rFactor 2 Build 930 - update 30 - Page 7 - rFactor 2 by ISI - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

rFactor 2 Build 930 - update 30

Recommended Posts

Posted

...Il bug  dell AA  ??    spiegati meglio, io non ho nessun bug.

Da sempre si forza da pannello ... es :

AA = sostituisci le impo. dell applicazione con Campionatura 4xEQ

Filtro Standard

Multicampionamento

Filtro =Inattivo

AF  l'esatto opposto, ovvero lascio l' impostazione  dell'applicazione

Qualità filtro Trama =Elevata

da 8x a 16 direi che non è percettibile a risoluzioni "normali"  ( secondo me neh??!!   ..io a 5760X1080 tengo a  4 = 8x )

{{ AF Texture Filter#":"Texture Filtering level: 0 = bilinear, 1 = trilinear, 2 = X2 AF, 3 = X4 AF, 4 = X8 AF, 5 = X16 AF",}}}

ps: Rimane l'importanza di avere questo parametro nel "player.JSON"

"Texture Sharpening":0,
    "Texture Sharpening#":"Sharpen textures using MIP LOD bias - 0=Off, 1=+2.0(very blurry), 2=+1.0(blurry), 3=-1.0(sharp), 4=-2.0(very sharp), 5=0.0

Non vedi una scalettatura a pagarla Oro; una pulizia di immagine quasi alla iRacing ....(quasi neh??!)

Posted

Se lasci l’impostazione dell’applicazione non forzi nulla, però. Quindi i valori che hai indicato per l'AF non sono effettivi.

Nell’ultima build l’AF del gioco non funziona, qualsiasi sia il valore che imposti, dunque devi per forza farlo dai driver.

Posted

Serve solo forzare l'AA da pannello.

Invece l'AF, Impostato nelle stringa dell' JSON,  bypassa le impo di default della scheda (lasciare che sia l'applicazione a decidere  rimane cmq più corretto )

IL filtro trama invece si può forzare.

Posted

No, aspetta, non ci capiamo.

Nella build 930 l’AF in game *non* funziona, è il bug di cui si sta parlando. Se lo forzi dai driver funziona.

Tu stai dicendo di *non* usare i driver, di *non* usare le impostazioni in game, ma di modificare il file JSON: così facendo, l’AF funziona? Le impostazioni in game, che attualmente non funzionano, non dovrebbero modificare proprio il file JSON?

Posted

????

Mi è nuova che l'AF non funzioni  ( a me va perfettamente)  .....( mi son perso qualcosa??)

ps: Lascio ..di default  nel pannello (solo AF)  stop!!

L' impostazione che metti nel JSON è la medesima che metti nella UI .... davo per scontato che se uno ha già aperto il JSON , già che c'è  può mpodificare il valore dell AF.

Posted

... guarda ho cercato riguado a questo "fantomatico bug"  .... non ho trovato nulla ( se avete info , passatele)

Cmq per non avere mai problemi grafici  è buona norma( anzi direi la Regola) prima di ogni UpDate  svuotare le 2 cartelle ( CBash & Shaders) 

all'interno di rFactor2 ( rFactor2\UserData\log ).

Posted

Credo se ne sia parlato in questo stesso topic, prova a leggere le pagine indietro! :smile:

Posted

Mah!!!??   ... sinceramente non riscontro questo "problema"  .

Ho fatto qualche Test; il comportamento  in game con AF 16X  ed il comportamento di AF 16X  da pannello, mi pare ad occhio nudo identico.

Da notare che da game rimane cmq attivo il Bilineare ( mitico filtro dei tempi che furono) quindi non si può azzerare del tutto l'AF .

...ma poi , chi ha detto che una Texture già non all' altezza del periodo debba essere filtrata a 16X ?  visto già la sua  compressione.

Mi pare inoltre che il mipmap non sia generato dal motore di rFactor quindi "potrebbe" essere il driver della scheda grafica....nel senso che non sa quali sono i dati più significativi in relazione alla struttura ; ci vorebbe un driver più aggiornato\efficace  o abbassare il livello di mappatura MIP.   ( se rientra l'effetto sfocatura nel problema da voi riscontrato( esempio erba piatta), provare non costa nulla).

Aumentate un pò di rumore nell'immagine ... potrebbe essere una rivelazione.

nb: Inoltre se la matrice della Texture LOD è quella, c'è poco da fare .

Texture LOD (Livello di dettaglio)

Posted

Ciao Pino tutto ok?

Ho dimenticato di svutare le cartelle, come già mi avevi consigliato, se lo faccio adesso dopo aver aggiornato che succede?

Solo caricamenti più lunghi per la prima apertura delle piste?

Un saluto

Posted

Io non uso AF a 16X perché è praticamente indistinguibile da 8X, almeno in rFactor 2.

Però la differenza in peggio tra questa build e la precedente, AF 8X impostato in game, l’avevo notata subito. Come il miglioramento ottenuto forzando l’AF da driver.

rF2 non avrà texture di qualità altissima, ma tra un AF 8X e un bilineare c’è una differenza piuttosto netta, impossibile non accorgersene.

Forse, nel tuo caso, le modifiche manuali che hai fatto incidono sul risultato finale, nascondendo il problema.