Jump to content

Editor app A.I.?


winning100

Recommended Posts

Faccio una supposizione: potrebbe essere che la AI non sia in grado di "capire" quando si trova su un tratto di pista in discesa o in salita? Per cui, se il setting dei vari parametri viene ottimizzato per la frenata in piano, quando la staccata avviene in salita o in discesa potrebbe sballare tutti i riferimenti e andare lunga in discesa o anticipare troppo in salita.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • winning100

    18

  • Nexus7

    8

  • Robbiexsstar

    6

  • jakobdylan

    4

Faccio una supposizione: potrebbe essere che la AI non sia in grado di "capire" quando si trova su un tratto di pista in discesa o in salita? Per cui, se il setting dei vari parametri viene ottimizzato per la frenata in piano, quando la staccata avviene in salita o in discesa potrebbe sballare tutti i riferimenti e andare lunga in discesa o anticipare troppo in salita.

 

Potrebbe essere. Pero' voglio fare un'altro appunto che forse potrebbe anche essere sbagliato, ma c'e' un fatto le regolazioni AI che riguardano grip,scia,aerodinamica,frenata e aggressione della pista sono singole per ogni auto e distinte tra loro, la AI fast line e pit line e invece unica per tutte le auto del gioco anche per le auto inserite tramite mod. Quindi credo che il problema sia un'altro, e cioe' se fai una AI di un'auto per una pista ad esempio Monza, il rischio e' che quando porti quell'auto su un'altra pista la stessa non riesca a correrci come si deve, e sopratutto non riesca a regolare i momenti di staccata o accelerazione, rischiando quindi di essere lenta e non competitiva. Forse da qui nasce il problema dei kunos riguardo la AI. No so magari ci vorrebbe un'AI singola per ogni auto anche per il fast line e il pit line. Ma magari mi sto sbagliando.

Link to comment
Share on other sites

Non sarebbe male avere una persona che lavori a tempo pieno, o quasi, sull'IA.

Che lo faccia il fondatore e capo-progetto, in mezzo a cento altre cose e, correggetemi se sbaglio, senza una competenza specifica sul campo per me ha davvero poco senso.

Mica Kunos è Reiza, che in GSCE ha una frazione delle auto disponibili in AC e un algoritmo IA affinato negli anni...

Scusatemi per il parziale OT.

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

Non sarebbe male avere una persona che lavori a tempo pieno, o quasi, sull'IA.

Che lo faccia il fondatore e capo-progetto, in mezzo a cento altre cose e, correggetemi se sbaglio, senza una competenza specifica sul campo per me ha davvero poco senso.

Mica Kunos è Reiza, che in GSCE ha una frazione delle auto disponibili in AC e un algoritmo IA affinato negli anni...

Scusatemi per il parziale OT.

Infatti nei miei sogni c'è un mix di AC e GSCE.

La grafica e la fisica di AC, tutto il resto di GSCE.

 

Avremmo un single player ottimo con una AI degna di nota, multiplayer ottimo con tutto ciò che serve, grafica al top e fisica al top

 

 

Ma sono solo sogni ...

 

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Riprendo questo post. Scarico la pista bharein per non correre sempre sulle solite, prendo la formula light degli urd o anche la exos. Alla prima curva l'ia taglia 10 volte su 10 quindi incidente ad ogni partenza. Ho provato a seguire i consigli su come modificare l'ia ma senza successo. Questo problema dipende della prima curva in cui tagliano da cosa dipende? perché poi i giri successivi non tagliano mai ma effettuano la curva in modo ottimale seguendo la fast line.

Link to comment
Share on other sites

:iiam:

Spero davvero nel prossimo update un ia come si deve. Dopo tre anni che rabbia..ti fa perdere la voglia di aprire e avviare AC

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ho un roblema di base. Non so come si attiva l'AI, cioé apro l'app AI e poi? Non c'è alcun tasto "Avvia AI", solo i 2 per la registrazione di fast lane e pit lane...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.