Jump to content

Pedaliera "semi Pro" quale?


dedraro

Recommended Posts

Speriamo, io è da un po ci sono dietro per acquistare una pedaliera del genere (appena finirò il trasloco), ma come segnalato da "black box" per avere un prodotto ampiamente superiore alla clubsport fanatec ci vogliono minimo 700 euro per versioni 2 pedali e minimo 1000 per versioni a 3 pedali  :sad:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dedraro

    10

  • Black Box

    8

  • Razer

    3

  • PaoloRobba

    1

Cercando un pò in rete ho trovato la Emery Emond Hydraulic Pedals qui c'è una rewiew http://www.bsimracing.com/emery-emond-hydraulic-pedals-review/ basata sulla serie 600 della tilton... il prezzo leggendo su un'altro forum dovrebbe aggirarsi sui 600 dollari...

 

Guardando la review ci sono diverse regolazioni che uno può fare, se il prezzo è quello non sarebbe male....

 

ps. per info se aprite la "part1" della review c'è l'indirizzo email

Link to comment
Share on other sites

Cercando un pò in rete ho trovato la Emery Emond Hydraulic Pedals qui c'è una rewiew http://www.bsimracing.com/emery-emond-hydraulic-pedals-review/ basata sulla serie 600 della tilton... il prezzo leggendo su un'altro forum dovrebbe aggirarsi sui 600 dollari...

 

Guardando la review ci sono diverse regolazioni che uno può fare, se il prezzo è quello non sarebbe male....

 

ps. per info se aprite la "part1" della review c'è l'indirizzo email

 

Mi sa che hai capito male, il prezzo per la 3 pedali è 1400$, ora non trovo il sito, mi sembra lo dica in uno dei tre video, ma comunque del resto con 600$ non ci compri neanche i soli pedali tilton (695$)

 

http://tiltonracing.com/product/600-series-3-pedal-underfoot-assembly/

 

Una delle più economiche è la dsd, che costa 875$ spedita, bene o male quanto la HE Pedals

 

http://www.derekspearedesigns.com/pedals.html

Edited by dedraro
Link to comment
Share on other sites

è boh... io l'ho guardati un pò a salti..... se puoi spendere subito ci sarebbe uno che vende la Arc Team Carbon Pedals usata a 800 sterline...

 

Io purtroppo non posso che sono in cassa integrazione..... :flame:  :mad1:  :crying:  :crying:

Link to comment
Share on other sites

e poi quel "battitacco" improvvisato non si può guardare...  :doh: ...

I distanziali sulla pedalina dell'acceleratore poi sono la ciliegina sulla torta (come il battitacco...)...Ci sta l'adattamento per simulatori con pompe sensori e potenziometri, ma certe aggiunte "tanto per" sono assolutamente inguardabili e ingiustificabili...

 

Anche la HE pedals secondo me è ampiamente sopravvalutata...l'unica che attualmente merita di essere considerata è la HPP in quanto a design, regolazioni e "innovazione" è in linea con altri prodotti già noti di fascia ALTA per quanto riguarda la simulazione in ambito anche professionale...

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

la pedaliera DSD (quella che ho visto sul sito adesso) è una WILWOOD "moddata" con molle e gommini in poliuretano sul freno.

Presumibilmente monta una cella di carico (non ho letto da quanto)...

 

Ricordavo un suo progetto con una TILTON o sbaglio (molto più carino peraltro)...

peccato...i riadattamenti di pedaliere VERE si rivelano essere progetti interessanti e validi solo quando a farli sono dei privati motivati da grande passione e tanta disponibilità finanziaria...  :thumbsup:

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

è boh... io l'ho guardati un pò a salti..... se puoi spendere subito ci sarebbe uno che vende la Arc Team Carbon Pedals usata a 800 sterline...

 

Io purtroppo non posso che sono in cassa integrazione..... :flame:  :mad1:  :crying:  :crying:

 

Io sono studente.... per me 1200€ sono 10 mesi di sabati sera a casa  :hihi:

Comunque per me 400/450€ per una pedaliera che verrà usata in accoppiata ad un t500rs sono già troppi, è il tetto massimo che posso spendere, e poi parliamoci chiaro che mi serve avere una pedaliera fedele al 100%!? a nulla. Avrei bel bodnar, con un dsd come sequenziale, 5/6 volanti "belli ricchi" allora si che dovrei comprarmi una Tilton!!  :whistle:

 

https://marcushwang.files.wordpress.com/2015/05/dsc_0276.jpg?w=700&h=&crop=1

Link to comment
Share on other sites

con un dsd come sequenziale, 5/6 volanti "belli ricchi" allora si che dovrei comprarmi una Tilton!!  :whistle:

 

...piano...il fatto che sia COSTOSO non vuol dire che sia "buono"...e qui chiudo la parentesi parlando del cambio.

Il fatto che alcuni produttori (vedi DSD) vendano oggetti a prezzi esorbitanti non vuol dire che siano "buoni" o roba professionale.

Il SimSteering (bodnar) COSTA "poco" considerando la concorrenza (servomotori a trasmissione diretta di altre case etc...non consideriamo i "giocattoli" e sottocategorie). 

 

Montare una pedaliera TILTON / WILWOOD su un simulatore "casalingo" ha poco senso secondo me, in quanto oggetto pensato per l'installazione su auto VERE quindi con aggangi e struttura / pesi e regolazioni pensate per funzionare con un certo tipo di accessori. 

Il fatto che poi il riadattamento alle simulazioni di guida (potenziometri, gommini etc) sia fattibile è un altra questione, ma STRUTTURALMENTE, per il mercato delle simulazioni, conviene "ridisegnare" una struttura da zero senza dover acquistare una pedaliera VERA dal costo base già alto ritrovandosi poi limitati nell'uso di accessori o dovendo fare i salti mortali per montare X componente (o non poterlo montare...)...

 

La pedaliera "fedele" in realtà è utile tanto quanto il modello matematico dei pneumatici del sim usato...

E' un altro pezzo del puzzle che ti aiuta nell'immersività del gioco così come il FFB del volante, il fotorealismo della grafica etc etc...

 

Tornando cmq IT 

Potresti anche valutare una pedaliera LOGITECH modificata con mod (vedi TSS o real brake...o qualcosa del genere). 

In definitiva gran parte del realismo è data dalla risposta del freno quindi modificando quello e ovviando eventualmente a problemi di precisione di potenziometri (installando mod anche per quello) dovresti ottenere un risultato più che discreto spendendo non più di 300 euro... o sbaglio?...

 

PS: 

il cambio DSD della foto peraltro è "modificato" (o m g)... sembra abbia installato un elastico all'altezza del perno centrale e abbia tolto le molle di ritorno.

Questo per farti capire effettivamente che la ricerca del realismo è una cosa del tutto SOGGETTIVA (vedi esempio sopra)...

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Questa è una pedaliera per SIMULATORI

http://www.manu-factory.it/index.php?option=com_content&view=article&id=13&Itemid=18

 

Strutturalmente rifatta da zero (sulla base delle necessità del produttore), componenti installati senza vincoli, regolazioni dove serve e facili da fare etc...

 

Questa è una pedaliera per AUTO (da corsa...)

http://www.pengineering.com.au/product-pe-pedal-box

- vediamo se riuscite a trovare quella che le somiglia creata per i SIM...  :whistle:  - 

 

Strutturalmente leggerissima (titanio), regolazioni basate su una geometria particolare delle componenti. Design e possibilità di fissaggio particolari (per adattarsi alla scocca) e altre "trovate" assolutamente inutili nei sim...

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Attualmente sto usando una t500rs con questa modifica

 

http://d13z1xw8270sfc.cloudfront.net/origin/177819/blc-t500-installed-close-small.jpg

 

E sinceramente non la ricomprerei, non mi ci trovo proprio, ha una corsa troppo corta e non capisco bene quanto freno... l'ho presa usata a meno di 100€ e la rivenderò presto, e per questo sono un po scettico per andare a spendere 300€ per potenziare la g27.

 

Ho capito il tuo discorso per quanto riguarda le pedaliere adattate e quelle costruite appositamente per i sim, credo lo facciano principalmente per attirare clientela, dato che una pedaliera come la Hilton è più accattivante di una HE pedals, o anche della Arc, e per chi ha i soldi da spendere e non ne capisce granchè ( quanti se ne vedono con postazioni da sogno e poi con il FOV tutto sbagliato... ) punteranno sulla pedaliera "idraulica" pensando che sia certamente migliore.

 

Comunque credo che almeno per il momento passerò di nuovo alla g27 con le poche modifiche alle molle che già ho, poi se trovo una csp v2 sulle 200 la prendo, altrimenti aspetto di vedere questa pt-1 com'è e se ne escono di nuove.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.