Jump to content

aiuti


oppolo

Recommended Posts

sto provando questo gioco, ma come si fanno a togliere tutti gli aiuti? io metto tutto in manuale da gioco ma rimane per esempio il limitatore automatico e quando sono entrato ai box il controllo e' stato preso dal gioco e magari poi ne scopro altri...l PLR e' criptato e  il decriptatore per race07 qui non funziona, quindi?

 

EDIT

eccona un'altra, mi fermo con la macchina in una marcia qualsiasi e frizione non premuta e...mi mette automaticamente in folle e il motore si riaccende da solo...ma da dove si tolgono ste porcate? io ho settato "get real"....hummm

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    12

  • 2slow4u

    10

  • baronesbc

    7

  • pinor

    6

Top Posters In This Topic

sto provando questo gioco, ma come si fanno a togliere tutti gli aiuti? io metto tutto in manuale da gioco ma rimane per esempio il limitatore automatico e quando sono entrato ai box il controllo e' stato preso dal gioco e magari poi ne scopro altri...l PLR e' criptato e  il decriptatore per race07 qui non funziona, quindi?

 

EDIT

eccona un'altra, mi fermo con la macchina in una marcia qualsiasi e frizione non premuta e...mi mette automaticamente in folle e il motore si riaccende da solo...ma da dove si tolgono ste porcate? io ho settato "get real"....hummm

non puoi, non so se è solo momentaneo o se rimarra sempre cosi.. non c'è ad esempio neanche la falsa partenza, e se per caso in gara tagli una curva, ti rallenta per tot secondi. è come assetto corsa al momento, purtroppo..
Link to comment
Share on other sites

 

sto provando questo gioco, ma come si fanno a togliere tutti gli aiuti? io metto tutto in manuale da gioco ma rimane per esempio il limitatore automatico e quando sono entrato ai box il controllo e' stato preso dal gioco e magari poi ne scopro altri...l PLR e' criptato e  il decriptatore per race07 qui non funziona, quindi?

 

EDIT

eccona un'altra, mi fermo con la macchina in una marcia qualsiasi e frizione non premuta e...mi mette automaticamente in folle e il motore si riaccende da solo...ma da dove si tolgono ste porcate? io ho settato "get real"....hummm

non puoi, non so se è solo momentaneo o se rimarra sempre cosi.. non c'è ad esempio neanche la falsa partenza, e se per caso in gara tagli una curva, ti rallenta per tot secondi. è come assetto corsa al momento, purtroppo..

 

azzu, qui si mette male per gli hardcoresimmers, io certe cose proprio non le digerisco, mi sa tanto che rimango con le vecchie generazioni...come lo sono io del resto.

oltrettutto, sto provando la demo, le macchine mi sembrano abbastanza incollate, ok diciamo che l'elettronica blablabla e ci sta...pero' poi provo la volvo 240 turbo e...si scoda un po' ma mica poi tanto, poi prendo quella di race07 e li' si' che ci si diverte veramente a guidarla di gas.

grazie per la risposta, cia

Link to comment
Share on other sites

 

 

sto provando questo gioco, ma come si fanno a togliere tutti gli aiuti? io metto tutto in manuale da gioco ma rimane per esempio il limitatore automatico e quando sono entrato ai box il controllo e' stato preso dal gioco e magari poi ne scopro altri...l PLR e' criptato e  il decriptatore per race07 qui non funziona, quindi?

 

EDIT

eccona un'altra, mi fermo con la macchina in una marcia qualsiasi e frizione non premuta e...mi mette automaticamente in folle e il motore si riaccende da solo...ma da dove si tolgono ste porcate? io ho settato "get real"....hummm

non puoi, non so se è solo momentaneo o se rimarra sempre cosi.. non c'è ad esempio neanche la falsa partenza, e se per caso in gara tagli una curva, ti rallenta per tot secondi. è come assetto corsa al momento, purtroppo..

 

azzu, qui si mette male per gli hardcoresimmers, io certe cose proprio non le digerisco, mi sa tanto che rimango con le vecchie generazioni...come lo sono io del resto.

oltrettutto, sto provando la demo, le macchine mi sembrano abbastanza incollate, ok diciamo che l'elettronica blablabla e ci sta...pero' poi provo la volvo 240 turbo e...si scoda un po' ma mica poi tanto, poi prendo quella di race07 e li' si' che ci si diverte veramente a guidarla di gas.

grazie per la risposta, cia

 

Ciao, purtroppo per la partenza al momento e' come dice Barone probabile che verra' introdotta piu' in avanti la falsa partenza con molte altre feature, per il resto sicuramente avrai impostato la frizione manuale e non automatica  per questo quando ti fermi senza tenere premuta la frizione l'auto si spegne e visto che manca ancora l'impostazione per l'accensione manuale  l'auto si rimette a folle da sola per riaccendersi.

per i tagli di pista pero' dipende da come imposti la gara nel menu' apposito, si puo' scegliere tra varie opzioni: nessuna,  rallentamento, stop and go, drive through.

A dire degli sviluppatori molte funzioni verranno introdotte prossimamente ( speriamo presto...)

metto il link del forum ufficiale con molte faq utili sul gioco per capire meglio le varie opzioni impostazioni:

 

https://forum.sector3studios.com/index.php?threads/raceroom-racing-experience-faq-and-game-features-w-i-p.72/

 

p.s. consiglio vivamente di prendere il pacchetto DTM '92 

Link to comment
Share on other sites

azzu, qui si mette male per gli hardcoresimmers, io certe cose proprio non le digerisco, mi sa tanto che rimango con le vecchie generazioni...come lo sono io del resto.

oltrettutto, sto provando la demo, le macchine mi sembrano abbastanza incollate, ok diciamo che l'elettronica blablabla e ci sta...pero' poi provo la volvo 240 turbo e...si scoda un po' ma mica poi tanto, poi prendo quella di race07 e li' si' che ci si diverte veramente a guidarla di gas.

grazie per la risposta, cia

prova le gruppo 5, la 320 turbo e la Capri ;) come fisica in generale imho non è niente male, il vero punto debole è il ffb, ci ho provato in tutti i modi, con alcune auto sono arrivato a un risultato accettabile, con altre proprio mi sento disconnesso.. e in generale lo trovo sempre strano, pesante e poco naturale

per i tagli di pista pero' dipende da come imposti la gara nel menu' apposito, si puo' scegliere tra varie opzioni: nessuna,  rallentamento, stop and go, drive through.

ah ecco! non lo sapevo, online ho trovato sempre la penalita che ti costringeva a rallentare

comunque imho stan cercando di dare una direzione diversa al progetto iniziale, pensato probabilmente per essere piu arcade, e patch dopo patch ci stan riuscendo, anche se c'è ancora tanto da fare

Link to comment
Share on other sites

 

azzu, qui si mette male per gli hardcoresimmers, io certe cose proprio non le digerisco, mi sa tanto che rimango con le vecchie generazioni...come lo sono io del resto.

oltrettutto, sto provando la demo, le macchine mi sembrano abbastanza incollate, ok diciamo che l'elettronica blablabla e ci sta...pero' poi provo la volvo 240 turbo e...si scoda un po' ma mica poi tanto, poi prendo quella di race07 e li' si' che ci si diverte veramente a guidarla di gas.

grazie per la risposta, cia

prova le gruppo 5, la 320 turbo e la Capri ;) come fisica in generale imho non è niente male, il vero punto debole è il ffb, ci ho provato in tutti i modi, con alcune auto sono arrivato a un risultato accettabile, con altre proprio mi sento disconnesso.. e in generale lo trovo sempre strano, pesante e poco naturale

per i tagli di pista pero' dipende da come imposti la gara nel menu' apposito, si puo' scegliere tra varie opzioni: nessuna,  rallentamento, stop and go, drive through.

ah ecco! non lo sapevo, online ho trovato sempre la penalita che ti costringeva a rallentare

comunque imho stan cercando di dare una direzione diversa al progetto iniziale, pensato probabilmente per essere piu arcade, e patch dopo patch ci stan riuscendo, anche se c'è ancora tanto da fare

 

 si', le gruppo 5 sono divertenti per via del notevole "calcio in ****", se tenessi questa demo sono proprio le macchine che comprerei.

 

si', settare l'FFB e' stato abbastanza noioso, e anche io non mi sento completamente soddisfatto, vedo che comunque deriva dal solito gmotor, quindi si dovrebbe arrivare ad un risultato soddisfacente, il fatto e' che ci sono parametri in piu' da settare, ad esempio per me che ho un g25, ho letto che il valore di def di smoothing di 25 e' completamente fuori luogo, meglio mettere sotto il 4, io lo tengo a 2 ora...e comunque o ho problemi di clipping oppure zona morta al centro, questo non mi succede con gli altri gmotor based giochi

 

a proposito di online, ma come si hosta? io non sono riuscito a trovare il pulsante giusto :blush:

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

si', le gruppo 5 sono divertenti per via del notevole "calcio in ****", se tenessi questa demo sono proprio le macchine che comprerei.

 

si', settare l'FFB e' stato abbastanza noioso, e anche io non mi sento completamente soddisfatto, vedo che comunque deriva dal solito gmotor, quindi si dovrebbe arrivare ad un risultato soddisfacente, il fatto e' che ci sono parametri in piu' da settare, ad esempio per me che ho un g25, ho letto che il valore di def di smoothing di 25 e' completamente fuori luogo, meglio mettere sotto il 4, io lo tengo a 2 ora...e comunque o ho problemi di clipping oppure zona morta al centro, questo non mi succede con gli altri gmotor based giochi

 

a proposito di online, ma come si hosta? io non sono riuscito a trovare il pulsante giusto :blush:

non credo che si possa fare per il momento, mancano anche i server dedicati (che arriveranno presto). credo che si possa correre solo sui server che han messo a disposizione loro

per il ffb io l'ho impostato cosi: G27, pannello logitech 100 0 0 0 , in gioco:

http://game.raceroom.com/it/users/baronesbc/screenshots/11839

http://game.raceroom.com/it/users/baronesbc/screenshots/11842

http://game.raceroom.com/it/users/baronesbc/screenshots/11841

http://game.raceroom.com/it/users/baronesbc/screenshots/11840

deriva dal gmotor, ma se non sbaglio c'è anche il real incorporato. se ti piace quel feeling su rfactor, con i settaggi giusti ti trovi anche su raceroom, se non ti piace (come nel mio caso), ci devi un po combattere :)

Link to comment
Share on other sites

Ok bella gente, qualche giorno fa, allettato dal pacchetto DTM 92, e incuriosito dalle voci che riportano un miglioramento evidente del gioco da un po' di tempo a questa parte, ho deciso di reinstallarlo.

Ora, dopo qualche giorno di spupazzamenti, nel disperato tentativo di ottenere un ffb vagamente realistico, alzo bandiera bianca.

Quando lo provai la prima volta, la configurazione del ffb nel file del controller, era relativamente simile a quella classica del motore isi, e bene o male, qualcosa di decente ero riuscito a tirarla fuori dal cappello.

Ma attualmente e' tutto diverso, ci sono mille parametri che non riesco a decifrare e il risultato e' che il ffb che sono riuscito a ottenere e' PIETOSO.

Non scadente, fa proprio schifo...quanto di piu' finto abbia mai provato (pCars a confronto, sembra un sim professionale, e ho detto tutto)...

In particolare, non riesco a far restituire in alcun modo i trasferimenti carico al volante, il ffb e' piattissimo, sento solo una discreta molla al centro, e qualche vibrazione quando salto qualche cordolo...il resto latita.

Qualcuno di voi e' riuscito a ottenere un ffb degno di essere definito tale?

Se si, mi passerebbe gentilmente il file .rcs del controller? (lo trovate in \Documents\My Games\SimBin\RaceRoom Racing Experience\UserData\ControlSet)...

Vorrei semplicemente capire se vale la pena di perderci ulteriore tempo o se devo ranzarlo via per la seconda volta.

Ovviamente al momento ho del tutto parcheggiato l'idea di acquistare addon.

Il volante e' il solito G25.

Danke!

Link to comment
Share on other sites

 

non credo che si possa fare per il momento, mancano anche i server dedicati (che arriveranno presto). credo che si possa correre solo sui server che han messo a disposizione loro

per il ffb io l'ho impostato cosi: G27, pannello logitech 100 0 0 0 , in gioco:

http://game.raceroom.com/it/users/baronesbc/screenshots/11839

http://game.raceroom.com/it/users/baronesbc/screenshots/11842

http://game.raceroom.com/it/users/baronesbc/screenshots/11841

http://game.raceroom.com/it/users/baronesbc/screenshots/11840

deriva dal gmotor, ma se non sbaglio c'è anche il real incorporato. se ti piace quel feeling su rfactor, con i settaggi giusti ti trovi anche su raceroom, se non ti piace (come nel mio caso), ci devi un po combattere :)

 

il 27 ha piu' forza del 25 e di solito bisogna settare il 25 con valori piu' alti, cmq poi li uso come nuova base di partenza, perche' in due giorni di sbattimento, prove e controprove, lettura di discussioni su internet ecc...non sono ancora soddisfatto, anzi meglio il FFB di RACE e GTR, qui per ora ottengo, a parte lo sbattimento sui cordoli, solo una molla al centro senza modificazioni di forza a seconda di quello che succede in pista...ho letto che le piste nuove sono diverse e li' il FFB e' migliore ma io ho solo la versione gratuita, e per ora non mi convince di comprare nessun addon.

c'e' il realfeel? io non lo sento proprio. cmq no, il realfeel non mi piace, tant'e' vero che l ho disabilitato definitivamente su GSCE.

..ancora un po' di giorni ce li dedico...poi vediamo

 

EDIT

dimenticavo, sento quando le ruote davanti bloccano in frenata, pero' la macchina non si scompone anche con un bias 50 50

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.