Consiglio nuovo volante viste le ultime news - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio nuovo volante viste le ultime news

Recommended Posts

Posted (edited)

Il g29 purtroppo è un g27 con i tasti sul volante invece che sul cambio, la meccanica è uguale, da ex possessore ti dico che ha una zona morta al centro che si nota molto è una forza che spesso non è sufficiente a darti buone senzazioni. Io dopo la morte di una tastiera e del volante ho messo una pietra sopra logitec però in molti si trovano bene, sicuramente ora il mercato per me offre prodotti migliori sullo stesso prezzo

Io che sono un neofita ho avuto la tua stessa impressione. Quali prodotti consiglieresti? Thrustmaster? Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Edited by Aereo
Posted

Non sono la persona più giusta per darti un consiglio, attualmente ho provato solo il g27 e un dem che è più che fuori portata per molti, domani provo il mio nuovo csl fanatec e se vuoi ti dico come va quello! Più che altro dipende molto dal budget a disposizione, una volta che sai quanto puoi spendere ragioni sui prodotti della fascia di prezzo scelta.

Posted

No, Xbox o pc, provato un po' ieri è un po' oggi.... non c'è paragone! Soldi ben spesi! Il g27 in confronto sembra un giocattolo fatto male!

Posted

provato  il G29...pc e ps3 ..senza lode ne infamia ..(Ps4  in attesa di  Babbo il 24  )

PRO

in confronto ai prezzi dei fanatec.. da consigliare  (visto il prezzo che attuale su Amazon)

Il volante non ha zona morta come il g27 , reagisce bene 

è più maneggevole e molto meno ingombrante di un Fanatec

con il profile Logitech puoi anche settarlo bene

L aggancio al tavolo sembra più solido del g27 e quindi non si muove 

pulsanti precisi e reattivi

CONTRO

*La pedaliera in confronto al Fana è scandalosa (in negativo) e non sò se esistono modifiche.

è decisamente plasticoso  ma non rumoroso

........

si crea velocemente un buon feeling , tuttavia il volante con setting standard  e in confronto ai fanatec è più"morbido" come FFb e in resistenza alla forza contraria

Nota

*Su Pc  si può usare la pedaliera fanatec...(che però aumenta il prezzo)

Ho letto da qualche parte qui ( ma non ritrovo il post) che esiste un HUB per collegare la pedaliera Fanatec al Thrustmaster

forse ne esiste uno per collegare la pedaliera Fanatec al G29 ... cercherò notizie