Andrea Brunini Posted December 18, 2014 Posted December 18, 2014 (edited) Come da titolo, dispongo di un DFGT praticamente nuovo, e di un budget di 150€ con il quale vorrei migliorare la postazione. Avevo preso il DFGT perché dopo anni di inattività, non sapevo quanto la "scimmia" si sarebbe fermata...ma è ancora qui, quindi... Possibili soluzioni: 1-vendo il DFGT e prendo un T300. Dovrei sforare di poco il budget. Pedaliera di livello rimandata a data da destinarsi... 2-mi tengo il DFGT e prendo una pedaliera CSR élite. 3-vendo il DFGT e mi prendo un G27. Risparmio sapendo che mi verrà voglia di rimetterci le mani tra un po. O forse no? Consigli? Alternative? Dritte? Edited December 18, 2014 by mrpinco
biosmall Posted December 18, 2014 Posted December 18, 2014 Guarda c'e il g27 in offerta su ama**on io direi t300 comunque più nuovo e nextgen, per la pedaliera se vieni dal dfgt quella del t300 è comunque un passo avanti
davide69 Posted December 18, 2014 Posted December 18, 2014 (edited) Aggiungo anche: dipende da come sei impostato tu. Intendo, se per te il budget è importante e non si transige...bè il g27 è un ottima scelta. Hai un buon volante in assoluto, un ottima pedaliera ( ultimamente è apprezzatissima) ed un cambio ad h che il suo sporco lavoro lo fà. Se invece per te l'ffb è tutto per godere di un sim...bè sappi che il tx ( o t300) è la migliore scelta che tu possa fare in quella fascia di prezzo. Ma non hai il cambio, nè una pedaliera neanche lontanamente paragonabile a quella del g27. Edited December 18, 2014 by davide69
atchoo Posted December 18, 2014 Posted December 18, 2014 Lascerei perdere la 3. Non è raro trovare gente pentita per il passaggio da DFGT a G27. Il DFGT è un discreto volante: non ha un FFB potentissimo, ma è apprezzato per linearità e deadzone molto limitata (questi sono due punti deboli dei G27 stock). Va anche considerato che ora lo si trova a offerte tali che difficilmente riusciresti a piazzarlo usato a più di 100 euro (probabilmente 70-80). Una buona pedaliera ti durerà parecchio tempo, una volta trovato il feeling, ed è un acquisto obbligato anche in caso passassi a un T300. Io mi sentirei di consigliarti l’acquisto di una buona pedaliera subito e di un T300 tra un po’. Nel caso ti passasse prima la voglia di simulare, una buona pedaliera la piazzi facilmente (soprattutto pensando a quanti T300 saranno in giro) e se anche ti rimanesse a casa un DFGT non avresti chissà quale valore fermo a prendere polvere.
davide69 Posted December 18, 2014 Posted December 18, 2014 Essì atchoo, hai ragione. Ottime argomentazioni, effettivamente per lui la "2" è la scelta più giusta.
PaoloRobba Posted December 18, 2014 Posted December 18, 2014 già, se provi un g27 subito dopo un volante di ultima generazione non ti dico cosa ti viene voglia di fare Non vale sicuramente la pena di passare dal tuo ad un g27. Come ti han suggerito o inizi dalla pedaliera, o dopo il natale con le tasche piene vai direttamente di t300+ pedaliera o t500 usato (che ha già una pedaliera ACCETTABILE).
biosmall Posted December 18, 2014 Posted December 18, 2014 A ragione del punto2 dico questo: io col g27 su rf2 ho sempre faticato a guidare e non poco, provato col dfgt a casa di un amico col mio stesso assetto oh riuscivo a controllare meglio il sovrasterzo e sentivo più peso nelle curve lente, come tempi non ho dato peso ma più o meno eravamo li. atchoo ora scrivo sul Topic del t300 che sono riuscito a farlo andare regolarmente :-D
Andrea Brunini Posted December 18, 2014 Author Posted December 18, 2014 (edited) Grazie per i numerosi consigli! Scartata l'ipotesi G27 che anche a me non entusiasmava, devo quindi ritenere che l'accoppiata DFGT/CSR élite sia nel complesso superiore all'accoppiata stock volante/pedaliera del T300? E così scarsa la pedaliera TM? Il budget non è un problema in assoluto. E' relativo alla mia considerazione di ragionevole rapporto costi/benefici. Per ragioni di tempo non riesco a girare più di 5-6 ore a settimana. Per ragioni di spazio non ho una postazione fissa. Va da sé che hardware di livello superiore sarebbe bello da vedere, ma non godrei, sarebbe sprecato o quasi... Un ultima nota, non amo e quindi non guido quasi mai stradali e ruote scoperte. 90% del tempo con GT/TC di vario genere. Del cambio ad H faccio a meno senza troppi sacrifici. Edited December 18, 2014 by mrpinco
biosmall Posted December 18, 2014 Posted December 18, 2014 Comunque rispetto al dfgt è un altro mondo anche se fa schifo questo va detto
Recommended Posts