Thrustmaster t300 migliore di logitech g27 ? - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Thrustmaster t300 migliore di logitech g27 ?

Recommended Posts

Posted

Non ci penserei due volte, il T300 è nettamente superiore al G27, sotto ogni punto di vista (tranne la personalizzazione della corona forse, anche se esistono adattatori per volanti aftermarket per il Thrustmaster). A mio parere, è anche meglio del T500, che già di suo le suona di santa ragione al Logitech...

Posted

Per me il miglioramento c'è. Venivo dal G25 e devo dire che sebbene oggi sia ancora un più che dignitoso volante, la differenza c'è nel solo gruppo motore-corona. Ci passano 10 anni di tra l'uno e l'altro e si notano...ed è giusto che sia così.

Cambiare volante per avere un "step" di miglioramento, nel tuo caso, è da valutare avendo un G27 (che non dovrebbe essere vecchio come il mio G25). Come resa di effetti di FFB è sicuramente di molto migliore il Thrust. Ma cambia più che altro il come sentirai le forze. Non è che però avrai più informazioni a volante con il T300 rispetto al G27. Quindi diciamo che "teoricamente" per ciò che chiedi è una spesa da fare. Però al contempo sei costretto a farti un cavetto bodnar (circa 45€ incluse tasse e spedizione) per usare la tua attuale pedaliera perchè quella del T300 fa un pò ridere i polli.

Posted

Per me il miglioramento c'è. Venivo dal G25 e devo dire che sebbene oggi sia ancora un più che dignitoso volante, la differenza c'è nel solo gruppo motore-corona. Ci passano 10 anni di tra l'uno e l'altro e si notano...ed è giusto che sia così.

Cambiare volante per avere un "step" di miglioramento, nel tuo caso, è da valutare avendo un G27 (che non dovrebbe essere vecchio come il mio G25). Come resa di effetti di FFB è sicuramente di molto migliore il Thrust. Ma cambia più che altro il come sentirai le forze. Non è che però avrai più informazioni a volante con il T300 rispetto al G27. Quindi diciamo che "teoricamente" per ciò che chiedi è una spesa da fare. Però al contempo sei costretto a farti un cavetto bodnar (circa 45€ incluse tasse e spedizione) per usare la tua attuale pedaliera perchè quella del T300 fa un pò ridere i polli.

Oltre al cavo bodnar, ci sono degli adattatori da circa 20$ con cui collegare direttamente la pedaliera G27 al T300....io ne ho uno e va una meraviglia...

Posted

Tra l'altro funzionano alla stessa risoluzione del Bodnar, che però consente di rendere indipendente la pedaliera, con tutti i vantaggi del caso.

Posted

Io non posso fare un paragone con il G27 , ma ho acquistato il T300 da poco e devo dire che mi sto divertendo parecchio con Project cars. Certo causa lavoro non posso dedicargli molto tempo, ma quando mi metto al volante sembra di avere davvero un'auto da corsa tra le mani.