Jump to content

Pedaliera "semi Pro" quale?


dedraro

Recommended Posts

Ragazzi è già da un po che ho intenzione di sostituire la mia attuale pedaliera, una t500rs con cella di carico al freno.

Avevo prima pensato di costruirmene una io idraulica, ho realizzato anche tutto il progetto al cad, ma dato che mi hanno chiesto praticamente 300€ per il solo alluminio e il relativo taglio ai quali andavano aggiunti tutti i componenti per ultimarla, mi veniva intorno ai 700/800€, mi son detto meglio di no dato che con quella cifra mi prenderei una Heusinkvel pedals pro, di usate non se ne trovano e io non vorrei spendere così tanto. Mi chiedevo, su quale pedaliera mi potrei orientare avendo un budget sotto i 500€?   :shifty:

 

 

 
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 21
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dedraro

    10

  • Black Box

    8

  • Razer

    3

  • PaoloRobba

    1

seguo.... ho lo stesso tuo dilemma.....

Link to comment
Share on other sites

seguo.... ho lo stesso tuo dilemma.....

 

L'unica che ho trovato è la pt-1 che esce il 1° giugno.

 

Announce3%282%29.jpg

 

Diciamo che è una "mini" pedals pro, proprio quello che vorrei, esteticamente forse non è granchè, ma con un battitacco sono sicuro risulti già meglio, però non so se effettivamente vale quel che costa, dato che tra dogana e spedizioni si raggiungono sicuro i 500€, vorrei aspettare prima qualche recensione dato che è un prodotto nuovo.

Edited by dedraro
Link to comment
Share on other sites

Personalmente ti suggerirei di acquistare una qualche pedaliera "consumer" tipo la FanatecV2. Il costo è relativamente basso e la si rivende facilmente in caso dovesse uscire un prodotto più interessante nel prossimo futuro  :thumbsup:

Edited by Black Box
Link to comment
Share on other sites

Personalmente ti suggerirei di acquistare una qualche pedaliera "consumer" tipo la FanatecV2. Il costo è relativamente basso e la si rivende facilmente in caso dovesse uscire un prodotto più interessante nel prossimo futuro  :thumbsup:

 

Una volta era basso, a 260€, ma ora se ne vanno 400€ anche per la v2, se la trovo usata me la prendo sicuro, nuova non mi va, comunque aspetto una recensione di sim racing garage per capire com'è questa pt-1.

Link to comment
Share on other sites

caspita...

Ho visto adesso il sito (ero rimasto al prezzo "vecchio")...

Sorry...

 

Come non detto  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

caspita...

Ho visto adesso il sito (ero rimasto al prezzo "vecchio")...

Sorry...

 

Come non detto  :thumbsup:

 

Purtroppo è così per tutti i prodotti fanatec, grazie per il parere.

 

PS: senza fare troppi spoiler, se possibile puoi dire se la tua pedaliera sarà su questa fascia di prezzo (pt-1) o più in alto?  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

la RPX (quella che hai visto tu) avrà un prezzo quasi sicuramente superiore...

Si tratta pur sempre di un "concept" di un prodotto pensato per occupare la fascia "alta" del mercato...

 

Parlando di cose concrete però...anche se sono di parte, devo dire che a me la PT-1 non piace (sia strutturalmente che esteticamente) anche se obiettivamente bisogna ammettere che su questi prezzi, attualmente, è l'unica alternativa "artigianale" sul mercato del NUOVO.

 

Sulla falsa riga della PT-1 potei suggerirti di cercare una CST (Todd Cannon) usata, sempre con LC sul freno (a barra) e proposta a prezzi "accettabili" (sotto i 500 euro di sicuro). 

 

Hai visto anche tu quali sono i costi per la realizzazione dei pezzi al laser (+ piega etc) quindi capisci quanto è difficile stare sotto una certa soglia di prezzo per un certo tipo di prodotti ;)

Link to comment
Share on other sites

la RPX (quella che hai visto tu) avrà un prezzo quasi sicuramente superiore...

Si tratta pur sempre di un "concept" di un prodotto pensato per occupare la fascia "alta" del mercato...

 

 

Lo avevo pensato, anche perché punterai sicuramente alla qualità, e non alla quantità, dovuto immagino anche ai tempi di produzione.
 

Parlando di cose concrete però...anche se sono di parte, devo dire che a me la PT-1 non piace (sia strutturalmente che esteticamente) anche se obiettivamente bisogna ammettere che su questi prezzi, attualmente, è l'unica alternativa "artigianale" sul mercato del NUOVO.

 

Sulla falsa riga della PT-1 potei suggerirti di cercare una CST (Todd Cannon) usata, sempre con LC sul freno (a barra) e proposta a prezzi "accettabili" (sotto i 500 euro di sicuro). ,

 

Hai visto anche tu quali sono i costi per la realizzazione dei pezzi al laser (+ piega etc) quindi capisci quanto è difficile stare sotto una certa soglia di prezzo per un certo tipo di prodotti ;)

 

 

La PT-1 neanche a me piace esteticamente, ma vabè... strutturalmente invece sembra molto simile alla HE pedals, e questo credo sia un bene, dato che ovunque ne parlino la elogiano.

 

Di pedaliere "pro" usate ne sto vedendo sempre meno, ma comunque devo per forza andare sull'usato se voglio qualcosa di più, dato che sono uno studente e già 400/500€ per me sono parecchi, per un singolo componente, ora vediamo se con questa pt-1 magari si apre un mercato nuovo su questa fascia di prezzi, e cominciano anche marchi più famosi a produrre qualcosina, altrimenti si va di usata. :P

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.