Dubbio, su eventuale nuovo volante - Page 2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Dubbio, su eventuale nuovo volante

Recommended Posts

Posted

Secondo me, se sei deciso a fare la spesa, è meglio se punti direttamente al top di gamma Fanatec.

La pedaliera appena sotto non ti permette chissà quale risparmio, sul totale almeno.

Lascerei perdere V1 usati, l'affidabilità non è proprio al top.

Posted

Per cui se voglio migliorare dovrei puntare direttamente il csw v2.0 scartando eventuali v1.0 usati?

Come pedaliera invece dovrei prendere la più costosa o c'è qualche altro modello Fanatec che mi permetta un upgrade senza svenarmi?Grazie

se passi alla base v2 migliori sicuramente..dai materiali alle prestazioni vere e proprie.Con il v1 migliori nei materiali ma nelle prestazioni non c'è questo grande salto.L'ff del t500 è più potente e soprattutto meno refrattario a cali mentre,personalmente, preferisco il v1 dal punto di vista del dettaglio.Per la pedaliera potresti cercare sull'usato..anche la v1 andrebbe bene se in buone condizioni.Anche la elite è valida e viene nuova 100 euro in meno della v2..il freno non ha l'ammortizzatore ad olio ma è provvisto di cella di carico ed il metallo è metallo non "simil latta" tipo quella impiegata per la pedaliera del t500.
Posted

Quante informazioni, grazie a tutti; un'altra cosa considerando la fama che ha Fanatec per eventuali difetti, mi conviene tenere il t500 come muletto nell'ipotesi di rottura Fanatec oppure la qualità è migliorata e/o i tempi di riparazione sono 'umani'.

Nell'ipotesi di vendita del t500 perfettamente funzionante, ha solo un paio di problemi (praticante la guina del cavo che va dalla pedaliera al volante è leggermente logorata in un

Punto e ho dovuto rimuovere la parte in allumino lucido sulla pedaliera) dite che 150/200€ sono troppi come prezzo di vendita?

Posted

Riparano velocemente, ma io lo terrei come muletto.

Quel prezzo mi sembra comunque buono.

Posted

Ancora una cosa ma tra il csw v1 e la cosiddetta v1.5 cambia solo il numero di ventole per il raffreddamento dei motori?

Grazie

Posted (edited)

V 1 1.5 si riferisce allo shifter al quale han migliorato/cambiato l'elettronica che nella versione v1 presentava problemi.Se parliamo di base la v1 e la v2 differiscono sotto diversi aspetti .Il principale consiste nel passaggio da un doppio motore brushed ,v1,ad un singolo brushless notevolmente più potente e prestante ,v2,ed è caratterizzato a livello visivo dalla ventola posteriore non presente nel primo modello.

Edited by vega
Posted

Ah, chiedevo perché in rete ho trovato un paio di annunci in cui si vendevano sta fantomatica base V1.5 con 2 ventole per il raffreddamento.

Posted

Ah, chiedevo perché in rete ho trovato un paio di annunci in cui si vendevano sta fantomatica base V1.5 con 2 ventole per il raffreddamento.

si riferiva ad una base moddata..non esistevuna versione 1.5 della base Csw.. :)
Posted

Per cui se è moddata sicuramente non sarà più in garanzia, giusto?

Posted

Nel qual caso cercassi una csw v1 usata che prezzo sarebbe giusto? 200-300-400?