Jump to content

OSVR Open Source Virtual Reality


Razer

Recommended Posts

arriva stò facendo gli ultimi aggiustamenti ma il tempo come sempre è tiranno...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Razer

    17

  • dom94

    15

  • Marvelous

    9

  • Save

    9

Top Posters In This Topic

  • 4 months later...

Indeciso tra OSVR 1.4 e Deepon E2, ma attratto dal prezzo di quest'ultimo e dalle possibili potenzialità (simili al DK2), descritte sul sito di vendita, ho deciso di acquistarlo e a gennaio mi è arrivato. Finalmente ieri sera sono riuscito ad installarlo, e, divorato dall'irrefrenabile voglia di testarlo con assetto corsa, lancio il gioco. Essendo consapevole della poca potenza hardware che mi ritrovo (Pc in firma, che comunque mi ha sempre regalato prestazioni più che dignitose col titolo della Kunos) attendo con ansia e speranza che almeno si veda qualche immagine sullo schermo del visore. A garanzia di ciò, setto tutto sul minimo le qualità grafiche, seleziono la Porsche 911 sul circuito di Silverstone e, Ok, ci siamo. Schermo bianco per 3 secondi, poi... Parte! Cavolo funziona davvero! Mi giro intorno stupito di tutto quello che vedo avvolgermi attorno (premetto che è la prima esperienza VR), ingrano la prima e parto. Sensazione adrenalinica. Quello che mi colpisce è che addirittura l'immagine è fluida, girò la testa per controllare gli fps prodotti dal sistema e leggo contro ogni speranza che il numero sta fisso sui 75. Ebbene si, risulta giocabile. Ieri sera sono andato a letto felice come un bambino. Oggi testerò fino a quanti dettagli grafici può supportare il mio sistema.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

il Deepon E2 ha proprio un refresh di 75hz e funziona con il software dell'Oculus 

Display screen: for Samsung AMOLED 1080*1920 FPS: 75HZ Pixel response time: <1ms Field Of Visual: 120º 

Edited by Marvelous
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ha comprato un visore VIULUX V1 5.5 inch 1080P http://en.3dinlife.com/prod_view1.aspx?FId=t3:72:3&amp;Id=157&amp;TypeId=72&amp;IsActiveTarget=True , ma non sono stato capace di farlo funzionare sul mio PC (I7 CPU 860 @ 2.80GHz - 16 GB RAM - AMD R9 380).

Ho scaricato e istallato il software dal sito, quando fa la configurazione per un attimo dice che è "pronto" poi dice il collegamento è fallito.

In giro ho trovato molti che utilizzano questo visore con il software Oculus 0.8.0.0- beta, ma anche qui il visore non viene proprio rilevato.

E' il mio PC che è troppo scarso o sono io che sbaglio?

Grazie   

Link to comment
Share on other sites

On 5/12/2018 at 12:41 AM, maviaggi said:

Ha comprato un visore VIULUX V1 5.5 inch 1080P http://en.3dinlife.com/prod_view1.aspx?FId=t3:72:3&amp;Id=157&amp;TypeId=72&amp;IsActiveTarget=True , ma non sono stato capace di farlo funzionare sul mio PC (I7 CPU 860 @ 2.80GHz - 16 GB RAM - AMD R9 380).

Ho scaricato e istallato il software dal sito, quando fa la configurazione per un attimo dice che è "pronto" poi dice il collegamento è fallito.

In giro ho trovato molti che utilizzano questo visore con il software Oculus 0.8.0.0- beta, ma anche qui il visore non viene proprio rilevato.

E' il mio PC che è troppo scarso o sono io che sbaglio?

Grazie   

Non lo so ma la combinazione PC datato e visore sconosciuto può dare questi problemi. Oppure il visore è semplicemente fallato.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Lele,

il visore funziona perché con Oculus 0.7 sono riuscito a farlo riconoscere come un DK2, ho fatto il setting ed anche il test. Purtroppo con SteamVr - pur riconoscendo il visore - mi da errore 108.

Questo errore, molto diffuso, sembra essere legato alle porte USB e HDMI, le possibili soluzioni le ho provate tutte eccetto quella di istallare di nuovo il sistema operativo.

Purtroppo la mia ignoranza sull'argomento visori è effettivamente  un grande limite è in giro non si trovano nemmeno guide che spiegano come si gioca con un visore. 

Ancora ad esempio non ho capito se per giocare a DirtRally o ad Assettocorse devo per forza passare per SteamVr.

Lo so, sto messo male!

Grazie ancora Lele per la tua consueta disponibilità.

 

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, maviaggi said:

Grazie Lele,

il visore funziona perché con Oculus 0.7 sono riuscito a farlo riconoscere come un DK2, ho fatto il setting ed anche il test. Purtroppo con SteamVr - pur riconoscendo il visore - mi da errore 108.

Questo errore, molto diffuso, sembra essere legato alle porte USB e HDMI, le possibili soluzioni le ho provate tutte eccetto quella di istallare di nuovo il sistema operativo.

Purtroppo la mia ignoranza sull'argomento visori è effettivamente  un grande limite è in giro non si trovano nemmeno guide che spiegano come si gioca con un visore. 

Ancora ad esempio non ho capito se per giocare a DirtRally o ad Assettocorse devo per forza passare per SteamVr.

Lo so, sto messo male!

Grazie ancora Lele per la tua consueta disponibilità.

 

Si...stai messo male 🤣

Devo far fronte alla mia memoria farlocca per cercare di ricordare come facevo ai tempi del dk2... Cmq versione 0.7 o 0.8 mi sembra non cambiava molto. Il dk2 fece il salto quando poté utilizzare il sw del cv1.

Per giocare a quei giochi non devi passare la forza da steam.

Però c'è una questione. Il tuo visore, mi dici, viene visto come un 'vecchio' oculus dk2 che deve per forza utilizzare le vecchie runtime 0.7, massimo 0.8. Il problema è che non puoi impostare su assetto corsa oculus perché non funzionerebbe. Ma non puoi nemmeno impostare osvr perché il dk2 non è osvr.

Il dk2 è compatibile con steam ma con le nuove runtime oculus.

Cmq non ho approfondito la cosa. Ma se qualcuno è riuscito ci sarà un modo. Innanzitutto usa una usb 2.0 e non 3.0 e usa windows 10... steam vr credo funzioni solo con il 10

 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, manu79 said:

Si...stai messo male 🤣

Devo far fronte alla mia memoria farlocca per cercare di ricordare come facevo ai tempi del dk2... Cmq versione 0.7 o 0.8 mi sembra non cambiava molto. Il dk2 fece il salto quando poté utilizzare il sw del cv1.

Per giocare a quei giochi non devi passare la forza da steam.

Però c'è una questione. Il tuo visore, mi dici, viene visto come un 'vecchio' oculus dk2 che deve per forza utilizzare le vecchie runtime 0.7, massimo 0.8. Il problema è che non puoi impostare su assetto corsa oculus perché non funzionerebbe. Ma non puoi nemmeno impostare osvr perché il dk2 non è osvr.

Il dk2 è compatibile con steam ma con le nuove runtime oculus.

Cmq non ho approfondito la cosa. Ma se qualcuno è riuscito ci sarà un modo. Innanzitutto usa una usb 2.0 e non 3.0 e usa windows 10... steam vr credo funzioni solo con il 10

 

Si Win 10 lo consiglierei anche io dato che ormai è lo standard,inoltre cercherei di aggiornare tutta la parte software/drivers alle versioni più recenti. 

E prova a vedere se questo video ti aiuta:

 

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio ragazzi,

come dicevo sopra per l'errore 108 le ho provate tutte tranne istallare di nuovo il sistema operativo, ma nulla da fare.

Questo visore tra l'altro ha una sola HDMI con una sola USB, il mio pc poi è vecchiotto ed ha solo USB 2.0

In giro sul web si trovano tanti (all'estero) che lo hanno preso e che dopo un primo momento di smarrimento, (molto più bravi di me) sono riusciti a farlo funzionare con SW Oculus 0.8 e ne parlano tutti come un ottimo visore 2k.

in questa recensione per come funziona e ovviamente in rapporto al prezzo (io l'ho preso a 146 €) ne sono rimasti entusiasti classificandolo tra il DK2 e il CV1 (la recensione sembra essere anche molto recente)

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.