Fra1975 Posted March 24, 2015 Posted March 24, 2015 Ciao a tutti, sono possessore di un thrustmaster t500 che uso con il Pc e Ps4. Ora alla 'famigliola' si è aggiunta anche una XboxOne; Da qui il 'dilemma' tengo il t500 e lo uso con la ps4 e ci aggiungo il tx per la Xbox e Pc, da che dovrei sganciare il corpo volante dalla postazione autocostruita a seconda di cosa uso. Oppure vendo il t500 spendo decisamente di più prendo il Fanatec clubsport con 2 corone per ps4 e Xbox e suppongo pedaliera. Nell' ipotesi Fanatec tra il clubsport v1 e v2 differenze? Affidabilità? Miglioramenti rispetto a t500 o Tx? Spero di essermi spiegato bene e mi scuso se certi argomenti sono già stati trattati. Grazie per eventuali riposte
atchoo Posted March 24, 2015 Posted March 24, 2015 Se puoi spendere un po’ di più vai direttamente di Fanatec V2 e volanti “personalizzati”. Ti garantiresti anche una “omogeneità” nel feeling che non avresti assolutamente con T500 + TX (l’avresti con T300 + TX). Fanatec non ha la fama di essere affidabilissima, ma potresti tenerti il T500 come muletto (in caso di RMA rimarresti momentaneamente scoperto solo su Xbox One). Certo la spesa non sarebbe indifferente e, ora come ora, di titoli PS4/XO per cui sia imprescindibile il volante non ne vedo molti…
Fra1975 Posted March 24, 2015 Author Posted March 24, 2015 Diciamo che passare dal volante che uso con Ac e affini su Pc al pad dei vari Forza mi risulta un filo 'traumatico'. Per questo chiedevo se FANATEC come feeling e superiore a T500 vedendo anche il discreto esborso. Suppongo che la pedaliera non si riesca (almeno all' inizio per diluire la spesa) a utilizzare quella del t500 con il FANATEC giusto?
atchoo Posted March 24, 2015 Posted March 24, 2015 Non che io sappia. Stavo pensando che, con tutta probabilità, non passeresti da una piattaforma all'altra così spesso. Di solito si approfondisce un titolo alla volta. In questo caso potresti effettivamente virare sul TX, continuando a usare la pedaliera e, magari, montandoci il volante del T500. Un TX ti costa 240-250 euro e non avresti altre spese, con un V2 + volanti sarai sugli 800 euro come minimo, pedaliera esclusa.
Fra1975 Posted March 24, 2015 Author Posted March 24, 2015 Mmm, ma la differza di prezzo notevole sarebbe bilanciata da una notevole differenza come qualità alla guida? Anche perché il poter utilizzare la corona ( non so se l'ho detto ) da F1 e la pedaliera che ho già più ovviamente i molti dindini risparmiati non sarebbe male. Ovviamente se il Fanatec è così superiore da giustificare i quasi 700€ di differenza potrei fare lo sforzo.
atchoo Posted March 24, 2015 Posted March 24, 2015 Non so, non avendolo potuto provare... Io ho un T300 Ferrari GTE, identico motore del TX, e sono molto soddisfatto. È un po' diverso dal T500, ma potresti addirittura preferirlo per alcune sue peculiarità. Da qualche parte dovresti trovare un confronto T500 vs. T300, non ricordo però il topic preciso. Tornando a Fanatec: dai commenti sembra effettivamente migliore, ma, fossi in te, andrei "al risparmio" e terrei quei soldi per una GPU nuova.
Fra1975 Posted March 24, 2015 Author Posted March 24, 2015 Bhe con 700€ ci sta quasi una Rseat... Quanti dubbi...
biosmall Posted March 24, 2015 Posted March 24, 2015 Usata la rseat la trovi anche sui 400 e cacchio se li vale tutti, io ce l'ho da poco, soddisfattissimo e mi sono abituato subito mi è bastato un quarto d'ora.
vega Posted March 25, 2015 Posted March 25, 2015 (edited) Mmm, ma la differza di prezzo notevole sarebbe bilanciata da una notevole differenza come qualità alla guida? Anche perché il poter utilizzare la corona ( non so se l'ho detto ) da F1 e la pedaliera che ho già più ovviamente i molti dindini risparmiati non sarebbe male. Ovviamente se il Fanatec è così superiore da giustificare i quasi 700€ di differenza potrei fare lo sforzo. per me c'è una differenza notevole.Ho avuto il t500f1 per oltre un anno.Ottimo volante paragonabile ad un v1 stock ma non al v2..nettamente più fluido e potente oltre che preciso Sicuramente c'è chi non la pensa come il sottoscritto ,ognuno ha i suoi parametri di giudizio, ma ripeto,per me,la differenza c'è eccome.Sta a te decidere se spendere questi 700 euro in piu'. Edited March 25, 2015 by vega
Fra1975 Posted March 25, 2015 Author Posted March 25, 2015 Per cui se voglio migliorare dovrei puntare direttamente il csw v2.0 scartando eventuali v1.0 usati? Come pedaliera invece dovrei prendere la più costosa o c'è qualche altro modello Fanatec che mi permetta un upgrade senza svenarmi? Grazie
Recommended Posts