Nitromarra Posted March 27, 2015 Posted March 27, 2015 Chiedo a tutti coloro i quali hanno informazioni in merito: vorrei costruirmi una postazione dinamica. Dal punto di vista meccanico non ho alcun problema a procurarmi parti meccaniche e montare il tutto, i miei dubbi sono sull'elettronica poichè di elettronica non ne capisco nulla! Vorrei sapere quali sono gli attuatori elettronici che possono soddisfare al meglio tali esigenze( corsa, potenza, voltaggio). Inoltre vorrei sapere se esistono schede già programmate da collegare al pc per poi gestire gli attuatori con il software del simulatore(Assetto corsa-Project Cars). Io vorrei realizzare un simulatore che lavori sui 3 assi in modo da poter simulare tutte le accelerazioni e decelerazioni frontali, laterali e anche quelle delle buche e dei cordoli. Grazie.
spyderwash Posted March 29, 2015 Posted March 29, 2015 trovi diversi simulatori dinamici nel forum con attuatori e motori del tergicristallo, leggi questi post e specifica cosa devi muovere se tutto o solo sedile come la mia e sbandata completa
Nitromarra Posted March 29, 2015 Author Posted March 29, 2015 A me interessa muovere solo il sedile, muovere anche la struttura del volante con la pedaliera mi comporterebbe troppo baccano e impegno di spazio.
spyderwash Posted March 30, 2015 Posted March 30, 2015 su x-sim vendono degli attuattori nuovi e trovi tutto per fare il tuo progetto
Nitromarra Posted March 30, 2015 Author Posted March 30, 2015 ok, grazie delle info. Secondo te mi conviene acquistare degli attuatori oppure dei motori di tergicristallo? Premetto che su qualsiasi progetto in cui mi sono cimentato la mia politica è la seguente: Se una cosa la faccio la devo fare bene e al meglio. Sicuramente con i motori di tergicristallo si risparmia ma se poi il risultato non è soddisfacente sono solo soldi buttati.
spyderwash Posted March 30, 2015 Posted March 30, 2015 i risultati sono molto soddisfacenti anche con i motori del tergi
Nitromarra Posted March 31, 2015 Author Posted March 31, 2015 vorrei sapere quali sono i motori per tergicristalli piú adatti, purtroppo non riesco a trovare una guida con le caratteristiche dei motori. non vorrei rischiare di acquistarne qualcuno che poi nn regge il carico...
barons1985 Posted April 3, 2015 Posted April 3, 2015 ciao anch io come te avevo la stessa fantasia e voglia di creare, vuoi un consiglio spassionato, comprali gia fatti, il primo che ho realizzato con i tergi, poi non mi soddisfava , passato ad attuatori lineari, stesso discorso, alla fine venduto il tutto e preso i d-box. restituiscono tutto, non hai problemi come con x-sim di interfacciare il software e menate simili, ti consiglio i seguenti in ordine di qualita a mio avviso 1 d-box 2 simcraft 3 frex
spyderwash Posted April 3, 2015 Posted April 3, 2015 credo che chi voglia costruirsi un sim lo faccia : uno per risparmiare, secondo per pura soddisfazione, sinceramente se non sei stato soddisfatto degli attuatori non capisco come facciano a soddisfarti i d-box. certo che hai postato tutti simulatori economici.., manca solo cxc
barons1985 Posted April 3, 2015 Posted April 3, 2015 (edited) perche non dovevano soddisfarmi? i d-box oltre al semplice attuatore presentano dei motorini eccentrici al loro interno che riproducono , manto stradale, cordoli, slittamento ecc, cose che un semplice attuatore non puo dare ho solo dato il mio punto di vista ed esperienza, ho fato anch io con x-sim un simulatore , ma a mio avviso non si riesce ad avere un buon risultato, anche se la soddisfazione e indescrivibile Edited April 3, 2015 by barons1985
Recommended Posts