Jump to content

Nuova build, nuovo ffb, ricomincia il supplizio...


2slow4u

Recommended Posts

Ho provato a mettere il sottosterzo a zero, secondo me migliora molto (ho un csw2), non riuscivo a correggere bene il sottosterzo, cosi' invece per me e' molto piu' naturale

 

boh, a me quello slider, zero o 100 non cambia nulla

 

Ma a voi i nuovi slider funzionano?

Ieri per un attimo ho provato a mettere spring a palla e non ho praticamente notato cambiamenti! :unsure:

Tra la'ltro, nel forum ufficiale, ho letto in un post di 6e66o che i tre sliders di default sono a 0 ed e' quella la posizione raccomandata...

Che li hanno messi a fare allora? :doubt:

boh, forse per essere piu raggiungibili facilmente, oppure per chi come me che lancia il gioco senza profiler, ma cmq non li uso....invece ho notato una cosa proprio stasera, c'e' proprio circuito e circuito...a barthust il volante mi prende botte terribili...quindi devo di nuovo pensare cosa abbassare

 

 

 

funzionano solo se si usano gli effetti di ammortizzatore e molla nel profiler... io ci ho provato a smanettare un po, nisba, non ne vengo a capo. mi sento sempre disconnesso dall'asfalto, guido a memoria.

Ho notato poi che l'alleggerimento da sottosterzo praticamente non si puo sentire, perche viene coperto dalle forze laterali (che bisogna necessariamente usare, altrimenti lo sterzo è leggerissimo e non c'è il minimo feeling).

lasciavano le cose com'erano su gtr2 e gtr evo, sarebbe stato nettamente meglio del ffb attuale.

 

ma veramente da che mondo e' mondo si guida a memoria se si vuole andare forte, anche dal vero si guida a memoria, questo discorso che un "buon" ffb faccia guidare veloci anche senza conoscere il circuito non so proprio da dove sia uscito e e' da poco tempo che circola, cmq chissene, ritornando a rrrre, si il sottosterzo non si sente, ma veramente io non lo sento neppure tanto su gtr2, dipendera' dalle mie impostazioni di ffb con forza molto alta, cmq quando l auto allarga ce se ne accorge comunque

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    15

  • oppolo

    12

  • baronesbc

    7

  • GG66

    3

Top Posters In This Topic

ma veramente da che mondo e' mondo si guida a memoria se si vuole andare forte, anche dal vero si guida a memoria, questo discorso che un "buon" ffb faccia guidare veloci anche senza conoscere il circuito non so proprio da dove sia uscito e e' da poco tempo che circola, cmq chissene, ritornando a rrrre, si il sottosterzo non si sente, ma veramente io non lo sento neppure tanto su gtr2, dipendera' dalle mie impostazioni di ffb con forza molto alta, cmq quando l auto allarga ce se ne accorge comunque

a memoria nel senso che finche non conosco pista e auto, non riesco ad avere una guida naturale neanche a bassa velocita. la guida in questo gioco io non riesco a godermela, ad esempio ho comprato il pacchetto della crono scalata, ci ho girato pochissimo proprio perche non mi sentivo minimamente connesso su quella pista, neanche andando piano per impararla.

poi oh gusti son gusti, per me se lasciavano il vecchio file ini, sicuro che in un modo o nell'altro sarei arrivato ad un feeling nettamente migliore di quello che ho ora.

su gtr2 l'effetto del sottosterzo è fin troppo esagerato se non lo si riduce dal file ini, probabilmente fai saturare il ffb

 

boh, a me quello slider, zero o 100 non cambia nulla

dalle mie prove, impostandolo a zero, in curva lo sterzo si indurisce parecchio; tenendolo a 100 invece, rimane normale, ma non si alleggerisce quando perde aderenza sul davanti, cosa che invece dovrebbe fare Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

infatti io preferisco rimanga duro il volante in sottosterzo e' piu' correggibile, con il sottosterzo a 100 perde solo forza ed e' difficile riprendere la macchina il volante gira a vuoto. questo secondo me perché non si riesce a percepire la perdita di aderenza.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi, anch'io ho reimpostato tutto partendo dalle impostazioni di default (G25), ho raggiunto un discreto feeling con l' Audi GT3 soprattutto dopo la modifica suggerita da Biancazzurro con sottosterzo a zero, ma ho l'impressione che si debba creare volta per volta un profilo a seconda dell'auto o del circuito utilizzato....se cosi fosse sarebbe un disastro!! Giusto per farvi un esempio nel mio caso l'FFb usato attualmente con l'Audi è improponibile con la McLaren C12 GT3.

Link to comment
Share on other sites

 

a memoria nel senso che finche non conosco pista e auto, non riesco ad avere una guida naturale neanche a bassa velocita. la guida in questo gioco io non riesco a godermela, ad esempio ho comprato il pacchetto della crono scalata, ci ho girato pochissimo proprio perche non mi sentivo minimamente connesso su quella pista, neanche andando piano per impararla.

poi oh gusti son gusti, per me se lasciavano il vecchio file ini, sicuro che in un modo o nell'altro sarei arrivato ad un feeling nettamente migliore di quello che ho ora.

su gtr2 l'effetto del sottosterzo è fin troppo esagerato se non lo si riduce dal file ini, probabilmente fai saturare il ffb

 

 

se l FFB di gtr2 ti va bene, prova a metterne i parametri su quello di R3E, sicuramente conosci winmerge.

si, probabilmente lo saturo ma io odio il buco al centro, quindi devo raggiungere un compromesso, e cmq non e' che poi ho solo una molla al centro

infatti io preferisco rimanga duro il volante in sottosterzo e' piu' correggibile, con il sottosterzo a 100 perde solo forza ed e' difficile riprendere la macchina il volante gira a vuoto. questo secondo me perché non si riesce a percepire la perdita di aderenza.

a questo proposito mi viene in mente l FFB delle formula ford di netkar 1.02, l FFB andava verso lo zero, poi nell ultima versione e' cambiato

Link to comment
Share on other sites

se l FFB di gtr2 ti va bene, prova a metterne i parametri su quello di R3E, sicuramente conosci winmerge.

in realta no, che roba è?

comunque ho provato a mettere valori simili nel file (son praticamente identici nella parte relativa al ffb), ma senza risultati. è evidente che il ffb di r3e è stato pensato in modo diverso

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

http://winmerge.org/

 

Decisamente utile se si devono fare lavori come questo.

Sempre che il motore fisico del gioco non lo vanifichi del tutto (o parzialmente).

Link to comment
Share on other sites

comunque ho provato a mettere valori simili nel file (son praticamente identici nella parte relativa al ffb), ma senza risultati. è evidente che il ffb di r3e è stato pensato in modo diverso

Infatti, ho provato a piu' riprese a mettere i valori che uso di solito col motore isi, ma il ffb resta una discreta ciofeca...

Tanto vale, provare a ricalibrare il tutto ex-novo, ma anche cosi' non ne vengo a capo...

Link to comment
Share on other sites

 

comunque ho provato a mettere valori simili nel file (son praticamente identici nella parte relativa al ffb), ma senza risultati. è evidente che il ffb di r3e è stato pensato in modo diverso

Infatti, ho provato a piu' riprese a mettere i valori che uso di solito col motore isi, ma il ffb resta una discreta ciofeca...

Tanto vale, provare a ricalibrare il tutto ex-novo, ma anche cosi' non ne vengo a capo...

 

gia provata l'ultima spiaggia? far partire il giochillo col profiler spento

Link to comment
Share on other sites

gia provata l'ultima spiaggia? far partire il giochillo col profiler spento

Ma non ci penso nemmeno! :laugh:

Purtroppo non c'e' piu' di tanto da smanettare, il problema di base e' che il ffb ha un clamoroso buco al centro.

Se cerchi di "riempirlo", inevitabilmente ti perdi altre informazioni per strada e/o ti spuntano fuori forze strane che non si capisce cosa rappresentino :asd:

Insomma, bisogna accettare dei compromessi, secondo me abbastanza pesanti.

Se giochi solo con R3E ti ci abitui pure, ma se alterni con sim che hanno un ffb "normale", diventa dura...almeno, per me e' cosi'.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.