Jump to content

SPA laserscan


BullsEye

Recommended Posts

Non vorrei iniziare una lotta infinita e il messaggio lo scrivo qua perche' mi sembra essere il forum piu' attivo del momento o almeno piu' attivo trai I due che riguardano l'argomento.

 

AC e Iracing sfruttano entrambe il laser scan per rifare I tracciati...quindi entrambi I prodotti dovrebbero ricreare con il massimo della fedelta' I tracciati.

 

Ora non conosco benissimo il processo ma posso immaginare che come ogni modellazione 3D questa richieda in ogni caso una grossissima parte di manualita' che a partire dai punti registrati, sviluppi un modello 3D leggibile dal software.

 

la domanda e' ...se prendiamo due circuiti che entrambi i sim hanno (i.e. SPA) potete dirmi secondo voi se sono simili, uguali, chi e' meglio di chi da un punto di vista meramente estetico (senza considerare gli effetti sulle auto)?

se poi qualcuno ha avuto la fortuna di andarci anche dal vivo ancora meglio.

 

purtroppo SPA su iracing non lo ho ancora.

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei iniziare una lotta infinita e il messaggio lo scrivo qua perche' mi sembra essere il forum piu' attivo del momento o almeno piu' attivo trai I due che riguardano l'argomento.

 

AC e Iracing sfruttano entrambe il laser scan per rifare I tracciati...quindi entrambi I prodotti dovrebbero ricreare con il massimo della fedelta' I tracciati.

 

Ora non conosco benissimo il processo ma posso immaginare che come ogni modellazione 3D questa richieda in ogni caso una grossissima parte di manualita' che a partire dai punti registrati, sviluppi un modello 3D leggibile dal software.

 

la domanda e' ...se prendiamo due circuiti che entrambi i sim hanno (i.e. SPA) potete dirmi secondo voi se sono simili, uguali, chi e' meglio di chi da un punto di vista meramente estetico (senza considerare gli effetti sulle auto)?

se poi qualcuno ha avuto la fortuna di andarci anche dal vivo ancora meglio.

 

purtroppo SPA su iracing non lo ho ancora.

Girato dal ''vivo'' la versione AC e' riprodotta verosimilmente fedele lato pista asfalto, per il resto dettagli esterni quelli cambiano abbastanza spesso.

Link to comment
Share on other sites

Il tracciato in iRacing ed AC come asfalto è uguale (altimetrie, raggi di curva, ecc...), come paesaggio esterno differente come presumo confrontando anche la realtà (vedi sopra).

Tieni presente che iRacing ha fatto la sua scansione un paio d'anni prima di Kunos, infatti alla bruxelles (curva n° 10) all'interno in entrata c'è una buca che in AC non trovi perchè è stata riasfaltata successivamente e prima della scansione dei Kunos.

Cmq il grosso pregio di iRacing oltre al multiplayer è proprio la qualità dei tracciati.

Link to comment
Share on other sites

ok quindi diciamo che sono paragonabili e entrambi soddisfacienti come risultato...poi graficamente e con oggetti a bordo pista ci si puo' sbizzarrire ma la base e' "solida" in entrambi I giochi

Link to comment
Share on other sites

Il lasercan promuove entrambe le piste, come altimetria del nastro d'asfalto sono identiche, differenze impercettibili.

 

Però come palette di colori e vegetazione preferisco quella dei Kunos.

Edited by Cyber
Link to comment
Share on other sites

sisisi anche io....tra le due non c'e' paragone sotto quel punto di vista

anche come dettagli dell'asfalto...motlo piu' realistico e racing quello di AC.

 

IR inizia davvero ad essere datato secondo me....chissa se ma ci sara' un bel rimodernamento grafico.

Link to comment
Share on other sites

sisisi anche io....tra le due non c'e' paragone sotto quel punto di vista

anche come dettagli dell'asfalto...motlo piu' realistico e racing quello di AC.

 

IR inizia davvero ad essere datato secondo me....chissa se ma ci sara' un bel rimodernamento grafico.

Si in cantiere ci dovrebbe essere anche un'evoluzione grafica importante.Quando però non si sa..... :sad:

Link to comment
Share on other sites

ho letto del passaggio a DX11

 

ma non sono un espertone di grafica computerizzata e non riesco a capire quando possa incidere questo sulla qualita' finale del prodotto

Link to comment
Share on other sites

Se guadati rfactor 2 con dx9 e poi Assetto Corsa con dx11 noterai subito la differenza

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.