Jump to content

AC 1.8 - Tripl3‬ Pack (Ferrari 488 GTB, FXX K, Praga R1)


VELOCIPEDE

Recommended Posts

L'FXX K è tanta roba non scherziamo :dribble: , senza TC è abbastanza gestibile anche se ci vuole molta attenzione, tirarla a Monza Full Course poi è un delirio con tutti quei sobbalzi per un mezzo con un assetto estremo, nella realtà penso si devasterebbe abbastanza il fondo ed anche qualcos altro, impraticabile direi  :asd: , basta poi gestire con l'app dell ers la parte elettrica rimanendo in ricarica nei tratti più tortuosi per poi andare di long run o qualify una volta sul dritto o comunque alternare bene le fasi , su monza full course si toccano quasi i 350, al nordschleife non l'ho provata ma da quel che vedo su rsr 330-340 si fanno tranquillamente 

Edited by Fab85
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    13

  • MaoZeTung

    10

  • dedraro

    7

  • Luca782005

    6

 

 

 

La 488 è un rasoio, precisissima e molto facile da guidare. Fa invecchiare la 458 da subito, incredibile.

La FXX anche mi ha stupito, molto facile da guidare e da gestire la potenza. Qualcuno sa che carico aerodinamico ha? Al Nordschleife sul rettifilo finale sfioro i 315, mi sembra pochino per 1000 cv.

 

Cosa pensate invece delle nuove auto?

Premettendo che non ho ancora provato la 488 gtb, trovo che la Praga R1 sia un piccolo gioiellino: nonostante la poca potenza è molto divertente da guidare e trovo che il force feedback sia più preciso del solito.

La FXX-K invece è davvero ostica...forse mi aspettavo qualcosa in più in quanto a grip in frenata e inserimento: è spesso molto sottosterzante...qualcuno inoltre dispone di qualche informazione sui reali controlli on-board di questo bolide? Mi sembra strano che un'auto così moderna e pensata per girare in pista non disponga nemmeno di un ripartitore di frenata o di qualche controllo in più sulla parte ibrida...con la mappa da qualifica faccio poco più di mezzo giro...

quoto e aggiungo che la fxx k mi sembra lenta nei cambi direzione.

 

 

la fxx-k l'ho vista girare dal vivo a vallelunga.. sound a parte devo dire che è stata una delusione... o, magari il livello dei piloti è medio-basso, la più veloce che ho cronometrato girava in 1:34, e nella prima del semaforo sembrava scivolare tantissimo, o meglio con una minima differenza di velocità passava dall'essere sui binari a scivolare.  forse le slick con la spalla così bassa non sono proprio una grandissima idea, e comunque a centro curva sembravano ferme

 

 

 

L'erogazione della potenza è in effetti molto facile con controllo di trazione attivo com'è giusto che sia. Senza è indomabile!!! però in effetti considerati i 1050 cavalli sul rettilineo di Spa arrivo a 312 Km/h, ma nei cambi di direzione, in frenata e in percorrenza non è che questo carico aerodinamico si faccia sentire più di tanto.

Sulle impressioni live c'è da dire che magari i piloti semi-pro che girano non hanno voglia di andare a ricercare il limite, non saprei.

Però me l'aspettavo diversa. Ora non mi resta che dedicarmi alla 488, son curioso! 

 

dalla barra che indica l'erogazione di potenza dai motori elettrici sembra che in modalità long run si inseriscano solo dalla 3 marcia in poi, ed riducano la potenza quando viene rilevato qualche slittamento (anche sui tappetini esterni ai cordoli), è probabile che nelle marce più basse venga usato come una sorta di tc, pur non erogando potenza

Edited by Racing_34
Link to comment
Share on other sites

Scusate ma anche a voi la frizione non funziona con le auto con il cambio sequenziale?? No perchè per fare le partenze così siamo tornati al vecchio innesta la marcia appena le luci si spengono

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma anche a voi la frizione non funziona con le auto con il cambio sequenziale?? No perchè per fare le partenze così siamo tornati al vecchio innesta la marcia appena le luci si spengono

 

Con le auto senza il pedale della frizione è così anche nella realtà ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Scusate ma anche a voi la frizione non funziona con le auto con il cambio sequenziale?? No perchè per fare le partenze così siamo tornati al vecchio innesta la marcia appena le luci si spengono

 

Con le auto senza il pedale della frizione è così anche nella realtà ;)

 

Prima funzionava il pedale, e per partire era molto comodo, però se è un sacrificio per la realtà va benissimo :)

Link to comment
Share on other sites

Scusate è da tanto che non facevo una gara veloce, ma in prova non c'era la possibilità di vedere i tempi dei vari settori della pista? Non riesco a trovarli ne i miei ne quelli della ai. C'è un'app eventualmente? 

Link to comment
Share on other sites

Scusate è da tanto che non facevo una gara veloce, ma in prova non c'era la possibilità di vedere i tempi dei vari settori della pista? Non riesco a trovarli ne i miei ne quelli della ai. C'è un'app eventualmente? 

 

Per poter vedere i tempi in tutti i settori ti serve ptracker

Link to comment
Share on other sites

Come aziono/imposto il manettino con la FXX?

Grazie

 

 

Devi mappare dalla sezione controlli un pulsante del volante ( o da qualsiasi periferica tu preferisca ) la voce "MGU-K Delivery +" e "MGU-K Delivery -". Così facendo puoi gestire in tempo reale l'erogazione della potenza tramite manettino, esattamente come nella realtà. 

 

 

 

 

Piuttosto, tornando alle auto......In effetti la 488 è veramente bestiale! molto facile e veloce, e oltretutto precisissima per essere una stradale.

Tornando invece alla FXX-K, ho continuato a girarci molto in queste settimane, cercando di "farci amicizia", e devo dire che le cose sono migliorate molto, al punto da chiedermi se nel frattempo c'è stato qualche update significativo che mi è sfuggito  :shifty:

Al mugello giro in 1.45 circa....su youtube è possibile trovare degli onboard reali che girano in 1.55, anche se con condizioni di asfalto non ideali...

ma 10 secondi di differenza non saranno un pò tanti??? :oops:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.