Jump to content

Volante F1 modello 2016


Giulio MSC

Recommended Posts

non lo so, ma così mi ha detto chi lo ha sviluppato. Ha fatto fare una pcb apposta, sempre a detta sua

ah allora steremo a vedere.....Però mi pare strano :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente funizona in modo simile alla Z1 LCD screen. Non ho idea come tecnicamente facciano la cosa, ma probabilmente utilizzano un display USB.

Comunque la cosa rispetto alla enorme personalizzazione possibile col VdashEmu non mi preoccupa , sono solo un cavetto (2 poli) in più.

 

 

Fra l'altro, il mio SimDisplay LCD è arrivato, anche se non l'ho ancora in mano perchè l'ho dovuto far spedire nel negozio di mia suocera, altriemnti a casa mia non c'è mai nessuno. Domani dovrei metterci le mani sopra.... :)

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Probabilmente funizona in modo simile alla Z1 LCD screen. Non ho idea come tecnicamente facciano la cosa, ma probabilmente utilizzano un display USB.

Comunque la cosa rispetto alla enorme personalizzazione possibile col VdashEmu non mi preoccupa , sono solo un cavetto (2 poli) in più.

 

 

Fra l'altro, il mio SimDisplay LCD è arrivato, anche se non l'ho ancora in mano perchè l'ho dovuto far spedire nel negozio di mia suocera, altriemnti a casa mia non c'è mai nessuno. Domani dovrei metterci le mani sopra.... :)

a me ancora no percui è tutto fermo....spero lunedi :sad:

Link to comment
Share on other sites

Eccolo:

 

e8mtrr.jpg

 

Prime, seppur superficiali, impressioni.... non conosco lo stato dell'arte di questi piccoli schermi LCD, certo che, ad un brevissimo e velocissimo test, mi ha stupito negativamente lo scarsissimo angolo di visuale. Volendolo usare su un volante (quindi in posizione non proprio allineata col punto di vista) temo che la cosa sarà fastidiosa. Certo lavorando un po' di regolazioni su luminosità, contrasto etc. e considerato comunque che ci visualizzerò display prevalentemente a caratteri e ad alto contrato (come appunto i display dei volanti F1, GP2, GP3 etc.) alla fine la cosa non dovrebbe essere poi così evidente. Diciamo però che come prima impressione la sensazione che forse potevano usare un display di cartteristiche migliori mi resta.... non è che te lo regalino....

 

Buttata lì invece questa foto, appoggiandolo di brutto sopra al volante, tanto per cercare di dare una pallida idea di quello che vorrebbe essere il risultato finale nel mio caso. In realtà alla fine tutto il diplay verrà inglobato nella struttura del volante e la mascherina sarà a filo delle razze... tanto per fare comunque e per avere una mezza idea di come potrebbe venir fuori il volante che voglio fare... :fico:

 

2evyo92.jpg

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi oggi sono partiti ufficialmete i lavori.....Finalmente il display è arrivato e mario73 ci ha gia messo le mani.

Allego le foto

Spero vi piaccia.......

post-11793-0-99502900-1480008057_thumb.jpg

post-11793-0-10688300-1480008067_thumb.jpg

post-11793-0-32022200-1480008075_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ecco due foto del display in fase di installazione.....Scusate per le immagini le ho dovute comprimere un pochino.

Siamo in continuo aggiornamento restate sintonizzati

post-11793-0-58011300-1480111258_thumb.jpg

post-11793-0-91041300-1480111285_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grande Giuliano bellissimo lavoro e poi con Mario73 e' una garanzia che il lavoro venga fuori perfetto! Non vedo l'ora di vederlo finito!!

Link to comment
Share on other sites

Grande Giuliano bellissimo lavoro e poi con Mario73 e' una garanzia che il lavoro venga fuori perfetto! Non vedo l'ora di vederlo finito!!

Spero Stefano che venga bene....

Link to comment
Share on other sites

Giulio, mi puoi dire che versione ti è arrivata? 1.0 o 1.1? Hai bisogno dell'alimentazione esterna per il display o no?

 

Altra cosa, su che volante lo monti poi? Su un volante consumer tipo Logitech, Fanatec etc. o su un DIrect Drive?

 

Grazie 

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.