My Sim Cockpit - Page 3 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sei un grande!  :clap:  :clap:

Posted

bellissima postazione, complimenti :up:

Posted

Grazie mille a tutti ragazzi :D

La postazione è ancora in evoluzione, e come detto nello scorso topic, sto pensando di realizzare un impianto di vibrazione, con dei bass shaker, ho aperto un topic per chiedere maggiori informazione per non sbagliare nulla, se volete dateci un occhio ;)

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=69788

Posted

Io ho comprato il Buttkicker 2 e non era male. Solo che un mese dopo che ce l'avevo la Frex (l'unica in quel momento) tirò fuori i drivers RBR per la Simconmotion per cui non ho resistito e qundi l'ho inscatolato subito. E poi venduto.

Posted

Io ho comprato il Buttkicker 2 e non era male. Solo che un mese dopo che ce l'avevo la Frex (l'unica in quel momento) tirò fuori i drivers RBR per la Simconmotion per cui non ho resistito e qundi l'ho inscatolato subito. E poi venduto.

Purtroppo un sistema come il Simconmotion è fuori dalla mia portata, un sistema 2dof, lo vorrei, ma credo che lo realizzerò io home made più in là, dato che parlando anche con persone che li posseggono si riescono ad ottenere dei bei sistemi a un decimo del costo, ma ovviamente non allo stesso livello del frex.

Comunque ho chiesto anche su qualche sito americano per quanto riguarda i bass shaker, vediamo che ne pensano :D

Posted
Primo test con l'SRW-S1, ho provato a cambiare anche un po le impostazioni della videocamera, sembra vada meglio così :D

• 2 weeks later...
Posted
Arrivati i Bass Shaker, ne ho presi 4, e amplificati tramite un Lepai LP2020A+, devo ringraziare un ragazzo americano che mi ha aiutato durante tutto il progetto.

2015_02_04_19_24_12.jpg

Come scheda audio ho preso una Creative Sound Blaster, davvero ottima, che ho trovato in offerta a poco.

DSC_0788.jpg

Che dire i bass shaker da soli, senza l'ausilio di SimVibe (software per gestire appunto i transduttori) sono davvero inutili li ho usati per 2 giorni tipo casse, nell'attesa che mi arrivasse la seconda scheda audio, ed erano davvero fastidiosi, non capisco come facciano ad usare solo i buttkicker, con SimVibe invece è tutta un altra storia, ci vuole un po di tempo per configurare ogni parametro ma una volta trovato i giusti compromessi ci si chiede come si faceva a guidare senza  :D 

Piccolo video :D

• 1 month later...
Posted
Anche se è molto che non posto nulla, in questo periodo ho fatto alcune modifiche alla postazione, come il montaggio del nuovo volante, un TM t500rs.

Che ho dovuto smontare per poterlo collocare al di sotto degli schermi

DSC_0806.jpgDSC_0808.jpg

Inoltre ho creato un semplice adattatore, usando lo sgancio rapido della corona originale e quella sparco, li ho uniti con un disco in alluminio da 3mm.

2015_03_12_09_58_02.jpg2015_03_12_10_34_42.jpg

Ho anche realizzato questo supporto in alluminio per agganciare e sganciare facilmente lo schermo/ tablet che uso per la telemetria.

2015_03_25_13_29_39.jpgDSC_0804.jpg

Finalmente ho anche sistemato l'srw-s1, rinforzando i supporti, e cambiando il cavo.

DSC_0809.jpg

E come di consueto ecco anche un video con tutte le novità :D

Ho anche cambiato la disposizione dei transduttori, e applicato dei gommini per silenziarli :)

Ciaoo :D

• 2 weeks later...
Posted

Un giretto al nurburgring  :thumbsup:

• 3 weeks later...
Posted

Il tablet come lo hai fissato?

Che app usi per il display?

Complimenti davvero da invidia...