Volante F1 modello 2016 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Volante F1 modello 2016

Recommended Posts

Posted

Buona sera a tutti....

Possiedo un F1 Roso steering wheel e sto pensando di far fare delle modifiche e farlo diventare un volante recente mod 2016.

Sapete se c'è qualcuno che li realizza già?

Consigli?

Grazie attendo vostre

Posted

Ciao a tutti......

Per inizio novembre cominciano i lavori al volante.

Vi aggiorno.....

Posted

Il mio diventerà una cosa del genere....

Cmq qll del video molto bello.

post-11793-0-00493200-1476820877_thumb.jpg

• 2 weeks later...
Posted

Non so se hai già identificato che display usare, magari lo conosci già, ma secondo me questo attualmente è uno dei più interessanti, praticamente identico a quelli dei volanti F1 attuali e completamente personalizzabile tramite il VdashEmu... Sim Race LCD.

In uscita a brevissimo (7 novembre) ed attualmente in preorder a 180$ comprensivo di licenza del software di gestione.

1.png

Posted

Non so se hai già identificato che display usare, magari lo conosci già, ma secondo me questo attualmente è uno dei più interessanti, praticamente identico a quelli dei volanti F1 attuali e completamente personalizzabile tramite il VdashEmu... Sim Race LCD.

In uscita a brevissimo (7 novembre) ed attualmente in preorder a 180$ comprensivo di licenza del software di gestione.

1.png

si marco infatti il display è esattamente quello da te indicato....... :thumbsup:

Posted

Infatti, avevo mangiato la foglia quando dicevi che i lavori sul tuo volante iniziano ai primi di novembre, esattamente quando dovrebbero essere spediti i primi esemplari (inizialmente previsti per il primo novembre, ora rimandati al 7).

Per la cronaca anch'io sono in attesa dell'arrivo dell'aggeggio.... ;) 

Posted

Infatti, avevo mangiato la foglia quando dicevi che i lavori sul tuo volante iniziano ai primi di novembre, esattamente quando dovrebbero essere spediti i primi esemplari (inizialmente previsti per il primo novembre, ora rimandati al 7).

che progettino hai in mente?? :idea:

Posted

che progettino hai in mente?? :idea:

si in teoria la data era il primo di novembre.....Poi è stata posticipata al 7.

Cmq a me dovrebbe arrivare domani avendolo gia ordinato tra i primi.....

Vedremo

Posted

Io parto di base da una corona Fantec F1 elettronicamente non funzionante e comprata qui sul mercatino ad un ottimo rpezzo..

Quando avrò i pezzi in mano vedrò se su quel volante riesco a farcelo stare, altrimenti devo rivedere la base.

L'idea è di fare un volante tipo quelli delle Dallara F3 (o simil FRenault per intendersi), visto che uno dei mod che uso di più su AC è appunto la F3 degli RSR.

Un volante decisamente più semplice del simil F1 a cui stai pensando tu, ma intanto per me va bene (vedi immagine sotto).

Anch'io devo essere stato fra i primi ad ordinarlo.

il-volante-della-f3-di-verstappen.jpg