Jump to content

My Sim Cockpit


dedraro

Recommended Posts

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dedraro

    52

  • bladerunner2308

    5

  • greenfoxitalia_

    5

  • Razer

    4

Esattamente, perfetto...ed hai detto che hai speso meno...o quasi mi sembra di aver letto giusto?

 

Grazie

 

Si nel primo ordine qualcosa ho risparmiato, però poi ho fatto altri ordini per ampliarla, come la pedaliera, il supporto per il cambio e lo stand per le casse ecc. quindi alla fine il costo è quello, solo che ovviamente puoi personalizzartela come vuoi ;)

Link to comment
Share on other sites

io quel supporto monitor ce l'ho, ed è molto solido però a parer mio la rottura di scatole è che hai i monitor fissi a 45°, io ho preso gli snodi per regolarli all'angolazione che voglio usare io e in più ho preso 2 pezzi 4080 lunghi 1 metro per fargli le gambe in modo da avere i monitor staccati dalla postazione in modo che non abbiano vibrazioni/oscillazioni di ogni genere.

 

Come dice dedraro la bellezza dei profilati è che puoi avere inifinite combinazioni e ti puoi personalizzare tutto in base alle tue esigenze...

 

ps. Dedraro a te i profilati sono sempre arrivati in buone condizioni? io nell'ultimo ordine mi sono arrivati 2 ammaccati

Link to comment
Share on other sites

:thumbsup:  :brum:  :!!:  :rally:  :figo:

 

Molte grazie ;)

 

Di niente ;)

 

io quel supporto monitor ce l'ho, ed è molto solido però a parer mio la rottura di scatole è che hai i monitor fissi a 45°, io ho preso gli snodi per regolarli all'angolazione che voglio usare io e in più ho preso 2 pezzi 4080 lunghi 1 metro per fargli le gambe in modo da avere i monitor staccati dalla postazione in modo che non abbiano vibrazioni/oscillazioni di ogni genere.

 

Come dice dedraro la bellezza dei profilati è che puoi avere inifinite combinazioni e ti puoi personalizzare tutto in base alle tue esigenze...

 

ps. Dedraro a te i profilati sono sempre arrivati in buone condizioni? io nell'ultimo ordine mi sono arrivati 2 ammaccati

 

Hai fatto bene, anche io vorrei separare i monitor dalla postazione, non vorrei che le vibrazioni mi possano causare danni ai monitor.

 

Comunque ho fatto due ordini in tutto, il primo da 60kg e il secondo da oltre 30 e i profilati mi sono arrivati sempre perfetti, l'unica cosa l'ultima volta mi è arrivato tutto l'alluminio macchiato, e opacizzato, credo a causa dell'olio che usano quando lo tagliano, mentre nel primo ordine era perfetto anche quello.

Link to comment
Share on other sites

idem! primo ordine era oltre 50kg perfetto il secondo era appunto il supporto monitor e mi sono ritrovato 2 profilati bozzati... sicuramente per colpa del corriere...

 

io gli ho scritto una mail inviandogli le foto e dicendogli come erano arrivati, mi hanno risposto quasi subito dicendomi che stanno studiando un sistema più rigido perchè non sono il primo a cui capita questa cosa, si sono offerti anche di sostituirmeli ma ho rifiutato perchè tanto le bozze erano proprio all'estremità e non mi cambiava niente

Link to comment
Share on other sites

idem! primo ordine era oltre 50kg perfetto il secondo era appunto il supporto monitor e mi sono ritrovato 2 profilati bozzati... sicuramente per colpa del corriere...

 

io gli ho scritto una mail inviandogli le foto e dicendogli come erano arrivati, mi hanno risposto quasi subito dicendomi che stanno studiando un sistema più rigido perchè non sono il primo a cui capita questa cosa, si sono offerti anche di sostituirmeli ma ho rifiutato perchè tanto le bozze erano proprio all'estremità e non mi cambiava niente

 

Si infatti credo che implementeranno l'imballaggio in compensato.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Dedraro.

Devo ammettere che la postazione è assurda, è l'esempio di cosa può uscirne fuori quando qualcuno si impegna.

 

Guardando ciò che il mercato offre ho capito che una postazione artigianale è la miglior scelta e i profilati in alluminio fanno proprio al caso mio,ma c'è un problema... sono un totale ignorante.

 

Provengo da vari progetti di carpenteria quali taglio laser,saldatura,piegatura,ecc... ma di profilati sono ancora un novellino e quindi mi chiedevo se avessi qualche guida da consigliarmi, un video tutorial o qualcosa di simile.

 

altra cosa, so che sono presenti strutture già pronte in stile "entry level" ma ho deciso di partire da zero, avrei solo bisogno di qualche misura generale ,come la base del tutto e l'altezza per un supporto del monitor che successivamente diventerà tri-monitor.

 

Ho notato la gif che hai utilizzato come time-lapse, avresti le foto dello scheletro della struttura?grazie  :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

Ciao greenfoxitalia_ grazie per i complimenti, anche io ero totalmente ignorante in materia, eppure con alcune ricerche sono riuscito ad assemblare una buona postazione, non ho seguito nessun video o tutorial, ho solo preso varie ispirazioni dal web. La base del mio telaio è 72cm di larghezza per 150 di lunghezza e i due profilati 80/40 verticali sono da 100cm supporto orizzontale monitor sempre da 100 e le due metà con gli snodi da 60cm poi il resto è molto semplice calcolarselo.

Questa è una foto presa dalla gif, una delle poche dove si vede il telaio senza nulla sopra, anche se però da allora ho effettuato parecchie modifiche alla struttura.

 

http://s16.postimg.org/5eqorniet/DSC_0864.jpg

 

Ti posso consigliare questo video della motedis stessa per l'assemblaggio, da parecchi consigli utili.

 

 

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ,grazie mille.

avrei ancora due quesiti:

-come hai fissato il sedile? non ho presente come siano fatti i fori di fissaggio ma sembra bastino 4 profilati (quanto lunghi li hai presi? sembrano 30cm)

-Il supporto vesa te lo sei fatto da solo? non avrei problemi a tagliarmelo a laser

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.