Jump to content
ATTENZIONE
  • Numerosi attacchi SPAM, che vengono bloccati, stanno provocando rallentamenti nel sito
  • Stuttering in GSCE


    atchoo

    Recommended Posts

    Penserete che capitino tutte a me… :asd:

    Mi sto godendo il simulatore Reiza, ma sto anche notando che l’esperienza (quasi) perfetta è rovinata da uno stuttering magari non pesante, ma relativamente frequente, soprattutto quando transito nella pitlane.

    Non è un problema di impostazioni video, ho fps in abbondanza, infatti ho letto che tanta gente riscontra il problema e che sta attendendo la 1.25 per questo.

    Qualcuno qua ha lo ha risolto/minimizzato in qualche modo? Consigliano tanti interventi, ma mi sembrano tutti palliativi.

    Link to comment
    Share on other sites

    Guarda, ho provato tutto l'esistente, ma o parlano di un problema diverso da quello che riscontro io (che è davvero minimo, ma fastidioso) o i suggerimenti non funzionano.

    Ho provato anche a scaricare la versione 1.15, che a sentire tutti sarebbe immune dal problema, ma è lo stesso. La stessa cosa l'ho notata negli altri due titoli Reiza e anche nella demo di rFactor 1, quindi penso che il problema sia a monte...

    Link to comment
    Share on other sites

    Col vecchio motore grafico di ISI, lo stuttering e' sempre stato un potenziale problema, purtroppo...

    E quando dico "potenziale", intendo che di norma questo problema non esiste, ma in qualche caso emerge, ed e' una discreta rottura di zebedei.

    Se usi nvidia, hai provato a modificare il numero massimo di frames prerenderizzati? Prova a metterlo a 1.

    Link to comment
    Share on other sites

    Sì, è un'opzione che attivo di default.

    Ho provato anche a sostituire il dll d3d9 con altri e con quello di Windows, ma niente.

    Non è nulla di incredibile, intendiamoci, ma io sono sensibilissimo al problema* e quando si presenta (magari una volta in una gara, fosse anche in un rettilineo) non riesco più a guidare.

     

    Si è mai capito a cosa sia dovuto? Fortunatamente con rF2 non ho problemi, ma mi piacerebbe godermi GSCE... 

     

    * per lo stesso motivo, anche in assenza di problemi, devo attivare il V-Sync (per fortuna a 120Hz)...

    Link to comment
    Share on other sites

    Guarda, io ricordo che anni fa, di punto in bianco, mi ritrovai con GTR2 e GTL che stutteravano in maniera furiosa, in particolar modo nei replay...altro che robina da poco, era una roba davvero improponibile.

    Non lo aveva mai fatto prima, comincio' cosi'...di punto in bianco, e non ho mai capito perche'.

    Mai capito perche', dopo averci smadonnato per un po' senza venirne a capo, qualche giorno dopo passai da XP a Win7 e da allora, per fortuna non ho piu' avuto problemi.

    Solo con GSC mi ricapito' (in misura nettamente minore) un problema simile tempo fa, ma risolsi in un attimo, semplicemente cancellando il profilo nel pannello nvidia, evidentemente qualche impostazione non gli andava a genio...

    Edited by 2slow4u
    Link to comment
    Share on other sites

     Fai un tentativo così :   Disabilitare il replay  (di solito  si risolve con questa semplice manovra) oppure attivarlo in Ram (PLR) se non puoi farne a meno.

    Nel PLR ala stringa " Inactive Sleep Time= "  dovresti avere il valore  " -1 "  ... se così fosse, prova con   " 1 ".

    Nella stringa " Auto Detail Framerate="110"  metti  "92" o "121"

     

     

    good luck

    Link to comment
    Share on other sites

    Come sei messo con i settaggi grafici.

     

    Ha me creano Stuttering le ombre,le tengo su medio e blur off,il resto a cannone.

     

    Cosi va che è un piacere.

    Link to comment
    Share on other sites

    Cosa intendi per stuttering? I cali di fps che noto io durano una frazione di secondo, se controllo il numero non fa quasi in tempo a scendere, di fatto è un piccolo scatto random. Nella corsia box è possibile avvertirne tre o quattro consecutivi.

    L'impressione è che il PC stia scrivendo o elaborando qualcosa (per questo suggeriscono di togliere i replay, ma fosse quello avrei lo stesso problema in AC e in rF2, no?), non è un qualcosa che avviene per sovraccarico grafico.

     

    Hai un PC di pochissimo inferiore al mio, immagino che le ombre non abbassassero gli fps più di tanto...

    Edited by atchoo
    Link to comment
    Share on other sites

    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now
    ×
    ×
    • Create New...

    Important Information

    By using this site, you agree to our Terms of Use.