Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Stuttering in GSCE


    atchoo

    Recommended Posts

    Tenta con  il V-Sync (sincronia verticale) quando è attivo,  dice alla scheda video di provare a tenere il passo del refresh dello schermo. Quando però la scheda video non ce la fa, gli FPS effettivi vanno avanti e indietro tra multipli di interi del refresh rate dello schermo (60, 30, 20, 15 FPS e così via), causando un chiaro e percepibile stuttering.
    Disabilitare il V-Sync dovrebbe eliminarlo.

    Link to comment
    Share on other sites

    Non è quello, purtroppo. Gli scatti appaiono anche in momenti in cui supero i 400fps.

    Quelli che riscontro io sono molto più leggeri di quelli "da V-Sync". Io comunque uso il V-Sync adattivo.

     

    Fai un tentativo così :   Disabilitare il replay  (di solito  si risolve con questa semplice manovra) oppure attivarlo in Ram (PLR) se non puoi farne a meno.
    Nel PLR ala stringa " Inactive Sleep Time= "  dovresti avere il valore  " -1 "  ... se così fosse, prova con   " 1 ".
    Nella stringa " Auto Detail Framerate="110"  metti  "92" o "121"
     
     
    good luck

     
    Io ho
    Inactive Sleep Time="25" // Number of milliseconds to sleep each message loop if the game is not the active application (-1 to disable). will give more CPU to other apps when minimized, etc.
    Active Sleep Time="-1" // ms to sleep each loop if the game is the active app (-1 to disable). Consider setting to 1 or more if you are running a dedicated server on the same machine.

    Provo a modificare la seconda?

    Edited by atchoo
    Link to comment
    Share on other sites

    Intendo dei microscatti,cmq nel mio caso abbassare le ombre ha migliorato parecchio la situazione.

     

    Non tanto per gli FPS,ma a livello di fluidita' generale.

    Link to comment
    Share on other sites

    Ok, ora provo su un'installazione pulita.

    Non funzionasse, proverò anche a forzare l'utilizzo di tutte le CPU a disposizione. Vedo che GSCE gira su una CPU soltanto...

    Link to comment
    Share on other sites

    Ho (ri)provato tutti i vostri suggerimenti, speranzoso che quelli che non avevo scovato potessero risolvere, ma niente.

    Il problema è raro e leggerissimo, ma finché si presenta ai box va bene, se invece si presenta in una frenata impegnativa, magari dopo 20 giri di gara, e finisco dritto poi mi tocca spaccare volante, monitor, ecc. ecc.

    Link to comment
    Share on other sites

    • 11 months later...

    Ho (ri)provato tutti i vostri suggerimenti, speranzoso che quelli che non avevo scovato potessero risolvere, ma niente.

    Il problema è raro e leggerissimo, ma finché si presenta ai box va bene, se invece si presenta in una frenata impegnativa, magari dopo 20 giri di gara, e finisco dritto poi mi tocca spaccare volante, monitor, ecc. ecc.

    Anch'io ho lo stesso problema su alcune piste, ad esempio Suzuka....non è che per caso avete trovato una soluzione?  :smile:

    Link to comment
    Share on other sites

    • 1 month later...

    Inactive Sleep Time="-1"    ( io ho messo così; quindi  disabilitato )

     

    Active Sleep Time="-1"

    Caro Tr51, la mia riconoscenza è poca cosa. Dopo mesi di flagello, finalmente sembra che con il tuo aiuto abbia trovato il nirvana.

    Grazie infinite

    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.