rdasisva Posted March 10, 2016 Posted March 10, 2016 (edited) a mio avviso ,meglio avere un gioco che duri degli anni..sempre in miglioramento ,anche lentamente ma sempre utilizzato, che uno magari perfetto, , ma che dura solo un' anno..per poi essere accantonato nel dimenticatoio, solo per il fatto che c'è già la versione pronta a subentrare. Edited March 10, 2016 by rdasisva
MaoZeTung Posted March 10, 2016 Posted March 10, 2016 a mio avviso ,meglio avere un gioco che duri degli anni..sempre in miglioramento ,anche lentamente ma sempre utilizzato, che uno magari perfetto, , ma che dura solo un' anno..per poi essere accantonato nel dimenticatoio, solo per il fatto che c'è già la versione pronta a subentrare.Strà quotone ragazzo questo è il ragionamento a cui tutti dovrebbero arrivare.
smiggie Posted March 10, 2016 Posted March 10, 2016 (edited) A me fa paura che parlino di "supporto" non di "sviluppo". Che si lamentino che le licenze dei circuiti sono costose, nonostante abbiano già venduto 300mila copie. Che dicano che tutto dipende da come andranno le vendite su consolle, e che se non fosse stato per quest'ultime non ci sarebbero state molte licenze. AC è stato rilasciato 1 anno e mezzo fa, in questo arco di tempo hanno venduto 300mila copie ad un prezzo medio di 30€, fanno 9 milioni di € lordi. E' solo la mia opinione, ma non ho mai sentito numeri del genere ne per gli ISI, ne per Reiza, ne per iRacing, eppure tutti loro sviluppano ed investono, per Kunos invece dipende da come andranno le vendite su consolle.... Edited March 10, 2016 by smiggie
survivor91 Posted March 10, 2016 Posted March 10, 2016 A me fa paura che parlino di "supporto" non di "sviluppo". Che si lamentino che le licenze dei circuiti sono costose, nonostante abbiano già venduto 300mila copie. Che dicano che tutto dipende da come andranno le vendite su consolle, e che se non fosse stato per quest'ultime non ci sarebbero state molte licenze. AC è stato rilasciato 1 anno e mezzo fa, in questo arco di tempo hanno venduto 300mila copie ad un prezzo medio di 30€, fanno 9 milioni di € lordi. E' solo la mia opinione, ma non ho mai sentito numeri del genere ne per gli ISI, ne per Reiza, ne per iRacing, eppure tutti loro sviluppano ed investono, per Kunos invece dipende da come andranno le vendite su consolle.... 9 milioni si ma alla fine calcolando tutte le spese e soprattutto calcolando che stiamo in Italia, se hanno guadagnato 1 milione è tanto
miky731 Posted March 10, 2016 Posted March 10, 2016 a mio avviso ,meglio avere un gioco che duri degli anni..sempre in miglioramento ,anche lentamente ma sempre utilizzato, che uno magari perfetto, , ma che dura solo un' anno..per poi essere accantonato nel dimenticatoio, solo per il fatto che c'è già la versione pronta a subentrare. io la vedo in modo diverso, un gioco dev'essere completo subito, può avere bug risolvibili nel tempo ma che sia completo...se non è completo come faccio ad utilizzarlo? rFactor1 è uscito nel 2007 e ci abbiamo giocato per 7 anni, che io sappia c'è stato qualche aggiornarmento ma la base, le funzioni e la sostanza è rimasta quella. Ac io ce l'ho da 2 anni, ora abbandonato perché quel che offre non mi basta, (come dite voi non è completo) e quel che manca mi fa passare la voglia di giocarci. sono due pensieri e opinioni personale diverse....per far un'esempio è come se uscisse un gioco di calcio con qualche difettino ma completo di tutto ed un'altro perfetto ma senza sostituzioni, regole, arbitro, meteo, campionati ecc ecc...io dico che la gente giocherebbe a quello completo anche se un po' baggato o senza licenza ufficiale. Chi ha scritto che se AC non uscisse per console sarebbero nei guai, forse il problema è proprio della mentalità trovata nei giocatori pc, il reparto on-line per organizzare campionati è un po' carente e non ha fatto breccia, su console son più giocatori "arcade" che non stan tanto a guardare il pelo nell'uovo, accendono la console, giocano con quel che c'è (magari col pad) e poi spengono...che ci sia tutto o meno poco importa, si divertono, pensano d'aver guidato La Ferrari e sono soddisfatti. Sicuramente venderanno tanto, molto più che su PC, anche perché sono bravi nel marketing.
MaoZeTung Posted March 10, 2016 Posted March 10, 2016 (edited) a mio avviso ,meglio avere un gioco che duri degli anni..sempre in miglioramento ,anche lentamente ma sempre utilizzato, che uno magari perfetto, , ma che dura solo un' anno..per poi essere accantonato nel dimenticatoio, solo per il fatto che c'è già la versione pronta a subentrare. io la vedo in modo diverso, un gioco dev'essere completo subito, può avere bug risolvibili nel tempo ma che sia completo...se non è completo come faccio ad utilizzarlo? rFactor1 è uscito nel 2007 e ci abbiamo giocato per 7 anni, che io sappia c'è stato qualche aggiornarmento ma la base, le funzioni e la sostanza è rimasta quella. Ac io ce l'ho da 2 anni, ora abbandonato perché quel che offre non mi basta, (come dite voi non è completo) e quel che manca mi fa passare la voglia di giocarci. sono due pensieri e opinioni personale diverse....per far un'esempio è come se uscisse un gioco di calcio con qualche difettino ma completo di tutto ed un'altro perfetto ma senza sostituzioni, regole, arbitro, meteo, campionati ecc ecc...io dico che la gente giocherebbe a quello completo anche se un po' baggato o senza licenza ufficiale. Chi ha scritto che se AC non uscisse per console sarebbero nei guai, forse il problema è proprio della mentalità trovata nei giocatori pc, il reparto on-line per organizzare campionati è un po' carente e non ha fatto breccia, su console son più giocatori "arcade" che non stan tanto a guardare il pelo nell'uovo, accendono la console, giocano con quel che c'è (magari col pad) e poi spengono...che ci sia tutto o meno poco importa, si divertono, pensano d'aver guidato La Ferrari e sono soddisfatti. Sicuramente venderanno tanto, molto più che su PC, anche perché sono bravi nel marketing. Ciao se vuoi vieni a farti un salto in ac-italy.net poi giudicherai te se il reparto online per organizzare campionati è un po' carente, basta sapersi adattare è tutto è possibile. Per quanto riguarda i costi dei circuiti sapete quanto costa fare una pista in laserscan? be la licenza in media poi dipende da circuiti e circuiti è sui 100.000€ più tutte le altre spese per il viaggio, pernotto e lavoro interno per metterla nel motore di AC e quando Marco Massarutto dice che si lamenta delle licenze dei circuiti ci sarà un perché ed è questo. Quando AC era poco conosciuto nel panorama della simulazione era logico che le licenze avevano un costo minore ma ora che tutti sanno cos'è la Kunos e che tipo di simulatore è diventato oggi, quando vanno a chiedere la scansione di altri circuiti i proprietari sapendo che non sono più poi tanto poveri cercano di fare più cassa possibile ed è questo di cui si lamentava Massarutto. Per i guadagni ragazzi ha fatto bene a dire survivor91 che siamo in Italia e lo sappiamo tutti quanto costano le tasse alle imprese, cmq per citarne uno iracing esiste dal 2008 e ci si accede tramite abbonamento che ha un costo di 50€ all'anno. dati alla mano sono circa (e sicuramente mi sbaglio) 350.000 in tutto il mondo percui 350.000 x 50€ = 17.500.000€ che considerati solo per gli ultimi 3 anni (non considerando quelli che vanno dal 2008 al 2012) fanno 17.500.000 x 3(2013-2014-2015)= 52.500.000€ poi ci sarebbe da considerare che le auto più belle e le le piste le devi comprare e hanno un costo che si aggira attorno ai 12€ per le auto e 15€ per le piste ma penso che bastino i numeri di prima per rendersi conto che la Kunos ha fatto un miracolo con quel che ha. Mi scuso con tutti se sono stato così lungo e noioso, alla fine ognuno di voi ragazzi la può pensare e deve pensare con la propria testa, il bello di questo strano mondo è che siamo tutti diversi. Buona giornata a tutti. Edited March 10, 2016 by MaoZeTung
miky731 Posted March 10, 2016 Posted March 10, 2016 Ciao se vuoi vieni a farti un salto in ac-italy.net poi giudicherai te se il reparto online per organizzare campionati è un po' carente, basta sapersi adattare è tutto è possibile. Intendo che è carente il gioco, non che ci giocano in pochi (non conosco cmq i volumi di giocatori on-line dei singoli simulatori). Scrivi che basta adattarsi, ci si adatta ad una fisica ma se ci sono cose che proprio mancano non è che ti adatti, non le puoi fare punto! Come questa è la discussione della carriera che su AC è come inesistente, hai voglia dire di adattarsi a gente abituata ad altri titoli con carriera. Non mi piace parlare di soldi, ma se un gioco come iRacing si può permettere di far pagare così tanto vuol dire che ha le sue ragioni e ha il riscontro positivo della gente che paga apprezzando ciò che offre (io non lo mai usato proprio per via dei costi).....magari lo facesse Ac o rF2 o altri farebbero un buco a bagno.
Petrarca Posted March 10, 2016 Posted March 10, 2016 (edited) cmq per citarne uno iracing esiste dal 2008 e ci si accede tramite abbonamento che ha un costo di 50€ all'anno. dati alla mano sono circa (e sicuramente mi sbaglio) 350.000 in tutto il mondo percui 350.000 x 50€ = 17.500.000€ che considerati solo per gli ultimi 3 anni (non considerando quelli che vanno dal 2008 al 2012) fanno 17.500.000 x 3(2013-2014-2015)= 52.500.000€ poi ci sarebbe da considerare che le auto più belle e le le piste le devi comprare e hanno un costo che si aggira attorno ai 12€ per le auto e 15€ per le piste ma penso che bastino i numeri di prima per rendersi conto che la Kunos ha fatto un miracolo con quel che ha. Mi scuso con tutti se sono stato così lungo e noioso, alla fine ognuno di voi ragazzi la può pensare e deve pensare con la propria testa, il bello di questo strano mondo è che siamo tutti diversi. Buona giornata a tutti. 350.000 forse nei migliori sogni di Kaemmer. Ci sono 37305 utenti che rinnovano per quanto riguarda gli ovali, 42455 per la parte Road, molti di questi si sovrappongono ovviamente, una stima più o meno realistica è 60mila utenti attivi. Secondo il tuo calcolo, se non sbaglio sono 3 milioni ad anno. E' vero paghi i contenuti in più, ma iR ha 69 (sessantanove) circuiti (non configurazioni bada bene) tutti in laser scan, sempre secondo i tuoi calcoli sarebbero 7milioni di € esclusi viaggi, pernotto ecc ecc. Senza dimenticare che dal 2008 il sim nel corso degli anni è stato rivoltato come un calzino per ogni suo aspetto... altro che "la notte in AC 2 perchè va riscritto il codice" Per carità, va detto che quelli della Kunos prima del rilascio di AC hanno fatto la fame, e lo dico seriamente, ricordo di un tweet che Casillo scrisse riguardo l'acquisto del regalo di natale per sua moglie, perciò può essere che giustamente stanno recuperando l'investimento e mettendo da parte per investimenti futuri... Diciamo che è impossible inquadrare la prospettiva giusta per analizzare la situazione dall'esterno. Edited March 10, 2016 by Petrarca
MaoZeTung Posted March 10, 2016 Posted March 10, 2016 Giusto e dato che siamo andati un po' troppo fuori tema aspettiamo l'uscita x console e l'aggiornamento alla v1.5 x pc e poi ne riparliamo. Buona giornata a tutti e sempre a tutto gas ma non per strada
rdasisva Posted March 10, 2016 Posted March 10, 2016 chi va piano va sano e và lontano...vecchio detto.
Recommended Posts