problema disconnessione periferica thrustmaster t300 - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

problema disconnessione periferica thrustmaster t300

Recommended Posts

Posted

dopo aver mandato screenshot e video del problema al servizio assistenza di thrustmaster mi hanno detto che per connettermi al driver tramite pc dovevo prima spostare la levetta sull'impostazione ps3 (anche se ho ps4) lo ho fatto ed in questo modo ho potuto accedere al prompt dei comandi ed aggiornare il firmware. Purtroppo però collegando il volane alla ps4 il problema di disconnessione si ripresenta... mi hanno consigliato di inviarlo in assistenza o di restituirlo ad amazon cosa che farò a breve anche se mi sembra improbabile di aver acquistato due volanti uguali ed aver avuto con entrambi lo stesso problema... d'altra parte se non è successo ad altri può darsi che sia solo sfortuna o un problema legato alla consolle... mah ... resta la certezza che lascerò una pessima recensione su amazon sia per il prodotto che per il servizio assistenza... vi chiedo se avete consigli risolutivi o se sapete consigliarmi un volante alternativo. tks 

Posted

Salve a tutti oh un poblema spero che mi potete aiutare oh il mio t300 in pratica si scollega da solo sono costretto a premeee il tasto start dell volante x rientrare nella play 4

Posted

ho avuto il solito problema con la stessa consolle e lo stesso volante. Il problema mi si è presentato con 2 volanti acquistati su amazon.  Oggi ho avviato la pratica per restituire il secondo. Dopo quanto tempo dall'acquisto ti si è presentato il problema?

• 2 weeks later...
Posted

visto che anche a me due volanti t300rs hanno lo stesso problema di disconnessione volevo chiederti con quali giochi te lo fa

Posted

perche mi viene il dubbio pure se la causa sia da attribuire al volante, alla ps4 o al gioco

Posted

gioco su ps4 con project cars il volante è il ferrari gte wheel.

Amazon mi ha sostituito per la terza volta il volante. Questo ha funzionato bene per un paio di settimane, poi ieri ho scaricato il demo di wrc5 e dopo circa 15 minuti di gioco il volante si è disconnesso, il led è diventato verde e non funzionava. Allora lo ho collegato al notebook per aggiornare il firmware. Dopo l'agiornamento ho giocato su wrc5 e poi di nuovo su project cars per 20 minuti. Durante la curva a sx sento che il force feedback cala di colpo e il volante si disconnette... luce verde al led...

lo disconnetto e riconnetto diverse volte finchè ìil led torna rosso. Rigioco x 5 min e si disconnette ancora!! Oggi il volante non è riconosciuto nè dalla play nè dal notebook. Non riconoscendolo non posso aggiornare il firmware. 

A questo punto direi che rimando indietro anche questo e penso che mi prenderò il logitech g29. Thrustmaster mi ha veramente deluso, su 3 volanti 3 problemi... lascerò una recensione su Amazon che li stronco! 

Posted

quindi non dipende sicuro dal gioco, perché a me si disconnette con f1 2015. a questo punto credo dipenda dal motore che va in protezione per surriscaldamento, infatti ho notato che se dopo un po di tempo il ff si abbassa d'intensità come dovrebbe succedere la periferica non si disconnette, mentre se il sensore di temperatura non lavora bene e il ff non cala d'intensità ad un certo punto la periferica si disconnette e non si riavvia finché non si raffredda, la stessa cosa succede con i trapani industriali che hanno gli stessi motori.

Sicuramente con logitech vai sul sicuro in quanto ad affidabilità ma siccome li ho avuti di dico subito che hanno un funzionamento in vibrazione che sembrano scassati, il che rende il prodotto sgradevole dal punto di vista dell'utilizzo.

a sto punto pure io non so che fare perché ho tuoi stessi problemi già con 2 volanti.