VELOCIPEDE Posted December 23, 2014 Author Posted December 23, 2014 RUF CTR YELLOWBIRD, available soon as gift item to thank all our users! Stay tuned.
VELOCIPEDE Posted December 24, 2014 Author Posted December 24, 2014 La licenza ufficiale RUF-Automobile per Assetto Corsa è stata annunciata tempo fa, garantendo a KUNOS Simulazioni l’opportunità di riprodurre nella sua simulazione alcuni dei modelli più iconici del marchio tedesco. Oggi, KUNOS Simulazioni desidera ringraziare tutti i fan e gli utenti di Assetto Corsa con un pacchetto di aggiornamento, disponibile gratuitamente da oggi su Steam: la RUF CTR YELLOWBIRD è finalmente online! La CTR è una versione potenziata della Porsche 911. Denominata CTR, venne poi soprannominata Yellow Bird per la sua velocità e per la carrozzeria di colore giallo acceso. Il telaio è alleggerito con l’adozione di numerose componenti in alluminio, mentre il motore, potenziato fino ad ottenere una potenza di 469 cv, spinge la vettura ad una velocità massima di 340 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Il cambio è manuale a 5 marce. KUNOS Simulazioni ringrazia tutti voi per l’incredibile supporto che avete dato al progetto Assetto Corsa: ci auguriamo che guidare quest’auto vi dia le stesse soddisfazioni che ha dato al nostro team svilupparla e includerla nel nostro racing game.
antiago Posted December 24, 2014 Posted December 24, 2014 Ci ho svirgolato un pò al Magione e devo dire che è una fic4ta. Il motore bastardissimo, sotto i 4000 è morto, ma poi ti schiaffa tutto dai 5000 ai 6000 giri, con un bel ritardo che è ciò che mi aspetto. La guidabilità è ottima, me l'aspettavo più malferma di retrotreno, rigida e ben assettata. Divertentissima da driftare una volta capiti i giri da sfruttare! Nel pomeriggio me la provo sul 'ring, vediamo quante ne sfascio.
Marco Erc Posted December 24, 2014 Posted December 24, 2014 Mamma mia!! Bella ed impegnativa come mi sarei aspettato, per portarla al limite ci vuole del fegato! Gran ferro!!
antiago Posted December 24, 2014 Posted December 24, 2014 L'ho provata sul Nurburgring e con le gomme street 90 sembra davvero di rivivere il video di Rohrl... Unica perlessità: da una Porsche di quegli anni con motore a sbalzo mi aspetto che oltre un certo angolo di sbandata l'auto vada dritta e inesorabilmente in testacoda... con la Ruf non succede mai. Resta tranquillamente correggibile anche nei traversi più estremi, senza pendoli accentuati o inerzie strane del motore. Sembra quasi una vettura a motore anteriore in quei casi... Lo noto solo io? In frenata l'instabilità è quella tipica di questi motori, ma non mi da mai l'idea di essere inesorabile o veramente "tagliente". Anche se intraversa tanto con un controsterzo rapido e deciso si riporta tranquilamente in linea.
speedpn Posted December 24, 2014 Posted December 24, 2014 http://spnvirtualracing.blogspot.it/2014/12/il-buon-natale-di-assetto-corsa-con.html
Snow24 Posted December 25, 2014 Posted December 25, 2014 L'ho provata sul Nurburgring e con le gomme street 90 sembra davvero di rivivere il video di Rohrl... Unica perlessità: da una Porsche di quegli anni con motore a sbalzo mi aspetto che oltre un certo angolo di sbandata l'auto vada dritta e inesorabilmente in testacoda... con la Ruf non succede mai. Resta tranquillamente correggibile anche nei traversi più estremi, senza pendoli accentuati o inerzie strane del motore. Sembra quasi una vettura a motore anteriore in quei casi... Lo noto solo io? In frenata l'instabilità è quella tipica di questi motori, ma non mi da mai l'idea di essere inesorabile o veramente "tagliente". Anche se intraversa tanto con un controsterzo rapido e deciso si riporta tranquilamente in linea. a me sembra esattamente così
antiago Posted December 25, 2014 Posted December 25, 2014 Eh lo so, ho citato per l'appunto il video di Rohrl. xD Lui se la gira come un pedalino, se ci andiamo io e te moriamo alla prima sterzata. Non a caso sul tubo è già PIENO di video super driftaroli su questa macchina, come se fosse quasi semplice intraversarla e gestirla. Secondo me dovrebbe essere più str0nza della F40, ma solo facendomi due calcoli mentali.
Recommended Posts