winning100 Posted April 13, 2015 Author Share Posted April 13, 2015 (edited) Sì ma anche la procedura per editare l'AI. ok, ci posso provare. Posso iniziare cosi' nel frattempo: 1. Scaricare il programmino "quickbms" 2.Farsi un backup del file data all'interno della cartella di ogni auto del gioco. 3.Creare una cartella con il nome data all'interno della cartella con il nome dell'auto scelta per la modifica.(solo in questo modo l'app dev AI di assetto corsa salva la AI.ini) 4.Decomprimere il file data originale con quickbms e salvare il tutto all'interno della cartella data creata nella cartella dell'auto scelta. 5.Abilitare le app dev in assetto corsa 6.Avviare il gioco, selezionare hotlap cosi' si ha anche l'auto fantasma di riferimento, selezionare la vettura da editare e fare start. 7.Avviare l' app AI, premere attiva AI e iniziare le modifiche dei vari parametri. 8.Ora la voce suggerimento freno fa si che piu' il valore e' alto e piu' l' AI frena in ritardo, io per ora l'ho settato quasi sempre a 100, mentre un valore basso fa si che l'AI freni molto prima a 10 ad esempio frena troppo prima in maniera ridicola. 9.La voce grip e' facile, meno e' il valore e meno grip ha l'auto, di base e' settato a 120 troppo irrealistico, a 100 gia' migliora ma sotto fa si che l'AI sia ancora piu' umana. 10.La voce aerodinamica, fa si che piu' il valore e' alto e piu' l' Ai e' veloce e stabile, qui non e' proprio facile , bisogna calibrare anche le altre voci per avere un buon tempo sul giro con il grip realistico. 11.La voce suggerimento scia fa si che piu' il valore e' alto piu' l'auto seguira' a trenino, piu' e' basso e piu' tendera' a sorpassare. 12. la voce ipush, trasmette alla AI la grinta , in pratica diventa cattiva sulle curve e le staccate che vengono affrontate molto piu' velocemente e con grande grinta, cosi' anche i sorpassi. 13. quando siete soddisfatti del risultato fate salva AI. Edited April 15, 2015 by winning100 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted April 13, 2015 Share Posted April 13, 2015 ottima guida ma per attivare le app dev come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
winning100 Posted April 13, 2015 Author Share Posted April 13, 2015 nel percorso di assetto corsa entra in system/cfg/assetto_corsa.ini apri assetto corsa.ini con notepad e metti 1 al posto di 0 a questa voce ENABLE_DEV_APPS=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
jakobdylan Posted April 14, 2015 Share Posted April 14, 2015 ah intendevi quello per abilitare app dev si mi sembra che lo abbia già fatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
slow_saimon Posted April 14, 2015 Share Posted April 14, 2015 tutto ciò è molto interessante. Purtroppo ho poco tempo e non riesco a fare prove in maniera scientifica: qualcuno ha provato a registrare una AI con la M3 E30 e poi gareggiarci contro con la Exos? è molto diversa da una AI registrata con la Exos? E poi, basta disegnare la traiettoria corretta? non ha influenza quanto si tira in fase di registrazione? Dove si frena e quanto si accellera? Chissà se un giorno vedremo un bel data base di AI..... :dribble: Link to comment Share on other sites More sharing options...
winning100 Posted April 14, 2015 Author Share Posted April 14, 2015 (edited) tutto ciò è molto interessante. Purtroppo ho poco tempo e non riesco a fare prove in maniera scientifica: qualcuno ha provato a registrare una AI con la M3 E30 e poi gareggiarci contro con la Exos? è molto diversa da una AI registrata con la Exos? E poi, basta disegnare la traiettoria corretta? non ha influenza quanto si tira in fase di registrazione? Dove si frena e quanto si accellera? Chissà se un giorno vedremo un bel data base di AI..... :dribble: Attenzione stai confondendo un po' le cose. Registrare il fast line e il pitstop line e' una cosa, registrare l'ai per la singola macchina e' un'altra. I primi 2 valgono per ogni macchina, sono le linee guida che permettono a qualsiasi auto di correre sulla pista. Poi c'e' l' AI.ini che e' per ogni singola auto e li regoli frenata, grip, aerodinamica, scia ecc... e tutto cio' e' diverso per ogni macchina. Edited April 14, 2015 by winning100 Link to comment Share on other sites More sharing options...
robman85 Posted April 14, 2015 Share Posted April 14, 2015 Una curiosità: abbassando il grip e aumentando aggressività e il valore frenata poi fra loro come si comportano? Tipo a Monza alla prima chicane dopo la partenza che succede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nexus7 Posted April 15, 2015 Share Posted April 15, 2015 (edited) Sì ma anche la procedura per editare l'AI. ok, ci posso provare. Posso iniziare cosi' nel frattempo: 1. Scaricare il programmino "quickbms" 2.Farsi un backup del file data all'interno della cartella di ogni auto del gioco. 3.Creare una cartella con il nome data all'interno della cartella con il nome dell'auto scelta per la modifica.(solo in questo modo l'app dev AI di assetto corsa salva la AI.ini) 4.Decomprimere il file data originale con quickbms e salvare il tutto all'interno della cartella data creata nella cartella dell'auto scelta. 5.Abilitare le app dev in assetto corsa 6.Avviare il gioco, selezionare hotlap cosi' si ha anche l'auto fantasma di riferimento, selezionare la vettura da editare e fare start. 7.Avviare l' app AI, premere attiva AI e iniziare le modifiche dei vari parametri. 8.Ora la voce suggerimento freno fa si che piu' il valore e' alto e piu' l' AI frena in ritardo, io per ora l'ho settato quasi sempre a 100, mentre un valore basso fa si che l'AI freni molto prima a 10 ad esempio frena troppo prima in maniera ridicola. 9.La voce grip e' facile, meno e' il valore e meno grip ha l'auto, di base e' settato a 120 troppo irrealistico, a 100 gia' migliora ma sotto fa si che l'AI sia ancora piu' umana. 10.La voce aerodinamica, fa si che piu' il valore e' alto e piu' l' Ai e' veloce e stabile, qui non e' proprio facile , bisogna calibrare anche le altre voci per avere un buon tempo sul giro con il grip realistico. 11.La voce suggerimento scia fa si che piu' il valore e' alto piu' l'auto seguira' a trenino, piu' e' basso e piu' tendera' a sorpassare. comtinua........ Fantastico! E alla fine di questo rebelott, che si fa? Immagino 'salva AI' ma in file generato è già ok? Si può poi intervenire sul file x adattare qualcosa? Grazie Edited April 15, 2015 by Nexus7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
winning100 Posted April 15, 2015 Author Share Posted April 15, 2015 Una curiosità: abbassando il grip e aumentando aggressività e il valore frenata poi fra loro come si comportano? Tipo a Monza alla prima chicane dopo la partenza che succede? Dipende da quanto abbassi il grip, perche' le voci vanno regolate insieme. Certo se lasci tutto di default e abbassi il grip ad esempio a 70, alla prima curva vedrai tutti andare dritti sull'erba:-), ma se regoli lo spazio di frenata e l'aerodinamica allora vedrai l'AI fare la curva tranquillamente, e qualche AI commettere qualche errore. Comunque sia bisogna tenere sempre in mente che il grip deve rimanere sempre su un valore che trasmette realismo, quindi gia' a 100 o 90 rende l'AI piu' umana e realistica, di base e' settato a 120 ed e' esagerato, per questo quando hai un contatto con l'AI tu vai fuori pista e lei continua la sua corsa in tranquillita', gia' a 90 , in un contatto umano-AI , quest'ultima tende a dover correggere la sbandata e quindi a perdere terreno, e se il contatto e' forte, la vedrai andare nell'erba come nella realta'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
winning100 Posted April 15, 2015 Author Share Posted April 15, 2015 Aggiunta la voce 12 al post della guida app AI Link to comment Share on other sites More sharing options...
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