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Project Cars Official Patch


VELOCIPEDE

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Con tutte le cose da sistemare anche sulla vers. PC corrono a fixare prima la vers. XBox ...

 

E' evidente a che mercato è rivolto principalmente pcars ...  :doh:

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io invece ho un problema davvero fastidioso che non riesco a risolvere..

 

se lancio Project CARS spesso appena dopo il logo degli SMS (quello blu) mi si riduce ad icona e non c'è verso di farlo tornare in fullscreen ma se clicco sull'icona dalla barra delle applicazioni sento la musica e funzionano pure i comandi!

 

Poi lo devo terminare forzatamente, ma Steam non me lo fa più ripartire dicendo che è ancora in esecuzione (ma uso Process Lasso e di pCARS non c'è traccia) quindi devo terminare forzatamente anche Steam e solo dopo pCARS mi parte normalmente.

Se però quitto da pCARS ogni qual volta cerco di farlo ripartire Steam mi dice che è ancora in esecuzione e sono costretto a terminare Steam per lanciare pCARS.

Succede SOLO con lui questo problema.

 

Solo raramente funziona tutto bene, altra cosa che ho notato è che se ad esempio con pCARS in esecuzione faccio ALT-TAB e termino Steam mi chiude anche pCARS, cosa che succede anche questa solo con lui, negli altri giochi di solito passa del tempo prima che accada.

 

Steam delle volte è una vera rottura

 

Identico anche a me!! lo avvii per caso tramite sim commander? credevo che poteva essere questo il problema.

 

Inoltre ho un altro bug per quanto riguarda tutti i kart, ovvero da fermi, specie in partenza mi fanno impazzire il volante, comincia a tremare tantissimo  :doh:

A voi lo fa?

 

PS: altro "problema" sono le visuali cockpit, troppo scure, ho dovuto alzare la gamma al massimo, ma poi con le varie formula e i kart mi si vede troppo luminoso.

Edited by dedraro
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Patch 1.3
Traccia Correzioni:
* Zolder: Fixed auto nel garage in 2 garage chiusi. (Questo risolve dove si poteva ottenere il blocco in un garage durante FP e Qual.).
Controller:
* Cambiato XB1 pad aggiornamento  (dovrebbe rendere sterzo più reattivo sul PC con il controller XB1).
* Utilizzare i valori di accelerazione assoluti per la miscelazione e l'aggiornamento sterzata a prevenire senso negativo 
(spostamento del pad XB1 all'estrema sinistra all'estrema destra, a volte lo sterzo è rimasto bloccato, questo dovrebbe smettere di quello che accade).(anche su t500 e t300? da provare)
Online:
* Elimina la necessità di accedere ai dettagli di configurazione del gioco (Correzioni incidente occasionale quando si avanza da Quali to Race).
* Crash in ProximityDetectorUserDataCreateCallback (Correzioni incidente occasionale al ritorno da una corsa verso il menu principale).
* Disabilitare scambio pilota per TT e MP

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v1.3
A small patch has been release to fix some issues with the controllers and online mode.
Track Fixes:
* Zolder: Fixed cars garaged in 2 closed garages. (This fixes where you could get stuck in a garage during FP and Quali).

Controllers:
* Changed XB1 pad rumble to only update during the per frame tick and not at 600hz (Should make steering more responsive on the PC with the XB1 controller).
* Use absolute acceleration values for blending and updating steering movement to prevent negative direction (Moving the XB1 pad far left to far right, sometimes the steering got stuck, this should stop that happening).

Online:
* Removes the need to access the game setup details (Fixes occasional crash when advancing from Quali to Race).
* Crash in ProximityDetectorUserDataCreateCallback (Fixes occasional crash when returning from a race to the main menus).
* Disable driver swap for TT and MP

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per il problema del programma che si riduce a Icona e poi non riesci più a riaccedervi, sui forum ufficiali si diceva che era il Logitech profile che rubava il focus a Pcars, quindi di lanciarlo prima di PCars. A me è da un po che non lo fa più qst scherzo, però qnd succede è terribile. E per riavviare PCARS bisogna chiudere forzatamente anche il Profiler Logitch altrimenti ti dice che è PCARS è già avviato e non parte.

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per il problema del programma che si riduce a Icona e poi non riesci più a riaccedervi, sui forum ufficiali si diceva che era il Logitech profile che rubava il focus a Pcars, quindi di lanciarlo prima di PCars. A me è da un po che non lo fa più qst scherzo, però qnd succede è terribile. E per riavviare PCARS bisogna chiudere forzatamente anche il Profiler Logitch altrimenti ti dice che è PCARS è già avviato e non parte.

 

Non uso il profiler logitech :S

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  • 2 weeks later...

Slightly Mad Studios ha confermato i problemi su XBox One, aggiungendo che si tratta di un anomalia con il controller Xbox One e che questa versione è assolutamente identica alle altre. Una patch è attualmente in preparazione e dovrebbe risolvere tutti i problemi.

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[Coming May 28th] Project CARS Xbox One - Upcoming Patch 1.3

Release notes:
Project CARS – Xbox One Patch 1.3 - Fixed Issues

Gamepad Controllers:
* Added ABS brake rumble to Xbox One triggers, so that the triggers will rumble on losing traction when braking. The amount of trigger rumble is controlled together with Force Feedback strength via the Force Feedback slider.
* Improved the efficiency of the controller rumble effect, to help make the steering more responsive on the Xbox One.
* Fixed an issue where moving the sticks from one extreme to the other would sometimes result in the steering getting stuck.
* Reworked the Xbox One analogue sticks range and axis dead zones, providing much improved steering control.

Wheel Controllers:
* Fanatec wheels – Fixed the issue with steering jolts that some users experience.

Online:
* Fixed an occasional crash when advancing from Qualifying to Race.
* Fixed an occasional crash when returning from a race to the Race Central.

Time Trial:
* Set Time Trials starting time to 11am to match the PC platform. This ensures consistent track temperatures across all platforms, as track temperatures affect lap times.

Ghosts:
* Enabled saving of community event ghosts. These ghosts are automatically stored online, and you can then download ghosts of other players’ laps for these events.

Tracks:
* Sakitto and Summerton variations - Corrected track info regarding number of turns and track length.
* Sakitto Sprint - Fixed a crash that would at times occur when using time acceleration.
* Cadwell variations - Fixed draw distance issues on various objects.
* Oschersleben variations - Fixed odd lights around track and colour issues with the horizon.
* Zolder - Fixed an issue where the player car would sometimes start in a closed garage.

AI:
* Fixed an issue where AI vehicles were sometimes sent to the pits due to low fuel on races where refueling is not allowed.

Pitstops:
* Pitstop strategy will now use the actual bar value for tyre pressures.
* Fixed an issue where the Pit engineer would repeatedly inform the player that a pit crew member has lost a wheel nut during pit stops.
* Fixed an issue where the Pit Engineer would call the player to stop for fuel when fuel consumption was disabled in options.

Replays:
* Improved the smoothness of the sun, moon, stars, and shadow motion when rewinding replays of a race that had a high time acceleration.

Driver Network Profile:
* Fixed an issue where at times the miles driven on a particular track or with a particular car would be logged under the wrong car or track. This improves the accuracy of the player’s Affinity ratings.

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Ian Bell è intervenuto direttamente sul forum di Project CARS per rispondere ad alcune questioni riguardanti in particolare la versione Xbox One del gioco e i suoi problemi di frame rate. Quello che interessa particolarmente, oltre alla reattività con cui Bell è intervenuto sul forum rispondendo direttamente agli utenti, è il fatto che il team sembra ancora impegnato per il miglioramento del gioco e preveda un incremento prestazionale veramente notevole, in particolare per quanto riguarda l'applicazione delle DirectX 12. Lo sviluppatore ha infatti riferito di attendersi un miglioramento delle prestazioni di circa il 30-40% con l'utilizzo di DirectX 12, confermando poi di "non stare esagerando" con le previsioni positive. Non è chiaro al 100% ma trattandosi di un topic specificamente dedicato alla versione Xbox One di Project CARS sembra proprio che Bell si riferisca all'applicazione delle nuove API Microsoft proprio sulla console in questione, non solo su PC.

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