Jump to content

[AC] ACAS - Training_ 13°EVENTO: MAZDA 787b@HOCKENHEIMRING


Walter_Goya

Recommended Posts

 il file di salvataggio del replay di AC che si è generato era di 271Mb. Naturalmente ho tutta la gara. Non so i tuoi che dimensioni possano avere..

 

 

Escludendo la "monta" subita al tornantino (ma del resto era graziosa la mia Mazda) che mi ha danneggiato l'ala posteriore, ed evitando di pensare che nel pre gara,  i miei tecnici poco attenti  mi hanno fatto lo scherzetto con 90 litri di benzina stimati per fare 15 giri....... devo dire che la mia performance non poteva andare meglio, visto che ho fatto solo una sbavatura (  uno sputacchio visto che mi sono girato) all'uscita dei box al cambio gomme. Certo, in queste condizioni mi era impossibile star dietro a certi "umani" che facevano registrare tempi "disumani" giro su giro.

Naturalmente i complimenti vanno a tutti, compresi i doppiati o chi, comunque, è arrivato nelle retrovie! i primi hanno dimostrato personalità nel non rinunciare a terminare la gara, corretti nel lasciar spazio a chi sopraggiungeva in fase di doppiaggio.

Duello Mauro-Mambro per il 2°-3° da cardiopalma incluso, ottimi anche quelli per definire la classifica dal 5° posto in giu. Ma si sa, spesso i duelli più serrati avvengono proprio nelle retrovie! 

Invece, due le solitarie ( se ho visto correttamente ) che si sono spinte fino al traguardo senza particolari stress da avversario... L'irraggiungibile Ralph che chiude al primo posto - la scelta a sorpresa della mescola morbida è stata già di per se vincente - e il "pirla" zavorrato ( che sarei io ) che chiude in 4a posizione a 20 secondi dalla coppia Mauro-Mambro, e 60 secondi  dal diretto inseguitore Patrizio, che chiude 5°.

Da registrare purtroppo un ritiro.. L' acassiano Lillo si è dovuto arrendere alla rottura prematura del cambio. Un vero peccato, e sicuramente gli sarà costato caro vedendosi sfilare i suoi inseguitori che giustamente hanno ringraziato!

:clap:  :clap:  :clap:

 

Riassunto impeccabile!!

 

Mi sono divertito un sacco...anche se ho fatto parecchie cappellate!

 

Però non mi lamento...mi spiace non essermi allenato abbastanza e non aver trovato un buon assetto...assetto che sono riuscito ad aggiustare nelle qualifiche togliendo 3.5 sec al mio best...lavorandoci ancora un po' avrei potuto togliere ancora qualcosa!

 

Risultato pessimo, ma ho comunque guadagnato in esperienza...spero di potermi migliorare sempre di più arrivando ad essere più competitivo e combattere per una posizione e non per rimanere in strada!  :doh:  :doh:  :doh:

 

Prossima gara?! Quando?! Dove?! Auto?!  :brum:  :brum:   :dribble:  :dribble:

(modalità scimmia ON!!) ahahahahah

Edited by Caly
Link to comment
  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Caly

    29

  • Farflame

    15

  • lillo73_46

    14

  • Stuka

    12

Dalle stelle alle stalle. Dopo il secondo posto a Vallelunga guadagno un 6 posto "regalato".

Partenza da dimenticare. Primo giro da dimenticare (i miei tecnici evidentemente usano le termocoperte della chicco). Alla fine una gara in solitaria con guadagno di posizioni solo per regali altrui... quindi grazie Luca... grazie Lillo. :D:D

Spero che la prossima vada meglio.(per me, mica per voi :D:D)

Link to comment

 

Ne approfitto per chiedere se è normale che catturando i replay con FRAPS  si ottengano file immensi..

 

Per ovviare un po' al problema io avvio i replay con risoluzioni basse, tipo 800x600 o meno .

C'è qualche metodo più efficace?

 

Prova ad utilizzare MSI Afterburner, non ho ancora provato, ma ha la funzione di cattura video in diversi formati, in più ti da la possibilità di scegliere la percentuale di compressione del video prodotto. In alternativa potresti convertire il formato in output di FRAPS, in Divx, MP4, ecc. MSI Afterburner comunque lo trovo molto più comodo ed ha deverse features interessanti

Link to comment

Prossima gara?! Quando?! Dove?! Auto?!  :brum:  :brum:   :dribble:  :dribble:

(modalità scimmia ON!!) ahahahahah

 

 

La prossima combo è già stata decisa, se abbiamo un po' di tempo, già da stasera sul server troverete configurato il nuovo evento. Questa volta tocca al cambio al volante, auto meno esasperata ma comunque molto divertente, e circuito ufficiale. Chi vuole provare ad indovinare??? Il vincitore partirà di diritto in pole :D

Link to comment

Eccoci qui, nuova corsa vecchi problemi  :smile: .

Serata decisamente divertente nonostante i piccoli inconvenienti accaduti. Auto spettacolo con un carattere molto marcato e una insolita tendenza al non voler essere domata, l'erogazione in area di massima copia è quantomai selvaggia e poco prevedibile nelle reazioni che scatena sul posteriore.

Durante la pratica ho fatto un long run di quasi 30 minuti per riprendere il feeling con auto e tracciato. Il risultato è stato soddisfacente anche se per via del poco grip ho fatto gli ultimi giri prima della sosta ai box per rifornire benzina con le gomme anteriori ben spiattellate. Avendo in questa sessione limitato i danni in termini di uscite di pista ed utilizzando le gomme medie ero fiducioso nelle qualifiche anche se i miei tempi non erano tra quelli dei migliori (d'altronde avevo le gomme praticamente finite) il fatto di provare saggiamente per un 3 giri un nuovo set di medie mi ha dato la possibilità di riprendere feeling con il nuovo livello di grip.

Nei primi giri di qualifica ho cercato di capire quale poteva essere il feeling trasmesso dalle soft e direi che ne sono rimasto subito soddisfatto, un bei 5 giri a tutta si potevano fare. Inizialmente si erano create delle situazioni di "traffico" che si sono poi risolte pian piano. Al terzo treno di soft ho fatto il mio best che mi garantiva la 4a piazza, nel giro seguente stavo spingendo ancora di più ma ho avuto un piccolo intoppo a metà curva 13, ho perso completamente l'audio, come risultato mi sono girato in uscita dalla 13 poco prima di essere sul rettilineo finale :blink: , mi sono reso conto che in effetti le informazioni che si recuperano dall'audio sono fondamentali, per assurdo è come se mi avessero sparato, ho perso subito l'auto e non sono riuscito a recuperarla, peccato potevo giocarmi o andare comunque molto vicino alla 3a piazza.

Per la gara la strategia era quella di fare 15 giri con le soft con circa 40lt di benzina.

Partenza buona con primo intoppo, Sergio che aveva la casella davanti alla mia, parte molto lento, con qualche casino riesco a sfilarlo a destra e passare ma mi vedo passare davanti Mauro, risultato guadagno e perdo una posizione. Poi tutto regolare fino alla mitica curva 5, ho davanti Mauro, che nel mentre ha fucilato Walter nel rettilineo, e Walter, Ralph è già bello lontano. Stacco piuttosto forte e imposto anche dignitosamente la curva, poco dopo aver passato il punto di corda, con il piede già su acceleratore, mi accorgo che l'auto di Walter diventa istantaneamente troppo vicina, non ho il tempo di andare sul freno che ho già combinato il casino, lo prendo sul posteriore, il buon Sergio ha la mia stessa "sfiga" e prende me e a seguire arrivano addosso Lillo e se non sbaglio Patrizio, passano indenni Caly, Max e Daniele. Daniele spunta così tardi che mi sorge il dubbio che si sia fermato a farsi un cicchetto prima di partire  :biggrin: .

Muso e alettone distrutti si riparte, mi riavvicino a Patrizio ma non ho il guizzo per passarlo, ad un certo punto in un tentativo estremo di sorpasso alla 7 gli faccio un numero da "plotone di fucilazione" per fortuna e sua perizia non ci tocchiamo. Lillo intanto si avvantaggia della lotta tra me e Patrizio e si rifà sotto.

Al giro 10 o 11 lillo mi ha ripreso anche perché nel mentre io ho infilato tutta una piccola serie di errori nella speranza di infilare in qualche modo Patrizio. In rettilineo nel tratto tra la 8 e la 9 ho Lillo praticamente attaccato, lo schermo mi diventa bianco e mi appare una finestra che mi chiede se concedo i permessi di esecuzione, prendo il mouse schiaccio rivedo la pista sono largo alla 9 ma sono ancora in pista, vedo lillo anche l;ui ancora più largo di me intuisco di aver fatto un casino, mi allargo alla 10 e lillo passa, lo inseguo pronto come il miglior segugio del mondo faccio curva 13 sono sul rettilineo e e .... AC mi passa in finestra, mi esce la schermata di AMD Gaming Evolved che mi dice che ci sono dei giochi non ottimizzati perdo il force feedback, mi schianot contro il guardrail dei box e non funzionando neanche i freni finisco lo spalmamento in uscita di curva 1. Dopo un paio di dovute "preghiere" riesco a rientrare in gioco riportando a tutto schermo la finestra di ac, ho la macchina ridotta ad uno straccio e il braccetto distrutto e a destra fa fatica a curvare.

Faccio un giro entro ai box e decido di riparare tutto dato che così era inguidabile, monto le hard dovendo fare quasi 20 giri e riparto pieno di speranza. Da li in poi ho sparato una bella serie di giri in cui sono stato decisamente costate e su buoni tempi, arrivo alla fine distrutto fisicamente e tra gli ultimi, la sequenza dopo il pit è stata decisamente divertente dato che non ho commesso grossi errori e le hard si sono rivelate ottime.

Che dire bella gara e bellissimo il replay da vedere con queste auto. Combo direi decisamente difficile ma da grossa soddisfazione.

Complimenti al gruppo "chi lo ha visto" che stava nei primi posti  :biggrin: .

 

Come consuetudine la sezione

Lo sapevi che:

 
AMD Gaming Evolved
Non si sa a che cosa serva questa cosa qui, ma di sicuro ha un tempismo mostruoso su quando aggiornarsi!
Dopo che ti ha chiesto i privilegi per installarsi ci tiene moltissimo a farti vedere quanti dei giochi che possiedi non sono ottimizzati per il sistema  :dente:
 
Hockeneimring
Alla curva 5 per le auto da endurance c'è un pallet robotizzato che prende l'auto, la gira, e la posiziona sul rettilineo di ritorno.
La curva 1 è fatta per dar lavoro ai giudici di gara, come puoi non pensare che a qualcuno lo stimolo di passarsi sopra con tutte e 4 le ruote non gli venga? Mancava solo che ci mettessero la freccia lampeggiante passa di qui  :angel: .
La maggior parte del tarmac deve essere carta vetro a grana grossa, le gomme vanno giù che è un piacere :doubt:
 

Mazda 787b

Gratta, gratta, gratta il formaggio, quando arrivi alla crosta in genere non ne resta più, con il cambio succede la stessa cosa vero Lillo  :bleh:

Il Wankel è un gran motore ma non è molto onesto, fa di tutto per "spingerti" fuori pista.

Frena scala frena scala frena scala ma prima o poi il freno motore si sentirà?  :laugh:

Auto dotata di accensione a chiave, "gira chiave parte cammello", vero Sergio? Ma forse io ho capito, avevi messo la chiave in tasca e in ste azzo di auto endurance si guida tutti distesi, è un casino prendere gli oggetti dalle tasche  :fico:

 

Piloti

Essite la maledizione della prima fila, ormai ne abbiamo le prove, uno dei primi 2 non parte mai

Qualcuno riesce a fare tutta la gara con le soft, secondo me qualcuno dei bottoni sul cruscotto serve per la levitazione (Ralph).

Questo si che è fair play, maxmedioman si gira restando di traverso in mezzo alla 2, arrivo lo vedo decido di passare sull'erba, lui mi vede e decide di togliersi, il risultato un romantico "bacio"

Alle volte la livrea incide, se uno ha la livrea Jägermeister è normale che poi esca qua e la dalla pista (Daniele).

Non vale la pena aprire un caso per una bussatina alla 5, alle volte è meglio lasciar stare tutto come sta, il mio avvocato Tomás de Torquemada non gradisce essere chiamato in causa, vero Lillo  :asd:

Per fortuna alcuni piloti hanno più di 2 occhi, bravo Patrizio!

Bravissimi tutti i nuovi che si sono comportati veramente bene in pista  :up:

 

Complimenti a tutti per la bella serata. Bravo al Ralph supermaxierore come apparso in chat, e ai suoi 3 "inseguitori".

 

Alla prossima e ricordatevi tutti

 

Vi ripiglioooooooooo!!!

 

Adesso telefono un attimo a Torqy per capire cosa fare con il Lillo giudice

Link to comment

 

Prossima gara?! Quando?! Dove?! Auto?!  :brum:  :brum:   :dribble:  :dribble:

(modalità scimmia ON!!) ahahahahah

 

 

La prossima combo è già stata decisa, se abbiamo un po' di tempo, già da stasera sul server troverete configurato il nuovo evento. Questa volta tocca al cambio al volante, auto meno esasperata ma comunque molto divertente, e circuito ufficiale. Chi vuole provare ad indovinare??? Il vincitore partirà di diritto in pole :D

 

:dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:  :dribble:

 

Pista: Imola o Monza

Auto: 458 GT3 o Z4 GT3

 

Spero non si corra giovedì 5...sarò ad Istanbul per lavoro! 

Link to comment

Eccoci qui, nuova corsa vecchi problemi  :smile: .

........................................

Gran bel report...mi sembrava di essere tornato a ieri sera!!

 

Devo correggerti...io nell'incidente alla 5 durante il primo giro non sono passato indenne...ho dovuto mettere la retro per venirne fuori! 

ahahahahah

 

Replay primo giro (fino alla curva 5):

http://youtu.be/UE7PY_d05rg

 

(come si fa a caricare il video preso da youtube direttamente nel post?)

 

Grazie a tutti per la bella serata!!!

 

Alla prossima!

Edited by Caly
Link to comment

 

Eccoci qui, nuova corsa vecchi problemi  :smile: .

........................................

Gran bel report...mi sembrava di essere tornato a ieri sera!!

 

Devo correggerti...io nell'incidente alla 5 durante il primo giro non sono passato indenne...ho dovuto mettere la retro per venirne fuori! 

ahahahahah

Hai ragionissima, ho scambiato te con Patrizio, chiedo venia, ma ho una certa età  :tristi01:

Link to comment

 

 

Eccoci qui, nuova corsa vecchi problemi  :smile: .

........................................

Gran bel report...mi sembrava di essere tornato a ieri sera!!

 

Devo correggerti...io nell'incidente alla 5 durante il primo giro non sono passato indenne...ho dovuto mettere la retro per venirne fuori! 

ahahahahah

Hai ragionissima, ho scambiato te con Patrizio, chiedo venia, ma ho una certa età  :tristi01:

 

ahahahaah

 

No problem!

 

Avevo fatto una bella partenza...peccato (tanto sarei durato 3/4 giri prima di finire per campi!!)

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.