Gilles27BFF Posted February 19, 2015 Posted February 19, 2015 Buongiorno racers e iracers, vi scrivo dalla fredda Svizzera dove vivo da tanto tempo. La fortuna ha voluto che ho trovato un bel appartamento abbasta nza capiente da ospitare un simulatore coi cabbasisi (sono siciliano). La scelta è ricaduta sul GTomega Racing versione supreme in quanto montero' 3 monitor 27". per adesso corro solo su iRacing con iMac, t300, in attesa del trasferimento che avverrà il 1. Aprile. Ultimamente ho adocchiato varie postazioni ma quelle che mi piacciono di piu (mi fanno veramente ingrifare) sono quelle tipo autocostruite con profilati di alluminio tipo quella di Darin Gangi e altri. Mi piacciono perchè sono modificabili in tutto. Ultimamente è uscito che questo team francese ha creato questa postazione con tanto di sedile sparco ma ancora non ha pubblicato nulla. Chissà che non riesco ad ordinare il materiale e fare un progetto e costruirlo dentro casa mia! qualcuno ha mai fatto una cosa simile? un saluto, Piercarlo
Razer Posted February 19, 2015 Posted February 19, 2015 Ciao Gilles benvenuto! se vuoi farla con i profilati di alluminio ti consiglio di guardare la motedis.com hanno prezzi molto buoni rispetto ai Item e altri (con i soliti componenti ho risparmiato circa il 45%), hanno anche alcune postazioni in kit http://www.motedis.com/shop/Friends-of/Sim-Rig:::200_423.html
IIISLIDEIII Posted February 19, 2015 Posted February 19, 2015 (edited) Io ho fatto la mia tutta con profilati dall'alliuminio Qui il link al mio thread , se vuoi sapere qualcosa chiedi pure: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=65682&page=1 Edited February 19, 2015 by IIISLIDEIII
Gilles27BFF Posted February 20, 2015 Author Posted February 20, 2015 @slide: veramente una delle postazioni piu belle mai viste, complimenti. l'idea del telaio mi è piaciuta molto. Hai ancora il progetto? solo quello che riguarda l'intelaiatura. @razer: ti ringrazio molto. SUOT
IIISLIDEIII Posted February 21, 2015 Posted February 21, 2015 (edited) Grazie dei complimenti. Non ho un progetto , l'ho costruita con dei parametri che avevo in testa pezzo dopo pezzo e con i consigli di chi già l'aveva fatta. L'unico punto fermo da cui sono partito sono state le corrette dimensioni della base per avere lo spazio necessario per la seduta e per collegare gli attuatori dietro al sedile, da lì ho iniziato a salire in verticale(chiaramente avevo già tutto il progetto in testa con tutte le info che mi occorrevano, mi sono documentato per mesi prima di iniziare) Dimensioni base 220x95 Bisogna scegliere con cura i profili di alluminio adatti per peso e robustezza in base alle zone dove vanno montati perché non sono uguali dappertutto, la postazione deve essere leggera ma al contempo robusta. Scegliere i giusti accessori di collegamento . In primis devi decidere cosa vuoi fare: 1-triple screen? Se si, vuoi che si muovano con la postazione ? 2-che tipo di sistema di movimento vuoi usare?(qui si apre un mondo , io ti posso consigliare ciò che è meglio rimanendo su cifre umane) 3-vuoi anche il Simvibe per le vibrazioni? In tal caso la postazione va isolata dal pavimento e va costruita in modo che non vibri dove non deve, pena inficiare la resa degli effetti . 4- vuoi chiudere a cupola o la lasci aperta? Ci sono una serie di cose da decidere prima di spendere soldi se no rischi di piantarti a metà. Fare un lavoro fatto bene non è cosi facile , io ci ho perso le notti. Se dovessi farti un elenco di tutti i particolari da considerare per fare un lavoro serio non basta una pagina. Se sei convinto di farla ti aiuto Edited February 21, 2015 by IIISLIDEIII
Gilles27BFF Posted February 21, 2015 Author Posted February 21, 2015 solo per la proposta di aiuto ti devo un caffè! hai pm! SUOT
Gilles27BFF Posted February 21, 2015 Author Posted February 21, 2015 hai i Pm pieni?? non riesco a mandarti il messaggio
Gilles27BFF Posted March 19, 2015 Author Posted March 19, 2015 Eccoli qui in commercio http://www.jcl-simracing.com/content/6-presentation
Gilles27BFF Posted May 1, 2015 Author Posted May 1, 2015 Cambio di programma!! A causa di alcune riflessioni durate 2 mesi ho deciso di restare sulla postazione fissa, cosi' ho ordinato la postazione JCL Configurabile versione Standard (dato che gli optional con quel prezzo li ricavo in oro). poi ho fatto un po' di spesa Sedile Sparco Sprint Pedaliera HE Pro (arriva a Giugno) PC: Intel® Core™ i7 i7-4790 (4 x 3.6 GHz) Prozessor 1 TB Festplatte / 12 GB DDR3 Arbeitsspeicher 30-Tage-Testversion von McAfee LiveSafe* AMD Radeon™ R9 290 4 GB Grafikkarte Windows® 8.1 64-Bit 128 GB SSD SATA III LED-Monitor 68.6 cm (27 Zoll) Samsung S27D390H (in attesa dell'oculus) La prossima settimana si comincia a montare il tutto
Gilles27BFF Posted May 21, 2015 Author Posted May 21, 2015 Scusate il ritado. Postazione ordinata il 23 Aprile, spedita solo il 28 arrivata il 9 Maggio. Effettivamente spero che questo team sia molto piu' veloce su iRacing che nella spedizione dei loro prodotti. Pagata 436,5€ piu' altri 80 di spedizione (spedita in Svizzera), il pacco si presenta come in foto non so e a causa di un po' di umidità o per risparmio sul nastro da imballaggio, ma il pacco si è quasi aperto alla posta sotto i 27kg di alluminio al suo interno. La bulloneria e gli attacchi sono suddivisi in sacchetti differenti che riportano l'area della loro destinazione nel cockpit. Nota moolto dolente le istruzioni di montaggio che oltre ad essere in francese, hanno poche immagini non molto chiare e che sopratutto si riferiscono principalmente al loro cockpit "to be faster" che si differenzia per una serie di piccolezze come il supporto pedali. Per il resto la postazione l'ho montata semplicemente guardando le immagini della postazione finita sul sito, e mi ha impiegato circa 2.5 ore di lavoro con tutte le regolazioni. Ho anche apportato alcune modifiche semplicemente perchè sono in attesa del supporto volante che sto facendo fare da un amico. Ho quindi usato quello che non ho capito loro per cosa lo spacciano, se supporto cambio o mouse boh! Il sistema con i profilati è comunque un sistema davvero fantastico, dove non si muove niente e tuttavia trasmette le vibrazioni in tutto il cockpit, utile per eventuali buttkickers. In attesa dei pedali HE a giugno, e cambio fanatec.
Recommended Posts