Jump to content

Thrustmaster T3PA-PRO pedals


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Thrustmaster continua ad espandere il suo ecosistema di prodotti racing con il lancio della versione stand-alone della sua pregiata pedaliera a 3 pedali, realizzata al 100% in metallo: la T3PA-PRO.

Totalmente regolabile
Molte gare vengono vinte grazie a dei buoni freni! Per frenate perfettamente progressive, senza alcun bloccaggio delle ruote, la soluzione migliore è adottare una pedaliera che permetta tanto le manovre di frenata più audaci quanto quelle più fluide. Grazie alla T3PA-PRO, Thrustmaster offre agli appassionati di corse automobilistiche una periferica di prima classe, progettata per soddisfare anche gli utenti più esigenti. La T3PA-PRO è realizzata al 100% in metallo, materiale che ricopre tutte le sue componenti: i 3 pedali, la struttura (sia interna che esterna) e la zona di riposo per i piedi, dotata di trama anti-scivolo. La pedaliera pesa oltre 7 kg, per una stabilità ottimale.

Per potersi adattare alle necessità e alle preferenze dei vari utenti, la T3PA-PRO è totalmente regolabile – ivi compreso ciascuno dei suoi 3 pedali: in termini di mutua distanza (3 posizioni possibili per ciascun pedale), angolo di inclinazione (2 posizioni possibili per pedale) e altezza (4 posizioni possibili per il pedale dell’acceleratore / 3 posizioni possibili per i pedali di freno e frizione). Questa adattabilità e versatilità si estende anche alla base della pedaliera, caratterizzata da un design esclusivo*, che permette agli utenti di scegliere tra 2 diverse posizioni: fissata a terra (stile F1) oppure sospesa (stile GT).

2 blocca-pedali inclusi, per frenate ancor più efficaci
La T3PA-PRO è dotata di due potenti molle a compressione: la forza di pressione ottenuta può essere impostata tra 7 e 10 kg, in base regolazione della corsa delle molle. L’ultima nata tra le pedaliere Thrustmaster non si ferma qui: dispone anche due blocca-pedali rimuovibili, posizionabili direttamente sotto al pedale del freno. Gli utenti possono quindi regolare la corsa del pedale, la forza di pressione e lo stile della frenata che si sposano al meglio con le proprie preferenze – un grande vantaggio, visto che la vittoria, spesso, dipende dalle prestazioni garantite dal pedale del freno.
Con il primo blocca-pedale (lo SPRING BRAKE MOD), composto da un’ulteriore molla a compressione, la forza di pressione può essere regolata tra 14 e 16 kg. Con il secondo blocca-pedali (il CONICAL RUBBER BRAKE MOD), composto da un blocco conico realizzato in gomma industriale ad alta densità, la forza di pressione può essere regolata da 20 a 30 kg: utilizzando questo blocca-pedale, gli utenti potranno provare sensazioni assolutamente realistiche, grazie alla resistenza ultra-progressiva presente a fine corsa del pedale.

Il potere della compatibilità
Ogni aspetto della T3PA-PRO è stato progettato con l’obiettivo di garantire il più ampio ventaglio di possibilità in termini di personalizzazione e regolazione della configurazione: è compatibile con la maggior parte dei kit di pedali in vendita nei negozi di accessori auto, inoltre è facilmente assemblabile a svariati tipi di abitacoli, grazie ai numerosi fori per le viti integrati. La T3PA-PRO è compatibile con tutti i volanti Thrustmaster T-Series: T300 RS, T300 Ferrari GTE, T500 RS, Ferrari F1 Wheel Integral T500, TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition e Ferrari 458 Spider Racing Wheel.
* In attesa di brevetto.

 

La Thrustmaster T3PA-PRO sarà disponibile al prezzo al dettaglio consigliato di €169.99 (tasse incluse). Dai una prima occhiata alla pedaliera sullo shop online Thrustmaster, a partire dal mese di Marzo.

 

sito ufficiale -> http://www.thrustmaster.com/it_IT/prodotti/t3pa-pro-add



This post has been promoted to an article

post-2-0-70304600-1426690286_thumb.jpg

post-2-0-83668900-1426690288_thumb.jpg

post-2-0-67944100-1426690290_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    8

  • AlessandroMagri

    8

  • atchoo

    7

  • Walker™

    6

Quindi non è esattamente Stand-Alone, visto che funziona solo con i volanti Thrustmaster.

Da quello che dice Darin Gangi, ci vorrebbe un adattatore USB per farla funzionare sul PC con altri volanti... correggetemi se sbaglio.

 

Io sto pensando di prendere una pedaliera a tre pedali, visto che ho sempre quel vecchio rottame di Momo Racing Black a 2 pedali.

Ma a questo punto, la mia alternativa di qualità rimane sempre il ClubSport Pedals V2.

Link to comment
Share on other sites

ciao e scusa, ma non è quella standard fornita col T500?

hanno deciso di venderla anche separatamente oltre che nel T500?

mi sembra una buona idea. proprio 2 giorni fa la cercavo sul sito per valutare di comprarla. ovviamente  non c'era.

Link to comment
Share on other sites

Era ora. Per adesso me ne sto tranquillo con la pedaliera G27 modificata, ma, dovesse rompersi, avrei una soluzione PS4-compatibile decente come qualità e prezzo (mi riferisco ovviamente a quello auspicabile di Amazon & C., non a quello ufficiale dello shop Thrustmaster).

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi occhio che non è dotata di USB!

Non potete usarla standalone senza avere un volante Thrustmaster :thumbsdown:

A meno che non esista in giro un adattatore USB

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi occhio che non è dotata di USB!

Non potete usarla standalone senza avere un volante Thrustmaster :thumbsdown:

A meno che non esista in giro un adattatore USB

l'idea è buona ma se è cosi, la mossa è stupida. se non ha USB venderanno meno pezzi.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non è quello il target... Puntano a venderli a chi ha un T300 o un TX e li usa con le console compatibili.

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

Quindi non è esattamente Stand-Alone, visto che funziona solo con i volanti Thrustmaster.

Da quello che dice Darin Gangi, ci vorrebbe un adattatore USB per farla funzionare sul PC con altri volanti... correggetemi se sbaglio.

 

Non basta solo l'adattatore (venduto a 30 dollari... circa 28 euro+ss+tasse).

L'adattatore serve a collegare la pedaliera al cavo Bodnar, che è quello che si usa per far diventare stand alone le pedaliere Logitech e che viene venduto sullo stesso sito a 40 dollari circa oppure sul sito di Bodnar a 23,99 Sterline...quindi circa 35+ss

Non ho calcolato ma secondo me il tutto verrebbe non meno di 80Euro. Che sommati al prezzo della pedaliera diventa giusto giusto quello di una Clubsport Pedal (che secondo me è meglio perchè ha la cella di carico per il freno.)

Come dicevano sopra è pensata probabilmente per chi già possiede un T300 o un TX . E anche in quel caso (se non si cerca compatibilità con PS4 e XOne), per 80 euro di differenza io farei comunque un pensiero ad una con cella di carico....

Edited by Jacopo Belbo
Link to comment
Share on other sites

Esistono adattatori USB > Thrustmaster? La vedo dura, ma non si sa mai...

 

Vedo che, a differenza del volante, la pedaliera è già disponibile per l'acquisto.

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.