Jump to content

My Sim Cockpit


dedraro

Recommended Posts

Ciao ,grazie mille.

avrei ancora due quesiti:

-come hai fissato il sedile? non ho presente come siano fatti i fori di fissaggio ma sembra bastino 4 profilati (quanto lunghi li hai presi? sembrano 30cm)

-Il supporto vesa te lo sei fatto da solo? non avrei problemi a tagliarmelo a laser

 

Si anteriori da 28 e posteriori da 24, con due staffe a L e li avviti al sedile, li puoi regolare in ogni modo possibili così, dal beccheggio al movimento verticale, orizzontale, tutto.

 

Si anche i supporti vesa li ho fatti io, con delle lastre d'alluminio da 120x120x6mm e fatto semplicemente i fori e poi li ho avvitati ai profilati. ;)

 

http://s23.postimg.org/vdrauqf17/DSC_0887.jpg

Edited by dedraro
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dedraro

    52

  • bladerunner2308

    5

  • greenfoxitalia_

    5

  • Razer

    4

Ragazzi erano mesi che non aggiornavo, anche perchè non ci sono stati upgrade, tranne uno il nuovo volante, un OSW basato su Mige. Fantastico.

 

DSC_0037.jpg

 

Nuovo Fov, credo perfetto.

 

DSC_0045.jpgDSC_0043.jpg

 

DSC_0052.jpg

 

Il servo visto da dietro, col supporto.

 

DSC_0058.jpg

 

Particolare del supporto.

 

DSC_0038.jpg

 

E ricordate sicurezza prima di tutto :P

 

DSC_0037.jpg

 

Ed ecco come sempre un piccolo video del volante in funzione ;).

 

Edited by dedraro
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

 

DSC_0037.jpg

 

 

 

Ciao Dedraro, saranno passati quasi 3 mesi ma ti ringrazio ancora per avermi dato gli spunti sulla postazione fatta di profilati.

 

Sapresti gentilmente dirmi dove hai trovato quel connettore? sembrerebbe un XLR "da aviazione" , percaso ne fanno anche ad angolo retto? me ne servirebbe uno per il progetto di una piastra pulsanti   

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Ciao ragazzi, ci sono state parecchie modifiche in questo periodo, ve le mostro :D
 
Come prima cosa ho separato gli schermi dalla struttura principale, andandone a creare un'altra che incorpora anche un rack da 19" per Pc, case OSW, e amplificatori vari
 
image.jpg
 
image.jpg
 
Case creato interamente da me, con soli profilati e pannelli in alluminio
 
image.jpg
 
Ed è servito per ospitare il pc rivisto:
 
CPU: Intel i5 4690k
VGA: 2x Sapphire r9 390
RAM: HyperX Fury 2x8gb
HDD: WD 1tb + SSD 240gb
ALI: Thermaltake 730W
MB: MSI z97 gaming 5
 
image.jpg
 
Altra cosa in cui mi sono cimentato è stata la stampa in 3d, ed ho appunto realizzato questo button plate e paddle shift magnetici, davvero un feeling ottimo.
 
image.jpg
 
image.jpg
 
Ed infine ho completato finalmente la pedaliera "idraulica" una faticaccia che si è protesa per più di 2 mesi, non sarà bellissima ne facilissima da regolare ma ho raggiunto un risultato praticamente da top di gamma con feeling su freno e frizione degni delle più costose in commercio.
 
image.jpg
 
Potenziometri P260 con squadrette del servo per modellismo in ergal e cavo schermato per evitare qualsiasi disturbo
 
image.jpg
 
Supporto realizzato sempre in 3d.
 
image.jpg
 
Tutti i pedali sono dotati di ammortizzatori ad aria, e il freno ha cella di carico della mavin
 
image.jpg
 
Nuova posizione per i volanti, e presto arriverà quello formula (ovviamente DIY)
 
image.jpg
 
Infine ho realizzato il plate del sequenziale in carbonio e un freno a mano con un pedale del g27, può sempre tornare utile :D
 
image.jpg

 

 
Ciao alla prossima ;)
Edited by dedraro
Link to comment
Share on other sites

Spettacolo! Grande!! alla fine che stampante hai fatto?

Link to comment
Share on other sites

Spettacolo! Grande!! alla fine che stampante hai fatto?

 

Grazie mille, purtroppo nessuna ancora, li ho fatti stampare su 3dhubs :P

Link to comment
Share on other sites

Ti aspetto sul tubo per un tuo prossimo video ;)

Non riesco a distinguere il telaio "monitor" che hai separato dal resto, belle foto in ogni caso...

Hai sollevato un polverone di dubbi/domande inerenti soprattutto alla tua esperienza di stampa 3D, e mi pare di aver capito che non sono l'unico.

Innanzitutto che stampante 3D hai utilizzato? io ho adocchiato una Prusa i3 (credo sia questo il modello,non me ne intendo) giusto per dare uno scopo ai miei 10 mesi da autodidatta su solidworks, magari dammi qualche delucidazione,te ne sarei molto grato...

Ho visto il button plate e mi è salito un brivido, ho sempre creduto che fosse necessario un materiale molto più resistente (ad esempio la mia piastra l'ho fatta in acciaio inox) mentre fare la parte stampata solo per necessità estetiche (esempio un "enclosure" per nascondere i cablaggi). Mi confermi dunque che la cosa sia fattibile? che spessore hai usato? dici che fare un vero e proprio volante stampato sia possibile?

Ultima domanda: come fai a postare le foto? io ho sempre il solito limite di 90Kb

Edit: non avevo visto visto "3Dhubs"

Edited by greenfoxitalia_
Link to comment
Share on other sites

Ciao green, grazie mille, allora la struttura dei monitor la noti qui:

 

https://s32.postimg.org/bsdgnqnb9/image.jpg

 

la parte esterna, dove sono agganciati i volanti, poggia direttamente a terra, mentre il resto della struttura è poggiata sul sistema di isolamento, questa separazione l'ho fatta sopratutto per evitare danni agli schermi dovuti alle vibrazioni dei buttkicker, che mi creavano delle oscillazioni sui monitor.

 

Come detto li ho fatti fare su 3dhubs, e hanno usato una Ultimaker 2, stampa in PLA a 100 microns, per lo spessore la piastra è 3mm e la sto usando ormai da qualche settimana e non da alcun segno di cedimento, anche i volanti interamente stampati in 3d ce ne sono, tipo questo

 

https://www.flickr.com/photos/41034110@N06/24568577509/

 

ma usando un mige con picchi fino a 30nm non mi fiderei molto della plastica, la mia idea per il formula è fare qualcosa di misto carbonio e stampa 3d per i pezzi non soggetti a forze.

All'inizio mi era venuta la voglia di realizzare anche i pedali in 3d, vedendo questa foto di una kit car:

 

http://www.uweracing.com/wp-content/uploads/2013/07/Pedal-Box-Collage.png

 

PS: per le foto uso postimage.com

Link to comment
Share on other sites

Grazie sei stato chiarissimo.

vorrei sapere un'ultima cosa: in settimana dovrei aver anche il mio osw in funzione, vorrei sapere se oltre al buttkicker anche il mige possa causare vibrazioni che danneggino i monitor

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.