Jump to content

Fanatec ClubSport Pedals V3 + CSL Elite Pedals


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 421
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    48

  • Lele "NightRider" Albanes

    35

  • thecure

    29

  • Monac

    23

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, ho letto le vostre op su questa pedaliera che anchio ho da circa metà agosto.

Per quanto mi riguarda ho trovato da subito il pedale del gas molto buono e preciso, non ho mai sentito la vibrazione giocando solo a gt6 immagino non sia supportata.

Frizione mai usata quindi non ho pareri anche se premendola il cluch mi sembra bello ma manca decisamente il ritorno idraulico.

Freno: motivo per il qjale ho deciso x questo investimento in tutti i sensi, provenenedo dalla fanatec csr di cui nn ero x niente soddisfatto. È stata una delusione, simulaziome rispetto la realtà zero. Solamente puoi spingere molto di piu sul freno.

il mese scorso mi decido ad ordinare il damper kit che arriva e installo la scorsa sett.

devo dire che l'effetto della frenata cambia radicalmente, finalmente un pedale che assomiglia ad una frenata reale.

Quello dove ancora siamo distanti e simceramente pensavo ci fosse in questa v3 è il feedback di ritorno nel senso che parlandoci sinceramente il vibratore che vibra a ruote bloccate fa ridere, sembra un campanello che is attiva on off, ed ha una potenza ed una frequenza di vibrazione ridicola svincolata del tutto dalla realtà.

Pensavo che ci fosse un vero sistema di retro fitting motorizzato ( un po come nei volanti) che ti spingesse su il pedale per,farti sentire la durezza della frenata ed eventualmente lo,slittamento, ma,forse me lo ero solo,sognato. A mio avviso finché non farannomun sistemamretro attivato brushelss tipo,appunto quello del volante non riusciranno mai ad impartire al pedale del,freno la massima realtà.

Cmq chiedo vostro consiglio e delicidazioni su quanto ora vi scrivo, e mi riferisco a gt6.

scollego la v3 dalla ps3, la collego a pc e,faccio,la,calibrazione manuale. Preferisco avere tanta corsa ed un pedale abbastanza morbido in modo da non affaticarmi e modulare bene. Tutto ok ottengo il 100x100 dopo tutta la corsa.

ri collego la v3 alla ps 3 e gioco con gt6. Accade che a metà corsa del pedale sonomgia al 100x100 della frenata ossi l barra ross che indica la frenata è gia al 100x100.

Non mi comsente insomma di sfruttare tutta la corsa, avete idea cosa puo essere il,problema? Ho abs su 0 .

grazie dei consigli che verranno e ditemi vale proprio,la pena di passare project cars?

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che hai ragione nel blog proprio ieri un tizio scrive che il 1.13 work very well no more half course of pedal at startup...

domani provo, grazie.

provala su un simulatore serio,quindi non gt6, collegata direttamente con usb diretta al pc.Credo proprio che potresti cambiare radicalmente opinione sulla qualità della frenata della tua pedaliera.Tra l'altro con il collegamento diretto ad una base ,credo tu non abbia la csw v2 base o v1,perdi quasi tutta la risoluzione. .credo 256 .. Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

La v3 ha la stessa risoluzione anche se collegata alla base.. quella era la v2

si ma gt6 e ps3 non supportano risoluzioni a 12 bit e inoltre non credo venga collegata ad una base v2 o v1 ma ,mi sembra di averlo letto su altro forum ,ad un csr Magari sbaglio ma .non mi risulta che il csr/turbo s/gt3rs abbia la stessa elettronica delle basi csw. e non credo posssa supportare la stessa risolzione se si collega la v3 .

Edited by vega
Link to comment
Share on other sites

Azz non lo sapevo che la ps3 non supportava i 12 bit. In effetti a questo punto la v3 e' sprecata se non usata su pc. Speriamo che mao si redima..

Link to comment
Share on other sites

Anzitutto ringrazio del suggerimento. Con 1.13 effettivamente ho risolto il problema e ora modulo il oedale del freno da dio. In 10 minuti ho abbasssto di 3 sec il giro a suzuka insomma un altro modo di guidare.

la collego al mio csr....nom è un csw certo quasi quasi me lo faccio portsre da babbo natel a proposito che volante abbinereste il bmw è il piu scontato mi pare?

cmq risolto questo problema devo dire che la v3 non va male, però sulla banalità del vibratore dell abs non cambio idea fa davvero ridere.

project cars è un passo avanti o come simulatore serio intendi assetto corsa?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.