Jump to content

Volante F1 modello 2016


Giulio MSC

Recommended Posts

ciao a tutti ci sono novità! ieri sono riuscito a reperire 3 rotary switch funzionanti dal mio amico spyderwash che ringrazio moltissimo,quindi giulio posso andare avanti con il volante,ci tengo a precisare che stamattina ho reinviato mail con allegati 2 video che dimostravano chiaramente la differenza tra un rotary switch difettoso e uno buono,loro prima mi rispondono che me ne invierammo altri 3,poi mi reinviano un altra mail dove si rimangiano la parola e anzi affermano che secondo loro i rotary sono buoni,ho team viewer aperto prego entrate e controllate loro si collegano e li dimostro il funzionamento prima di un rotary rotto e poi di uno buono,adesso sembranop convinti e mi hanno nuovamente confermato che mi invieranno 3 rotary ma stavolta prima di spedirli controlleranno se funzionano,speriamo bene.......

lo spero....perche sto iniziando ad innervosirmi :angry2:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giulio MSC

    43

  • marcocale

    14

  • mario73

    9

  • stef176

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

mario73, ti ho mandato un PM perchè ho bisogno di capire alcune cose sui problemi che avete voi.

Ho comprato anch'io un SImRaceLCD (come si vede da foto dei psoto rpecedenti), ma non possoa ttualemnte montarlo e quindi voglio sistemarlo comuqneu epr non trovarmi con i problemi quando ci potrò stare dietro.

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

I problemi li abbiamo avuti relativi non tanto al display ma per settare i vari encoder ecc ecc....
Se simdisplay si svegliava un po prima invece di far uscire il software dopo e fosse stato più onesto,a quest ora avevo il volante montato e pronto all'uso.

I ritatrdi sono dovuti a questo.

Volevo ringraziare Mario73 e simulatorgiantruck per il favore.Grazie :thumbsup:

Edited by Giulio MSC
Link to comment
Share on other sites

personalmente non comprerò piu da SimDisplay, ho uno scatolone pieno di display fallati, già andati in riparazione e poi si fallano nuovamente, quasi sempre i firmware :doh:

 

Felice che hai risolto, grande Mario, sicuramente una gran pazienza :up:

Link to comment
Share on other sites

OT. con simdisplay io personalmente ci ho discusso per mail un pò di tempo addietro quando ero in fase di progettazione con il volante acura dove per un simrace f1 senza led e 7 segmenti mi chiedevano addirittura di più della versione con tutti i componenti montati.... per me da li possono tranquillamente chiudere "baracca e burattini"...

 

comunque tornando IT mi dispiace per i problemi che avete avuto, adesso se può interessare c'è in giro un'altro display simile a questo della ultimategametech ma la connessione è tutta tramite usb

Link to comment
Share on other sites

OT. con simdisplay io personalmente ci ho discusso per mail un pò di tempo addietro quando ero in fase di progettazione con il volante acura dove per un simrace f1 senza led e 7 segmenti mi chiedevano addirittura di più della versione con tutti i componenti montati.... per me da li possono tranquillamente chiudere "baracca e burattini"...

 

comunque tornando IT mi dispiace per i problemi che avete avuto, adesso se può interessare c'è in giro un'altro display simile a questo della ultimategametech ma la connessione è tutta tramite usb

Grazie ma ho già risolto.....
Link to comment
Share on other sites

Grandi novita ho ricevuto qst sera.....

Il volante è praticamente finito.Aggiungo le ultime foto interne del lavoro fatto dal maesto Mario73 poi qll davanti dove potete notare l'aggiunta di 4 led e la modifica all' enclosure.

http://i64.tinypic.com/j8o1t5.jpg

http://i67.tinypic.com/rizvd3.jpg

http://i68.tinypic.com/2eaknd3.jpg

http://i64.tinypic.com/30ikeo3.jpg

http://i65.tinypic.com/d4ght.jpg

spero vi piaccia :smile:

Link to comment
Share on other sites

Ottimo Giulio MSC e mario73

sta venendo fuori che è una meraviglia. :thumbsup:

 

 

Il SImRaceLCD di Simdisplay secondo me non è male, certo io sono un po' preoccupato dell'ingresso video composito, ma se questo sarà un problema "lo scoprirò vivendo", ma dalle prove fatte da mario73 e Giulio sembra che la cosa non lo sia.

Per quel che mi riguarda (e motivo per cui io mi sono deciso di provare con questo) Il vantaggio è che lo posso gestire completamente (parte LED, funzioni pulsanti, encoder etc) con lo SliMaxManager (come tutti gli altri display dei volanti che ho) in perfetta integrazione per la parte LCD con il VdashEmu che già uso su un tablet e di cui ho apprezzato l'estrema versatilità e completezza con cui si possono creare dispaly come meglio si crede.

Ottimo per la mia intenzione di crearmi un volante Formula partendo da un Fanatec Formula RIm (distrutto nlle'elettronica) per replicarmi il volante col display della Dalalra F3 degli RSR per Assetto Corsa (ma poi anche tutti i vari display che mi possano interessare, F1, Gp2, FRenault e chi più ne ha pù ne metta).

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

l'ingresso video composito non è un grosso problema nel quick relese ti basta un connettore 5 poli

Link to comment
Share on other sites

Grazie mario, ma la mia perplessità non è su quello, uso un Lifeline con connettore a 8 poli.

La mia preoccupazione sono gli eventuali disturbi sul segnale video, anche perchè io ho un DD, anche se, per come sarà fatto il mio cockpit quando sarà finito , elettronica e motore non saranno vicini al volante. Li metterò dietro ai monitor ed una certa distanza, per motivi un po' lunghi da spegare, usando un piantone dello sterzo. Spero che quello eventualemnte mi possa aiutare a trovare la quadra per minimizzare eventuali disturbi sul segnale video.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.