Assetto Corsa v1.0.1 + RUF CTR YELLOWBIRD - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa v1.0.1 + RUF CTR YELLOWBIRD

Recommended Posts

Posted

Provata poco maa devo dire che è bella e ignornate come piace a me :D

Subito dopo ho provato l'F40 e a confronto sembra sui binari. Ma hanno cambiato qualcosa alla Ferrari? Me la ricordavo più scorbutica.

Approfitto del post per augurare a tutti Buon Natale!

Posted

Auto davvero orgasmatica, dal sound alla fisica pressoché perfetta... Certo che con questa bestia, con la Mazda 787, la nuova cobra, la Ford 500 gra e la McLaren di Carmine per questo fine anno c'è da divertirsi...

Buone feste a tutti.

Posted (edited)

Provata adesso. Posso dire solo wow. Dal video della macchina reale che ho visto su YT ho notato che la fisica è davvero ottima e il resto pure, solito lavoro Kunos. Grazie ragazzi per rovinarci le feste in famiglia xD

Edited by Snow24
Posted

L'ho provata sul Nurburgring e con le gomme street 90 sembra davvero di rivivere il video di Rohrl...

Unica perlessità: da una Porsche di quegli anni con motore a sbalzo mi aspetto che oltre un certo angolo di sbandata l'auto vada dritta e inesorabilmente in testacoda... con la Ruf non succede mai. Resta tranquillamente correggibile anche nei traversi più estremi, senza pendoli accentuati o inerzie strane del motore. Sembra quasi una vettura a motore anteriore in quei casi...

Lo noto solo io?

In frenata l'instabilità è quella tipica di questi motori, ma non mi da mai l'idea di essere inesorabile o veramente "tagliente". Anche se intraversa tanto con un controsterzo rapido e deciso si riporta tranquilamente in linea.

Posted

Auto davvero orgasmatica, dal sound alla fisica pressoché perfetta

Mah, sull' " orgasmicita' " alla guida non discuto, e' molto soggettivo, ma il sound, no dai...non sembra neanche una porsche, cacchio! :rolleyes2:

Posted (edited)

Finalmente!!!!

Per me il vero regalo in questo Natale è poter tornare a guidare Assetto Corsa, dopo 6 giorni di maldischiena acuto :doh:

Alla fine con tutte le mod che sono uscite o che sono state aggiornate, oggi ho guidato solo un auto Kunos, la Yellobird :wub:

Troppi pochi giri non sufficienti per commentare.

Il problema se mai è un'altro (il volante è un G27): con l'avvento della 1.0 ho più o meno lo stesso problema di Saetta McQueen, non sento più il trasferimento di carico all'anteriore nelle staccate e all'inizio del pomeriggio quando ho iniziato a girare continuavo ad andare lungo con diverse auto su tracciati diversti. Poi mi sono regolato un attimo e ho iniziato a smanettare sul minimun ffb e l'ammortizzare e mettendo a 10 il primo e a 50 il secondo mi sembra di sentire qualcosina in più.

Ora leggendo il precedente topic della 1.0 mi sembra di capire che ho 4 soluzioni:

1) Continuare a smanettare sui settaggi (vedi Nexus che ha abbassato il minimun e si trova bene)

2) Rifare la calibrazione

3) Cancellare la cartella Documenti e rifare più volte la calibrazione (vedi Mambro)

4) Cancellare tutto e rifare l'installazione ddi AC da zero (Saetta McQuenn poi l'hai fatto ???)

Edited by Cyber
Posted

Auto davvero orgasmatica, dal sound alla fisica pressoché perfetta

Mah, sull' " orgasmicita' " alla guida non discuto, e' molto soggettivo, ma il sound, no dai...non sembra neanche una porsche, cacchio! :rolleyes2:

L'ho vista da vicino..a Spa e il suono motore gli somiglia tantissimo..

Posted

@Cyber, alzando l'ammortizzatore a 50 senti meglio la macchina? Ho capito bene?

Posted

Finalmente!!!!

Per me il vero regalo in questo Natale è poter tornare a guidare Assetto Corsa, dopo 6 giorni di maldischiena acuto :doh:

Alla fine con tutte le mod che sono uscite o che sono state aggiornate, oggi ho guidato solo un auto Kunos, la Yellobird :wub:

Troppi pochi giri non sufficienti per commentare.

Il problema se mai è un'altro (il volante è un G27): con l'avvento della 1.0 ho più o meno lo stesso problema di Saetta McQueen, non sento più il trasferimento di carico all'anteriore nelle staccate e all'inizio del pomeriggio quando ho iniziato a girare continuavo ad andare lungo con diverse auto su tracciati diversti. Poi mi sono regolato un attimo e ho iniziato a smanettare sul minimun ffb e l'ammortizzare e mettendo a 10 il primo e a 50 il secondo mi sembra di sentire qualcosina in pià.

Ora leggendo il precedente topic della 1.0 mi sembra di capire che ho 4 soluzioni:

1) Continuare a smanettare sui settaggi (vedi Nexus che ha abbassati il minimun e si trova bene)

2) Rifare la calibrazione

3) Cancellare la cartella Documenti e rifare più volte la calibrazione (vedi Mambro)

4) Cancellare tutto e rifare l'installazione ddi AC da zero  (Saetta McQuenn poi l'hai fatto ???)

Io ho ritrovato feeling con queste impostazioni:

G27

Dai driver il primo valore 99% il resto 0% e spuntato lascia che il gioco gestisca le impostazioni .

In assetto corsa :

Forza 100%

Filtro 0%

Ammortizzazione 10%

Minimum Force 12%

Effetti Cordoli 40%

Effetti Strada 20%

Effetti derapata 0% .

Sul forum ufficiale queste impostazioni sono state suggerite da Aris ad un utente .

Posted

@Cyber, alzando l'ammortizzatore a 50 senti meglio la macchina? Ho capito bene?

Si hai capito bene, però cosi il volante si indurisce un po e per questo ho abbassato da 70 a 65 la forza nel menu del controller. Però atchoo non prendermi tanto in considerazione perchè io rispetto a voi sono indietro col feeling e coi settagii perchè ho iniziato a guidare la 1.0 oggi pomeriggio.

Sicuramente il minimum ffb, in particolare per i volanti Logitech, riduce considerevolmente il vuoto al centro (non mi sembra vero) e quindi è il benvenuto, però in generale sento leggermente meno i trasferimenti laterali e poco quello all'anteriore in frenata.

Domani parto dalla opzione 1 e se non sono soddisfatto arrivo fino alla 4. Vediamo......