Thrustmaster T3PA-PRO pedals - Page 4 - Pedaliere - Pedals - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Una cortesia: sapreste dirmi se questa pedaliera ( ma anche la t3pa) ha gommini antiscivolo o simili pwr utilizzo sul pavimento. È info che non trovo da nessuna parte. Grazie mille. Ciao.

Io ho la Pro e posso dirti che monta gommini antiscivolo su entrambi i lati di "funzionamento" (GT e F1).

Posted

La base che poggia piatta sul pavimento era dubbio atroce dovendo smontare la postazione. Grazie ancora

Posted

Figurati...però non aspettarti miracoli! Se monti il gommino al freno è facile che la pedaliera si sposti in avanti ad ogni frenata.

• 2 weeks later...
Posted

Più che altro non la vedo in vendita a parte amazon. Com (ma si paga poi Iva? ) o shop thrustmaster. ....

• 2 weeks later...
Posted

Figurati...però non aspettarti miracoli! Se monti il gommino al freno è facile che la pedaliera si sposti in avanti ad ogni frenata.

O la pedaliera rimane là e ci si allontana dal volante. -.-

Pochi cavoli...per usare una delle 2 mod c'è da avere postazione fissa.

Posted (edited)

O la pedaliera rimane là e ci si allontana dal volante. -.-

Pochi cavoli...per usare una delle 2 mod c'è da avere postazione fissa.

Scusatemi tanto ma...datemi parere per chiarirmi:

avevo g27 con molla gteye sul freno e mi trovavo bene, salvo che dopo aver finito oretta di gara avevo gamba indolenzita (età ed acciacchi, non posso farci molto).

Se non ricordo male la molla aveva resistenza da 16 o 20kg (non mi esprimo correttamente ma spero capirete l'incompetenza e no sono certo del dato) e la dovevo usare per forza su stand (next level) dove andava bene, mentre sul pavimento chiaramente no.

Visto che lo stand non lo potrò più tenere, mi chiedevo se la pro potesse essere decente da usare sul pavimento (max su supporto che impedisca spostamento della stessa in avanti), tenendo conto che sarebbe abbinata per il momento a dfp (finche non muore e non ci vorrà moltissimo x poi puntare a t300) ed usata soprattutto senza mod sul freno, la pensate godibile?

L'unica alternativa che mi viene in mente è trovare ancora un t500 nuovo e spendere una volta sola per volante e pedaliera....pensate ancora meglio la pro con altro volante? (qualità-prezzo).

p.s. t500 lo vedo a 409, mentre le t3pa pro 170 + almeno 275 per t300

p.p.s. so che c'é anche il t300 con volante alcantara ma ha la t3pa e non la pro e credo ci sia parecchia differenza (oltre alle regolazioni dei pedali che penso comoda e la posizione gt che non ho mai provato ma immagino coinvolgente).

la pro fa tutta questa differenza mi, anzi no, vi chiedo?

Ciao e grazie

Un sentito grazie.

Edited by AlessandroMagri
  • 2 weeks later...
Posted (edited)

Vai di pro e non te ne pentirai, soprattutto montata in posizione GT.

Per quanto riguarda l'utilizzo senza mod sul freno non saprei dirti, la prima cosa che ho fatto è stata proprio montare il gommino...Non avendo la postazione, ho dovuto metterci un sostegno per non farla scivolare avanti; per il resto è perfetta, almeno per me. Ricorda che andrebbe connessa al volante con un cavo RJ ma visto che hai un DFP dovresti procurarti l'adattatore USB per connetterla direttamente al pc

Edited by Andrea535_Lt
Posted

Ti ringrazio. Prenderei adattatore usb che potrei tenere anche dopo passaggio a t 300. Grazie grazie

• 3 weeks later...
Posted

Ciao,

sapete dirmi dove posso trovare dei connettori R12 con aletta laterale usati nella pedaliera e volante Thrustmaster? Sia maschi che femmina. Su RS o altri ecommerce di materiale elettronico non riesco a trovarli a catalogo. Hanno un nome particolare?

Grazie

• 1 month later...
Posted