Logitech Formula Force Gp compatibile con assetto corsa? - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Logitech Formula Force Gp compatibile con assetto corsa?

Recommended Posts

Posted

Ciao, con il volante citato in oggetto, è possibile giocare ad assetto corsa? 

Ho comprato il gioco per provarlo visto che ne parlano tutti bene.

Grazie

Posted

Grazie

Non credo, mi pare che arrivi solo a 180°, ci vuole un volante da 900°

Questo non è proprio vero perchè io ho un Logitech Momo Force con angolo di 270° e va benissimo.

Posted

Funzionano i Momo, dovrebbe funzionare anche questo.

Più che altro avrai problemi di sensibilità con molte auto.

Posted

In realtà credo si possa usare qualsiasi volante compatibile per pc, perchè Assetto Corsa regola i gradi di escursione sulla base del volante che viene configurato.

Quindi se l'utente ha un G25 potrà settare 900° perchè quelli sono i gradi di rotazioni massimi e, quindi, il volante reale effettuerà le stesse rotazioni previste dalla vettura reale.

Ma se uno collega un volante che ha meno di 900° semplicemente il software proporzionerà i gradi simulati con l'effettiva escursione massima della periferica.

Quindi se una vettura di AC ha 900° e uno ha un volante con 400°, semplicemente 1° dello sterzo reale equivarrà a 2,5° dello sterzo della vettura simulata.

In sostanza lo sterzo sarà molto più diretto e certe vetture saranno più difficili da controllare. 

Posted

Grazie per le risposte. 

Spero di riuscire ad avere una buona giocabilità, con il mio volante, poi se il simulatore rispetta le aspettative più avanti prenderò un volante più discreto.

Posted

Grazie

Questo non è proprio vero perchè io ho un Logitech Momo Force con angolo di 270° e va benissimo.

E tienitelo stretto il tuo splendido Momo Force rosso. L'unico volante sulla faccia della terra a NON avere alcun tipo

di zona morta. Ce l'ho avuto per 10 lunghi anni di onorato servizio...che dire, un volante superbo. Non c'è g27 che tenga.

Posted

E tienitelo stretto il tuo splendido Momo Force rosso. L'unico volante sulla faccia della terra a NON avere alcun tipo

di zona morta. Ce l'ho avuto per 10 lunghi anni di onorato servizio...che dire, un volante superbo. Non c'è g27 che tenga.

Vero.

Ho avuto a lungo due volanti, il momo rosso e il g25, ma non riuscivo proprio a staccarmi dal momo.

Quando si ruppe (piantone dello sterzo) ne cercai un altro usato, poi si sfascio' anche quello (stesso problema) e finalmente mi decisi ad usare definitivamente il g25.

Che dire, il g25 e' sicuramente *molto* piu' simulativo, non tornerei mai piu' indietro, ma lato ffb il momo gli da due piste!

Posted

Grazie

Eheh... fin che fa il suo onorato servizio (sgrat sgrat) me lo tengo stretto, ce l'ho dal 2002. In effetti non ha zone morte ma con alcune auto il volante vibra parecchio quando è al centro in rettilineo (ad es. F40) quindi devo mettere un 3-4% di zona morta per evitare questo tremolio.

Posted

"Eheh... fin che fa il suo onorato servizio (sgrat sgrat) me lo tengo stretto, ce l'ho dal 2002. In effetti non ha zone morte ma con alcune auto il volante vibra parecchio quando è al centro in rettilineo (ad es. F40) quindi devo mettere un 3-4% di zona morta per evitare questo tremolio."

Ho provato il formula force gp su assetto corsa e devo dire che funziona abbastanza bene, l'unico problemino che ho è sui rettilinei, anche a me fa del tremolio.

Dato che molto probabilmente prenderò un g27, volevo sapere se questo volante si riesce a settare senza problemi su assetto corsa.

Grazie

Posted

Tranquillo è riconosciuto e si setta benissimo senza problemi.