.png

Tonzilla-Mascot-1024x574.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.