Nuovo volante per PS4/PC - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Nuovo volante per PS4/PC

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao Ragazzi,

qualcuno si ricorderà di me, ho corso per qualche anno con il mio g25 che ancora ho tutto bello modificato nella postazione a casa dei miei. QUalche anno fa, 2007 e rotti correvo con il team nka scuderia italia con i simulatori rfactor gtr2 ed altri (che simulatori...). Ora non sono più assiduo come una volta e non dipongoi di un pc abbastanza potente, ma ho una ps4 ed il nuovo assetto corsa sembra essere una manna dal cielo in questo periodo e forse romperà per sempre la barrariera creatasi fra pc e console per quanto riguarda il mondo dei simulatori con la S maiuscola. A tal proposito, vorrei dotarmi di un volante per apprezzarlo al massimo possibile ma sperando di poterlo poi usare in un futuro prossimo anche su pc, per cui pensavo al t300  della thrustmaster di cui ho letto ottimi commenti, e forse l'unico al momento su cui vale la pena spendere, quantomeno su console. A tal proposito vi chiedo:

1. È certamente il meglio che si trova su console? Il force feedback sarebbe buono anche su console o venendo da pc col mio g25 potrei restare deluso?

2. Sembra non sia dotato di pedaliera e cambio all'altezza. Dato che non ho voglia di vendere i pezzi o spendere per comprare altri accessori, ci sarebeb qualche modo per comprarlo direttamente dotato di tutto quello che serve? Ossia pedaliera con frizione e cambio manuale tutto in un unico bundle senza spendere una fortuna? Ricordo che all'epoca per g25 con 250€ ci si portava a casa una configurazione COMPLETA.

L'apoteosi sarebbe poter prenderlo nuovo (ho letto di qualche problema al motore, meglio stare tranquilli almeno per un po con la garanzia della casa madre...) in un bundle la versione con ghiera della ferrari, gte se non erro, pedaliera con frizione e cambio manuale...

Aiutatami! Devo tornare a simulare come si deve!

Edited by Governator
  • 2 weeks later...
Posted

Ciao, anch'io avevo letto buone recensioni sul t300 e posso dirti che il feedback di guida è bellissimo,  molto preciso e piacevole da usare anche se la pedaliera è piuttosto scarsa. Prima del T300 avevo il logitech g27 che è un ottimo oggetto, ma il t 300 è sicuramente superiore. D'altraparte non mi sento assolutamente di consigliarti il thrustmaster perchè ne ho rimandati indietro 2 in 2 mesi per difetti e anche il terzo mi stà dando problemi...

quà trovi la pagina con il dibattito in merito ai problemi riscontrati:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=72754