DFGT + budget 150 € - che fare? - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DFGT + budget 150 € - che fare?

Recommended Posts

Posted (edited)

Come da titolo, dispongo di un DFGT praticamente nuovo, e di un budget di 150€ con il quale vorrei migliorare la postazione.

Avevo preso il DFGT perché dopo anni di inattività, non sapevo quanto la "scimmia" si sarebbe fermata...ma è ancora qui, quindi...

Possibili soluzioni:

1-vendo il DFGT e prendo un T300. Dovrei sforare di poco il budget. Pedaliera di livello rimandata a data da destinarsi...

2-mi tengo il DFGT e prendo una pedaliera CSR élite.

3-vendo il DFGT e mi prendo un G27. Risparmio sapendo che mi verrà voglia di rimetterci le mani tra un po. O forse no?

Consigli? Alternative? Dritte?

Edited by mrpinco
Posted

Guarda c'e il g27 in offerta su ama**on io direi t300 comunque più nuovo e nextgen, per la pedaliera se vieni dal dfgt quella del t300 è comunque un passo avanti

Posted (edited)

Aggiungo anche: dipende da come sei impostato tu. Intendo, se per te il budget è importante e non si transige...bè il g27 è un ottima scelta.

Hai un buon volante in assoluto, un ottima pedaliera ( ultimamente è apprezzatissima) ed un cambio ad h che il suo sporco lavoro lo fà.

Se invece per te l'ffb è tutto per godere di un sim...bè sappi che il tx ( o t300) è la migliore scelta che tu possa fare in quella fascia di prezzo. Ma non hai il cambio, nè una pedaliera neanche lontanamente paragonabile a quella del g27.

Edited by davide69
Posted

Lascerei perdere la 3. Non è raro trovare gente pentita per il passaggio da DFGT a G27.

Il DFGT è un discreto volante: non ha un FFB potentissimo, ma è apprezzato per linearità e deadzone molto limitata (questi sono due punti deboli dei G27 stock). Va anche considerato che ora lo si trova a offerte tali che difficilmente riusciresti a piazzarlo usato a più di 100 euro (probabilmente 70-80).

Una buona pedaliera ti durerà parecchio tempo, una volta trovato il feeling, ed è un acquisto obbligato anche in caso passassi a un T300.

Io mi sentirei di consigliarti l’acquisto di una buona pedaliera subito e di un T300 tra un po’.

Nel caso ti passasse prima la voglia di simulare, una buona pedaliera la piazzi facilmente (soprattutto pensando a quanti T300 saranno in giro) e se anche ti rimanesse a casa un DFGT non avresti chissà quale valore fermo a prendere polvere.

Posted

Essì atchoo, hai ragione. Ottime argomentazioni, effettivamente per lui la "2" è la scelta più giusta. :up:

Posted

già, se provi un g27 subito dopo un volante di ultima generazione non ti dico cosa ti viene voglia di fare  :doh:

Non vale sicuramente la pena di passare dal tuo ad un g27.

Come ti han suggerito o inizi dalla pedaliera, o dopo il natale con le tasche piene vai direttamente di t300+ pedaliera o t500 usato (che ha già una pedaliera ACCETTABILE).

Posted

A ragione del punto2 dico questo: io col g27 su rf2 ho sempre faticato a guidare e non poco, provato col dfgt a casa di un amico col mio stesso assetto oh riuscivo a controllare meglio il sovrasterzo e sentivo più peso nelle curve lente, come tempi non ho dato peso ma più o meno eravamo li. atchoo ora scrivo sul Topic del t300 che sono riuscito a farlo andare regolarmente :-D

Posted (edited)

Grazie per i numerosi consigli! :smile:

Scartata l'ipotesi G27 che anche a me non entusiasmava, devo quindi ritenere che l'accoppiata DFGT/CSR élite sia nel complesso superiore all'accoppiata stock volante/pedaliera del T300? E così scarsa la pedaliera TM?

Il budget non è un problema in assoluto. E' relativo alla mia considerazione di ragionevole rapporto costi/benefici. Per ragioni di tempo non riesco a girare più di 5-6 ore a settimana. Per ragioni di spazio non ho una postazione fissa. Va da sé che hardware di livello superiore sarebbe bello da vedere, ma non godrei, sarebbe sprecato o quasi...

Un ultima nota, non amo e quindi non guido quasi mai stradali e ruote scoperte. 90% del tempo con GT/TC di vario genere. Del cambio ad H faccio a meno senza troppi sacrifici.

:ave:

Edited by mrpinco
Posted

E così scarsa la pedaliera TM?

Di più.

Posted

Comunque rispetto al dfgt è un altro mondo anche se fa schifo questo va detto