SPA laserscan - Page 2 - Circuiti extra (extra tracks) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

beh ma non puoi paragonare due giochi diversi con motori grafici diversi....

lo scopriremo su iracing.

il mio punto e' che se il modello del cockpit e' fatto con 10000poligoni (per esempio) che sia DX9 o DX11 sempre 10000sono

non credo rimetteranno mano ai modelli 3D di vetture/piste/dettagli o a tutte le skins gia' sviluppate finora....

Posted

Allora prendi CRISYS e fallo partire con le dx9 e poi con le dx10 già con quello ti accorgi di cosa ti voglio dire e sono solo le 10 le 11 sono una spanna avanti

Posted

Non cambia, Mao. Crysis nacque con in testa le DX10 e venne in seguito adattato alle DX9, iRacing nasce su DX9...

Potrai migliorare la resa, ma se i modelli poligonali di vetture, abitacolo e piste sono scarni, rimarranno scarni anche in DX11.

Posted (edited)

Non cambia, Mao. Crysis nacque con in testa le DX10 e venne in seguito adattato alle DX9, iRacing nasce su DX9...

Potrai migliorare la resa, ma se i modelli poligonali di vetture, abitacolo e piste sono scarni, rimarranno scarni anche in DX11.

ok ma si chiedeva la differenza in termini di qualità tra le dx9 e le dx11   :up:

Edited by MaoZeTung
Posted

Le dx9 non sono le dx7, eh..., spremute a fondo, portano a risultati decisamente apprezzabili (pCars docet)

Posted (edited)

ho letto del passaggio a DX11

ma non sono un espertone di grafica computerizzata e non riesco a capire quando possa incidere questo sulla qualita' finale del prodotto

Stai paragonando un tracciato rilasciato nel 2010 (quello di iR), con uno rilasciato nel 2014...  Aspetta di vedere Monza ed Imola di iR prima di fare conclusioni affrettate! 

Le directx nuove è vero che non aumentano i poli, di cui non ce n'è nesessità visto che a livello di dettagli le piste più recenti di iR, obbiettivamente, non hanno rivali... ma renderà possibile finalmente implementare features che fino ad ora sono state tralasciate, tipo.... HDR, riflessi sbrilluccicanti, illuminazione spettacolosa ecc ecc ecc ecc, che ovviamente nel photo mode fanno una gran differenza  :shifty:

Edited by Petrarca
Posted

ho letto del passaggio a DX11

ma non sono un espertone di grafica computerizzata e non riesco a capire quando possa incidere questo sulla qualita' finale del prodotto

Stai paragonando un tracciato rilasciato nel 2010 (quello di iR), con uno rilasciato nel 2014...  Aspetta di vedere Monza ed Imola di iR prima di fare conclusioni affrettate! 

Le directx nuove è vero che non aumentano i poli, di cui non ce n'è nesessità visto che a livello di dettagli le piste più recenti di iR, obbiettivamente, non hanno rivali... ma renderà possibile finalmente implementare features che fino ad ora sono state tralasciate, tipo.... HDR, riflessi sbrilluccicanti, illuminazione spettacolosa ecc ecc ecc ecc, che ovviamente nel photo mode fanno una gran differenza  :shifty:

Posted (edited)

Poi mi sembra che l'orario delle due prove sia molto diverso, anche confrontando le ombre delle piante. 

Spa poi è uno dei circuiti più impegnativi per il vecchio motore grafico di iRacing. Già Laguna Seca è meraviglioso.

Domenica scorsa ho provato per un poco AC 1 (ho scaricato gli ultimi aggiornamenti)  e mi è piaciuto ma continuerò a gareggiare in iRacing fino a quando le gare online di AC non saranno sistemate.

Edited by francosTT