baldobass Posted November 26, 2016 Posted November 26, 2016 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione o altro! Dopo quasi 3 anni di servizio il mio g27 ha ben pensato di andare k.o. E dovendo quindi cambiarlo volevo fare un salto di qualità, attualmente uso assetto corsa su pc spaziando tra formula è gt. Stavo valutando l'acquisto di un t500 o di un csl elite a cui abbinare una pedaliera csw v3 che ho provato e trovato fantastica in tutto, visto però L'arrivò del ts-pc racer è più che altro non volendo ricomprare tutto tra 2 anni per rottura della base del volante volevo chiedere quale secondo voi fosse la miglior soluzione sia come realismo FFB che come affidabilità, ringrazio in anticipo delle risposte!
Aereo Posted November 27, 2016 Posted November 27, 2016 Mi accodo alla richiesta, molto interessante.
Giulio MSC Posted November 27, 2016 Posted November 27, 2016 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione o altro! Dopo quasi 3 anni di servizio il mio g27 ha ben pensato di andare k.o. E dovendo quindi cambiarlo volevo fare un salto di qualità, attualmente uso assetto corsa su pc spaziando tra formula è gt. Stavo valutando l'acquisto di un t500 o di un csl elite a cui abbinare una pedaliera csw v3 che ho provato e trovato fantastica in tutto, visto però L'arrivò del ts-pc racer è più che altro non volendo ricomprare tutto tra 2 anni per rottura della base del volante volevo chiedere quale secondo voi fosse la miglior soluzione sia come realismo FFB che come affidabilità, ringrazio in anticipo delle risposte! Qualità prezzo t500 secondo me...Poi dipende sempre dalla disponibilità che uno ha....
Aereo Posted November 27, 2016 Posted November 27, 2016 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare sezione o altro! Dopo quasi 3 anni di servizio il mio g27 ha ben pensato di andare k.o. E dovendo quindi cambiarlo volevo fare un salto di qualità, attualmente uso assetto corsa su pc spaziando tra formula è gt. Stavo valutando l'acquisto di un t500 o di un csl elite a cui abbinare una pedaliera csw v3 che ho provato e trovato fantastica in tutto, visto però L'arrivò del ts-pc racer è più che altro non volendo ricomprare tutto tra 2 anni per rottura della base del volante volevo chiedere quale secondo voi fosse la miglior soluzione sia come realismo FFB che come affidabilità, ringrazio in anticipo delle risposte! Qualità prezzo t500 secondo me...Poi dipende sempre dalla disponibilità che uno ha.... C'è molta differenza prestazionale tra il Logitech G29 ed il Thrustmuster T500? Se si, in cosa esattamente? Grazie.
robosub Posted November 28, 2016 Posted November 28, 2016 Ho avuto un g27 e poi un fanatec GT3 e un Fanatec Csr elite . Il fanatec è decisamente superiore sia come sensazioni guida e possibilità di settaggio. se giochi esclusivamente su PC puoi trovare dei volanti Fanatec usati che vanno benissimo e risparmi un pò Il gt3 è superiore al g27 il Csr Elite ( ai cui ho aggiunto il volante formula , cambio e pedaliera) è superiore al gt3 , e mi ci trovo benissimo .. (peccato non sia compatibile con le nuove consolle -infatti penso che lo cambierò) l affidabilità del fanatec credo sia paragonabile alle altre marche ( a parità di prodotto) Il vantaggio di fanatec è l assistenza veloce e precisa. ( non sempre economica , il cambio dei motori dell' Elite è di circa 200 eu , però poi diventa eterno) i trudh non li conosco altra possibilità ( sempre solo pc) sono i g27 moddati .
baldobass Posted November 28, 2016 Author Posted November 28, 2016 Grazie delle risposte, per quanto riguarda la mod sul g27 ne ho sentito parlare bene ma rimane un volante ad ingranaggi è molti dicono meglio fanatec a cinghia, il t500 con l'arrivo del nuovo che immagino sarà meglio sarebbe da trovare a poco prezzo altrimenti non penso ne valga realmente la pena. Per correttezza comunque vi dico che non volendo aspettare almeno in mesetto per il nuovo TS-PC racer tra recensioni e minimo di discesa di prezzo e visto l'ottimo parere della recensione del csl elite nuovo aggiunto allo sconto black friday.... ho ceduto! Ordinato in fanatec, con csp v3 aspetto impazientemente per provalro!
Guest Uff Posted November 28, 2016 Posted November 28, 2016 Non avendo ancora avuto modo di provare il nuovo Thrustmaster è difficile dire come si comporti; di certo, tra T500 e simili, io ti consiglio decisamente il nuovo CSL Elite di Fanatec: personalmente lo trovo di tutt'altro livello (in positivo) rispetto al T500.
VELOCIPEDE Posted November 28, 2016 Posted November 28, 2016 Thrustmaster Racing Wheel T300 RS scontato del 33% su Amazon https://www.amazon.it/Thrustmaster-Racing-Wheel-T300-Volante/dp/B00KSXV274/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1480363907&sr=8-2&keywords=thrustmaster prezzo EUR 268,59
Aereo Posted November 29, 2016 Posted November 29, 2016 Quindi diciamo che Logitech è quella meno prestazionale, anche con G29, giusto? Io gioco su PS3 ed a breve PS4 Pro, cosa mi consigliate? Per ora il G29 su PS3 mi ha deluso molto (rumoroso, fattura grossolana, ecc.). Dal post di baldobass ho inteso che vi sia differenza tra modelli ad ingranaggi ed a cinghia (sono un neofita totale, scusatemi), dunque quali modelli sono di un tipo, e quali di un altro? Il Fanatec non l'avevo mai sentito nominare così bene, ora vedo di approfondire la questione. Molto interessante anche il nuovo Thrustmuster, quando uscirà? E si sa già il prezzo? Grazie a tutti
baldobass Posted November 30, 2016 Author Posted November 30, 2016 Il g29 purtroppo è un g27 con i tasti sul volante invece che sul cambio, la meccanica è uguale, da ex possessore ti dico che ha una zona morta al centro che si nota molto è una forza che spesso non è sufficiente a darti buone senzazioni. Io dopo la morte di una tastiera e del volante ho messo una pietra sopra logitec però in molti si trovano bene, sicuramente ora il mercato per me offre prodotti migliori sullo stesso prezzo
Recommended Posts