Online cosa ne pensate? - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Online cosa ne pensate?

Recommended Posts

Posted

Esperienza di ieri, gara tra amici server privato e sempre lo stesso .

Effettivamente adesso si vede un netto miglioramento sulla stabilità del netcode, se prima si presentavano casuali ed inspiegabili lag adesso è tutto abbastanza regolare .

Una cosa importante secondo me è trovare una soluzione in quei casi dove per problemi inattesi ti schizza il ping oltre ogni limite ragionevole e ti trovi in gara .

L'esperienza di ieri ha presentato questo fenomeno, eravamo tutti con ping ampiamente sotto 100 ed è tutto filato liscio fino a quando uno dei partecipante ha improvvisamente mostrato ping altissimo e conseguente fenomeno ping pong in pista .

Questo si è verificato durante il doppiaggio e ha causato un urto pesante ad uno dei primi .

Mi rendo conto che il problema è da attribuire al ping del partecipante estremamente alto in quel fragente, ma credo che ci debba essere un sistema che tenga conto anche di fenomeni improvvisi come quello documentato agendo in modo da evitare gli urti con i mal capitati . Una soluzione semplice, e gia' adottata da altri simulatori, è quello di rendere temporaneamente trasparente la vettura fino a quando il sistema non riconosce rientrata l'anomalia . Il sistema di controllo potrebbe anche valutare un tempo massimo ed un numero massimo di eventi entro il quale il fenomeno deve rientrare oltre il quale dovrebbe killare l'auto interessata, perché ovviamente non puoi fare tutta la gara trasparente .

Non so cosa ne pensate ma a me sembra una soluzione semplice da fare e utile tanto .

Direi che sarebbe la cosa più logica e meno indolore perchè trovare persone che abbandonano la gara quando vedeno il ping salire alle stelle è molto difficile; è anche complicato controllare il ping mentre si sta guidando al proprio limite, quindi direi che hai ragione dovrebbe essere il software a pensarci.

Posted

Lo trovo decisamente fruibile.

No lag, anche gli urti mi sembrano un po' migliorati rispetto al passato.

Permangono cose che non capisco tipo questa sera in qualifica, faccio la pole all'ultimo giro e prendo la bandiera a scacchi: me ne torno buono al box ad attendere il cambio sessione. Poco dopo un altro concorrente fa un tempo migliore del mio e ...continua e fa altri due giri lanciati migliorandosi. Altri due/tre entrano in pista con la bandiera a scacchi e registrano tempi migliori dei miei.

Risultato parto quinto!

Posted

Lo trovo decisamente fruibile.

No lag, anche gli urti mi sembrano un po' migliorati rispetto al passato.

Permangono cose che non capisco tipo questa sera in qualifica, faccio la pole all'ultimo giro e prendo la bandiera a scacchi: me ne torno buono al box ad attendere il cambio sessione. Poco dopo un altro concorrente fa un tempo migliore del mio e ...continua e fa altri due giri lanciati migliorandosi. Altri due/tre entrano in pista con la bandiera a scacchi e registrano tempi migliori dei miei.

Risultato parto quinto!

infatti è una str0nzata. in pratica finche l'ultimo che prende la bandiera a scacchi non conclude il suo giro, gli altri possono continuare a girare anche se l'hanno gia presa (la bandiera)..
Posted

Ah ecco...ieri sera è successo lo stesso a me. Convinto fosse un bug sono uscito dal server (tanto avevo preso 10 secondi, sono diventato un impedito su questo gioco)...

Posted

Ciao  succede solo in qualche  server  non in tutti 

Ciao

Posted

Infatti bisogna vedere come sono impostati i server nel senso che puoi dare un limite massimo di tempo dopo la fine della sessione.

Posted

Comunque ragazzi continuate a scrivere e mi farò carico di riferire il tutto al diretto interessato. Grazie mille dei vostri post

• 4 weeks later...
Posted

Io gioco poco online ma mi diverto praticamente il 90% delle volte. Spesso giro al ring con auto di serie (mi piace molto confrontare abilità di guida con vetture diversissime, tipo tenere dietro per tutto il giro con una r8 la ruf per poi ovviamente vederla sparire sul rettilineo... :)). Non lamento ping elevati e gli urti sono migliorati tantissimo. Mancano ancora alcune cose, ma non è questo il topic giusto!!

Ciao!!!!

• 2 weeks later...
Posted

Giocando più frequentemente in sti giorni devo dire che l online di AC avrebbe urgentemente bisogno di un "potenziamento" al sistema di Kick/ban piuttosto che le regole di gara...son capitate intere sessioni rovinate da idioti che si mettevano a fare bornout nei rettilinei o addirittura la pista in retromarcia, senza riuscire a kickarli.

Capita a volte che si abusi del kick,e insomma tutti possono fare errori in gara, ma in casi eclatanti come quelli visti penso che dovrebbe esserci l'autokick/autoban.

Posted

Giocando più frequentemente in sti giorni devo dire che l online di AC avrebbe urgentemente bisogno di un "potenziamento" al sistema di Kick/ban piuttosto che le regole di gara...son capitate intere sessioni rovinate da idioti che si mettevano a fare bornout nei rettilinei o addirittura la pista in retromarcia, senza riuscire a kickarli.

Capita a volte che si abusi del kick,e insomma tutti possono fare errori in gara, ma in casi eclatanti come quelli visti penso che dovrebbe esserci l'autokick/autoban.

Questo succede dal primo giorno che hanno rilasciato il multiplayer e purtroppo non sembra arrivare una soluzione definitiva. L'unico rimedio è guidare negli eventi organizzati dai portali