jerico1357 Posted June 8, 2015 Posted June 8, 2015 Come da titolo.. la suddetta pedaliera funziona con il thrustmaster t300 rs? e gia che ci sono.. a parte che manca la pedaliera con la fizione, ma come volante ho sentito dire che è superiore come motore ecc.. al t500 rs.. è vera questa cosa? adesso ho un g25 messo da una parte, e sulla postazione un fanatec porsche S, ma con il quale nn riesco a trovarmi a mio agio.. x i miei gusti ci sono troppi settaggi x usarlo al meglio
atchoo Posted June 8, 2015 Posted June 8, 2015 Se li usi su PC, sì: la Fanatec è stand alone, puoi usarla con qualsiasi volante. Se l'idea è di usarli su PS3 o PS4, temo di no: dovresti trovare un adattatore, ma non so se esista. Il T300 ha un motore meno potente di quello del T500, ma è brushless. Qua trovi i vantaggi dei motori brushless su quelli brushed: http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_brushless
jerico1357 Posted June 8, 2015 Author Posted June 8, 2015 Ti ringrazio.. si lo userei solo con il pc.. cmq secondo te sarebbe sensato disfarmi del porsche S x il t 300rs? Ultima cosa.. la.pedaliera venduta a parte credo che sia quella nella confezione del t 500 rs.. è superiore alla.clubsport V1? o mi converrebe nn fare il cambio... scusa la.raffica di domande...
atchoo Posted June 8, 2015 Posted June 8, 2015 Il tuo non lo conosco, ma ho: - un amico che ha il Fanatec CSR Elite + Fanatec CLUBSPORT PEDALS V1; - un amico con Thrustmaster T500 RS + la sua pedaliera originale. Mi dicono che il T500 RS è migliore come volante (e il Fanatec CSR Elite dovrebbe quantomeno essere al livello del tuo), ma anche che la pedaliera sia inferiore. Premesso questo, non so se valga la pena sostituire il tuo con un T300, che proprio regalato non è. I Thrustmaster hanno driver davvero semplici e, essendo volanti molto diffusi, trovi facilmente suggerimenti sulle impostazioni. Anche se poi la soddisfazione è un fattore decisamente soggettivo.
jerico1357 Posted June 8, 2015 Author Posted June 8, 2015 Il fanatec elite penso che sia superiore al mio.. il.mio è praticamente come il gt2 della fanatec... e come ripeto nn riesco a trovare un settaggio che mi soddisfi.. mi trovo meglio con il g 25.. e vendendo il.mio fanatec la cifra si ridurrebbe x l'acquisto del t 300rs.. ignorantemente mi viene di pensare che si configurerebbe meglio
atchoo Posted June 8, 2015 Posted June 8, 2015 Un'altra cosa da considerare: il T300 RS (ma anche il gemello Ferrari GTE) vengono venduti con una corona funzionale, ma non proprio bellissima, rivestita in gomma. Come feeling tattile potrebbe sembrarti un passo indietro sia rispetto al tuo Fanatec (i cui prodotti sono ben rifiniti), ma addirittura anche rispetto al G25.
jerico1357 Posted June 8, 2015 Author Posted June 8, 2015 Vero hai perfettamente ragione sulla corona, ma ho visto che sia il 300 che il 500 rs hanno la possibilità con lo stacco rapido di sostituirlo in un attimo, o al limite con l'adattatore lo potrei sostituire con uno automobilistico come ho fatto con il 25, ho messo su un OMP reduce di quando correvo nei rally
atchoo Posted June 8, 2015 Posted June 8, 2015 Non so perché ho usato il condizionale, di sicuro ti sembrerà un passo indietro! Se hai già una corona sei a posto, comunque, la si può adattare facilmente.
jerico1357 Posted June 8, 2015 Author Posted June 8, 2015 la voglia del T300 mi sta assalendo.. a questo punto faccio una cosa... dedico 2 giorni al porsche S x cercare di trovare i settaggi che mi facciano avere un feeling, altrimenti se pur usato quasi niente e a malincuore lo metterò in vendita...
milos-krasic Posted June 11, 2015 Posted June 11, 2015 Vai tranquillo, i Fanatec Turbo S, GT2 o GT3 sono al livello del G27. Da ex-possessore di Logitech G27, Fanatec GT2, Fanatec CSR, Thrustmaster T500RS, Fanatec CSR Elite con pedaliera Clubsport e da attuale possessore di T300RS con pedaliera clubsport (utilizzabile in accoppiata al T300RS grazie all'adattatore di Basherboards CPX Adapter, che richiede però un'attesa di almeno 2 mesi per la spedizione), se intendi passare da un TurboS al T300 farai sicuramente un gran bel balzo in avanti.
Recommended Posts