RUF CTR Yellowbird - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

RUF CTR Yellowbird

Recommended Posts

Posted

10353001_1034797849879866_48713627849886

RUF CTR YELLOWBIRD, available soon as gift item to thank all our users! Stay tuned.

Posted

La licenza ufficiale RUF-Automobile per Assetto Corsa è stata annunciata tempo fa, garantendo a KUNOS Simulazioni l’opportunità di riprodurre nella sua simulazione alcuni dei modelli più iconici del marchio tedesco.

Oggi, KUNOS Simulazioni desidera ringraziare tutti i fan e gli utenti di Assetto Corsa con un pacchetto di aggiornamento, disponibile gratuitamente da oggi su Steam: la RUF CTR YELLOWBIRD è finalmente online!

La CTR è una versione  potenziata della  Porsche 911. Denominata CTR, venne poi soprannominata Yellow Bird per la sua velocità e per la carrozzeria di colore giallo acceso. Il telaio è  alleggerito con l’adozione di numerose componenti in alluminio, mentre il motore,  potenziato fino ad ottenere una potenza di 469 cv,   spinge la vettura ad una velocità massima di 340 km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Il cambio è manuale a 5 marce.

KUNOS Simulazioni ringrazia tutti voi per l’incredibile supporto che avete dato al progetto Assetto Corsa: ci auguriamo che guidare quest’auto vi dia le stesse soddisfazioni che ha dato al nostro team svilupparla e includerla nel nostro racing game.

post-2-0-61904600-1419419669_thumb.jpg

post-2-0-78519100-1419419675_thumb.jpg

post-2-0-99969100-1419419678_thumb.jpg

post-2-0-51148900-1419419683_thumb.jpg

post-2-0-20506200-1419419687_thumb.jpg

post-2-0-70386900-1419419690_thumb.jpg

post-2-0-22512200-1419419694_thumb.jpg

Posted

Yeppaaaaa

Posted

Ci ho svirgolato un pò al Magione e devo dire che è una fic4ta. Il motore bastardissimo, sotto i 4000 è morto, ma poi ti schiaffa tutto dai 5000 ai 6000 giri, con un bel ritardo che è ciò che mi aspetto. La guidabilità è ottima, me l'aspettavo più malferma di retrotreno, rigida e ben assettata.

Divertentissima da driftare una volta capiti i giri da sfruttare!

Nel pomeriggio me la provo sul 'ring, vediamo quante ne sfascio. :asd:

Posted

Mamma mia!! Bella ed impegnativa come mi sarei aspettato, per portarla al limite ci vuole del fegato! Gran ferro!!

Posted

L'ho provata sul Nurburgring e con le gomme street 90 sembra davvero di rivivere il video di Rohrl...

Unica perlessità: da una Porsche di quegli anni con motore a sbalzo mi aspetto che oltre un certo angolo di sbandata l'auto vada dritta e inesorabilmente in testacoda... con la Ruf non succede mai. Resta tranquillamente correggibile anche nei traversi più estremi, senza pendoli accentuati o inerzie strane del motore. Sembra quasi una vettura a motore anteriore in quei casi...

Lo noto solo io?

In frenata l'instabilità è quella tipica di questi motori, ma non mi da mai l'idea di essere inesorabile o veramente "tagliente". Anche se intraversa tanto con un controsterzo rapido e deciso si riporta tranquilamente in linea.

Posted

L'ho provata sul Nurburgring e con le gomme street 90 sembra davvero di rivivere il video di Rohrl...

Unica perlessità: da una Porsche di quegli anni con motore a sbalzo mi aspetto che oltre un certo angolo di sbandata l'auto vada dritta e inesorabilmente in testacoda... con la Ruf non succede mai. Resta tranquillamente correggibile anche nei traversi più estremi, senza pendoli accentuati o inerzie strane del motore. Sembra quasi una vettura a motore anteriore in quei casi...

Lo noto solo io?

In frenata l'instabilità è quella tipica di questi motori, ma non mi da mai l'idea di essere inesorabile o veramente "tagliente". Anche se intraversa tanto con un controsterzo rapido e deciso si riporta tranquilamente in linea.

a me sembra esattamente così
Posted

Eh lo so, ho citato per l'appunto il video di Rohrl. xD

Lui se la gira come un pedalino, se ci andiamo io e te moriamo alla prima sterzata. Non a caso sul tubo è già PIENO di video super driftaroli su questa macchina, come se fosse quasi semplice intraversarla e gestirla. Secondo me dovrebbe essere più str0nza della F40, ma solo facendomi due calcoli mentali.