Danipaper79 Posted January 4, 2016 Posted January 4, 2016 Buonasera, ho un problema con il mio volante thrustmaster t300, lo espongo sperando in un vostro gentile aiuto. Dopo qualche ora di gioco (2-3 ore) nel bel mezzo della sessione di gioco mentre sono con il volante in mano accade che la periferica si disconnetta come se premessi il tasto PS ed appare un messaggio di avviso "Controller disconnesso. Ricollega il controller per continuare". A questo punto la periferica è completamente "morta" non si riaccende nemmeno, bisogna aspettare qualche minuto perchè di punto in bianco si risvegli e ricominci a funzionare normalmente per qualche gara, poi di nuovo disconnessa... Mi era già successo con lo stesso volante e lo ho rispedito ad amazon credendo che fosse un difetto di quello che mi avevano inviato invece mi è arrivato quello nuovo ed accade la stessa triste cosa... Ho verificato la corretta alimentazione e collegamenti dei cavi... tutto in ordine... mi viene il dubbio che sia un problema della consolle perchè 2 volte lo stesso identico problema sarebbe molto inprobabile. Grazie in anticipo per l'aiuto
vcorp Posted January 5, 2016 Posted January 5, 2016 Sembra quasi che si surriscaldi e arrivato al limite vada in protezione.
biosmall Posted January 5, 2016 Posted January 5, 2016 C'è una procedura che si chiama bootloader che lo dovrebbe "svegliare" subito, lo ha fatto anche a me di recente.. poi però è completamente andato ma credo fosse difettoso di fabbrica.
Danipaper79 Posted January 5, 2016 Author Posted January 5, 2016 anch'io credevo potesse trattarsi di surriscaldamento, ma la ventola allora dovrebbe continuare a girare anche quando è disconnesso invece no. Ho notato che se disconnetto la periferica intenzionalmente dal usb o dall' alimentazione il sistema da la stessa dicitura "controller disconnesso" ma in questo caso appena lo ricollego rileva immediatamente la periferica. Mentre quando si disconnette autonomamente anche se stacco il cavo e lo riconnetto non lo riconosce per qualche minuto... grazie per la dritta del bootloader ma non capisco bene cosa dovrei fare... anche al servizio assistenza non sono di grande aiuto... strano non sia successo a nessuno e a me 2 volte di fila con 2 volanti diversi!
Guest Uff Posted January 5, 2016 Posted January 5, 2016 Hai provato ad aggiornare il firmware collegandolo al PC? Tra i vari aggiornamenti rilasciati da Thrustmaster ce n'era uno che interveniva proprio anche sull'uso della ventola, magari ti può essere d'aiuto.
Andrea535_Lt Posted January 6, 2016 Posted January 6, 2016 Hai provato ad aggiornare il firmware collegandolo al PC? Tra i vari aggiornamenti rilasciati da Thrustmaster ce n'era uno che interveniva proprio anche sull'uso della ventola, magari ti può essere d'aiuto. Esatto, collegalo al pc e controlla che il firmware sia aggiornato.
Danipaper79 Posted January 7, 2016 Author Posted January 7, 2016 Grazie ragazzi per le risposte, scusate ma sono un pò imbranato con queste cose, anche il servizio assistenza Thrustmaster consiglia di aggiornare il driver e mi manda questa mail di cui vi metto al corrente: Come accordi telefonici, inviamo questa mail per risolvere il problema del suo volante T300RS. Prima di iniziare con la verifica che deve essere fatta, vi preghiamo di controllare il fine del cavo USB. Ci interessa sapere se sembra essere OK oppure se c'e qualcosa di particolare successo co'l cavo. Appunto perché i problemi del genere sono il risultato di una male connessione USB, per colpa del cavo oppure delle porte USB. Vi preghiamo di installare sul PC con Windows il driver aggiornato: http://ts.thrustmaster.com/download/pub/webupdate/T500RS/2015_TTRS_2.exe Ho già provato a scaricare il driver che mi hanno comunicato anche se dal link vedo scritto t500rs che non è il mio volante perchè io ho un t300rs. La situazione è peggiorata ora si disconnette dopo circa 10 min di utilizzo e prima di riavviarsi ci impiega circa 5 min. Mi viene il dubbio driver e firmware sono la stessa cosa? Sareste così gentili da dirmi come fare per aggiornare il firmware? Grazie mille I migliori saluti
Danipaper79 Posted January 7, 2016 Author Posted January 7, 2016 ho visto che il link postato viene scritto male lo riposto: http://ts.thrustmaster.com/download/pub/webupdate/T500RS/2015_TTRS_2.exe
Danipaper79 Posted January 8, 2016 Author Posted January 8, 2016 Vi porto a conoscenza dello stato di avanzamento della gestione della mia pratica dal servizio assistenza Thrustmaster. Di seguito la risposta via mail : Dopo aver analizzato il suo caso, ci siamo resi conto che ci serve una informazione: il cambio marcia malfunzionante succede in più giochi oppure ha solo un gioco? Ha la possibilità di installare un gioco anche su PC per confermare il guasto in un secondo gioco? Li ho chiamati facendogli presente che non si era mai parlato di cambio marcia malfunzionante! Tra l'altro ci siamo scritti via mail (7mail) e mi hanno anche chiesto di fare dei video che puntualmente gli ho inviato ed hanno visionato! Sono veramente deluso da Thrustmaster e ormai credo proprio che rimanderò la periferica al mittente... Se qualcuno ha da suggerire una periferica simile sono in cerca... Grazie
Andrea535_Lt Posted January 9, 2016 Posted January 9, 2016 (edited) Mi viene il dubbio driver e firmware sono la stessa cosa? Si, per loro sono la stessa identica cosa. Adesso non pensare a quale volante prendere o quale santo bestemmiare, hai provato ad aggiornare il firmware oppure sei in stand-by? Facci sapere come possiamo aiutarti. Edited January 9, 2016 by Andrea535_Lt
Recommended Posts