MAR.VIN Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 (edited) Come da topic ho installato Steam+AC su SSD da 120GB (lo so è un po' poco) su cui corre win7. Siccome l'SSD si sta riempiendo rapidamente ho pensato di spostare Steam+AC sull'HDD tradizionale. Prima domanda: ne risentiranno le prestazioni di AC o non c'entra niente? (mi scuso ma sono poco tecnico) Seconda domanda: c'e' modo di spostarlo senza dovere disinstallare e reinstallare? Grazie in anticipo ciao, senti, per esperienza personale ti sconsiglio di passare da ssd ad hd in quanto con Ac le differenze ci sono e tangibii, sia in game che per quanto riguarda caricamenti ecc... ti conviene affiancare un altro ssd anche economico, come ho fatto io senza rimpianti ciao Che esperienza hai avuto per scrivere che ci sono differenze in game ?Perché non c'è alcun motivo tecnico che permetta al software di beneficiare in game dall'uso dell'ssd . Ciò che può cambiare è limitato ai tempi d'accesso e quindi di caricamento, in game non può cambiare nulla perché il software in quel momento lavora sulle ram Edited December 8, 2014 by MAR.VIN
atchoo Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 (edited) È come dice MAR.VIN. I generi di gioco che possono beneficiare di un SSD in game sono quelli con vaste mappe e continuo streaming di dati. Roba come GTA V, Skyrim, The Crew (per tornare in ambito racing), ecc. ecc. AC carica pista e auto all'inizio (è ben evidente, lo scrive pure) e poi non fa praticamente più nulla. Edited December 8, 2014 by atchoo
MaoZeTung Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 Infatti è quello che avevi detto io fin dall'inizio e cioè che nei caricamenti è ovvio che avrai miglioramenti ma poi in game sarà la stessa identica cosa. Cmq se qualche scienziato mi sa dare qualche spiegazione in merito sarò lieto di dire che avevo torto ma n'è dubito hehehehehehe
Lucio Distilleri Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 Effettua il backup di AC (ed eventualmente gli altri giochi che hai su Steam), quindi disinstalla Steam e reinstallalo sull'altro disco. Terminata l'installazione, recupera il backup e reinstalla il gioco da lì. Se invece vuoi evitare tutto sto processo ti basta creare un collegamento con un mlink... 30 secondi
Guest SpiritOfJenks Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 Effettua il backup di AC (ed eventualmente gli altri giochi che hai su Steam), quindi disinstalla Steam e reinstallalo sull'altro disco. Terminata l'installazione, recupera il backup e reinstalla il gioco da lì. Se invece vuoi evitare tutto sto processo ti basta creare un collegamento con un mlink... 30 secondi cioe'? (se si puo' spiegare rapidamente)
Guest Uff Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 cioe'? (se si puo' spiegare rapidamente) Fondamentalmente è un sistema per "ingannare" il sistema: crei una sorta di link fisico, dove la cartella con tutti i dati (quindi quella pesante) è da una parte, ma il sistema la vede come se fosse ancora nella destinazione iniziale. In sostanza quando il sistema va ad aggiornare la cartella lo fa pensando che sia sull'SSD (ad esempio), ma i file vengono poi effettivamente installati dall'altra parte (sull'HD).
Guest SpiritOfJenks Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 Ho appena felicemente spostato la cartella Steam da C: (l'SSD) a D: (l'HDD) creando un link con il comando "mklink" da prompt (aperto da amministratore) seguendo il seguente tutorial: http://www.sevenforums.com/tutorials/278262-mklink-create-use-links-windows.html ed ora ho 20GB di spazio in piu' sull'SSD che stava soffocando. Grazie a tutti per le dritte
cr4wl3r0 Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 Come da topic ho installato Steam+AC su SSD da 120GB (lo so è un po' poco) su cui corre win7. Siccome l'SSD si sta riempiendo rapidamente ho pensato di spostare Steam+AC sull'HDD tradizionale. Prima domanda: ne risentiranno le prestazioni di AC o non c'entra niente? (mi scuso ma sono poco tecnico) Seconda domanda: c'e' modo di spostarlo senza dovere disinstallare e reinstallare? Grazie in anticipo ciao, senti, per esperienza personale ti sconsiglio di passare da ssd ad hd in quanto con Ac le differenze ci sono e tangibii, sia in game che per quanto riguarda caricamenti ecc... ti conviene affiancare un altro ssd anche economico, come ho fatto io senza rimpianti ciao Che esperienza hai avuto per scrivere che ci sono differenze in game ?Perché non c'è alcun motivo tecnico che permetta al software di beneficiare in game dall'uso dell'ssd . Ciò che può cambiare è limitato ai tempi d'accesso e quindi di caricamento, in game non può cambiare nulla perché il software in quel momento lavora sulle ram cavolo, qui bisogna misurare le parole...... non mi interessa fare polemica, la mia è un' impressione ma effettivamente mi sembra che tutto giri meglio con l' ssd. E' vero anche che siccome è tutto in continua evoluzione, Assetto Corsa, drivers vari ecc. ecc., forse la mia impressione è stata influenzata anche da altri fattori. Resta il fatto che da quando ho l' ssd non ho mai rimpianto l' hd. Grazie e scusate.
MaoZeTung Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 Spero che ti duri il più possibile ma so già che avrai rimpianti quando tra un po' di tempo ti lascierà a piedi esperienza personale ecco perché faccio girare solo il sistema operativo e qualche altro programma con ssd e i giochi tutti nel hdd
Guest Uff Posted December 8, 2014 Posted December 8, 2014 Gli SSD ormai sono più che affidabili: certo, non sono da usare come disco per salvare giga e giga di roba con i programmi p2p, ma per il resto si può andare tranquilli.
Recommended Posts