Postazione simil JCL Simracing to be faster: progetto - Page 2 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusami ma secondo me hai pagato troppo, non hai provato prima a vedere quanto ti veniva da Motedis.com?? sto riprogettando anche io la mia postazione con i profilati con molti 80/40 e mi viene meno di 400€ ma è molto più completa. :S

Posted

Scusami ma secondo me hai pagato troppo, non hai provato prima a vedere quanto ti veniva da Motedis.com?? sto riprogettando anche io la mia postazione con i profilati con molti 80/40 e mi viene meno di 400€ ma è molto più completa. :S

Il fatto è che qui in svizzera esiste un'azienda vicino casa mia che vende profilati, e il superleggero 40x40 lo vendono a quasi 28€ al metro. Loro offrono comunque una soluzione già completa, evitandomi disegni prove prendere una sega circolare etc

Posted

Io con la motedis ho risparmiato in media il 50% rispetto ad altri... io ho la mia l'ho pagata 430+ spedizione e ad occhio e croce come dimensioni è 1/2 metro più grande della tua con inoltre tanti altri profilati che uso come supporti x varie cose...

Posted

Il fatto è che qui in svizzera esiste un'azienda vicino casa mia che vende profilati, e il superleggero 40x40 lo vendono a quasi 28€ al metro. Loro offrono comunque una soluzione già completa, evitandomi disegni prove prendere una sega circolare etc

Ma di spedizioni io pago 36€ e spedisce dalla germania non ci vuole nessuna sega circolare perchè motedis con davvero pochi € (5/6) taglia anche i profilati alla dimensione che vuoi, era solo un po lo sbattimento della progettazione, comunque sia chiaro non voglio farti rimpiangere l'acquisto era solo un consiglio, se la devi espandere ti consiglio di farci un salto ;)

Posted

Tranquillo, l'acquisto non lo rimpiango anche perchè il lavoro mi ruba moolto tempo e la voglia di sedermi nel cockpit era troppa per aspettare e progettare etc. 

Il minimo indispensabile c'è, sicuramente faro' un salto per studiare come attaccare BB cambi etc. 

@Razer: per quanto riguarda le dimensioni.. beh non so se dalla foto si vede, ma vivo in un appartamento di appena 50mq, quindi se era piu' grande la potevo mettere solo in mezzo al salotto xD 

Che poi mi devo trattenere con cose stupense come BB, vari display e indicatori etc perchè sto solo aspettando l'oculus o samsung che sia, e in quel momento tutte queste cose saranno inutili

Posted

@Razer: per quanto riguarda le dimensioni.. beh non so se dalla foto si vede, ma vivo in un appartamento di appena 50mq, quindi se era piu' grande la potevo mettere solo in mezzo al salotto xD 

Eheh io vivo in 60mq ma sono riuscito a monopolizzare una stanza  :thumbsup:

Posted

Salve, sono nuovo e vorrei anche io costruirmi una postazione con i profilati di alluminio, ho già una simil playseat di acciaio poco regolabile che appunto vorrei sostituire con una homemade. 

Sapete darmi delle dritte? Ho visto Motedis ma non so da dove cominciare (progetto ecc..).

Posted

Ti posso dare delle foto e le misure del JCL che come base ha tutto, poi le varie periferiche decidi tu come e dove attaccarle ;)

Posted

Ti posso dare delle foto e le misure del JCL che come base ha tutto, poi le varie periferiche decidi tu come e dove attaccarle ;)

Magari, grazie!

Posted

te le mando in pm!