info fov triplo monitor ..gradi sedile ecc - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

info fov triplo monitor ..gradi sedile ecc

Recommended Posts

Posted (edited)

hmmm , forse vorrai dire che ho linkato a qualuno quella pagina di Steam .

Ebbene la sostanza non cambia cmq .

...poi scusa neh !?  ti sei sentito chiamato in causa ; ma io rispondevo a Lion

Edited by Tr51
Posted (edited)

Se leggo cose che secondo me non vanno bene o semplicemente mi va di rispondere e inserirmi, lo faccio visto che siamo in un forum di discussione ti pare? Se invece vuoi rispondere solo tu e prenderti ragione e meriti basta che lo dici. Ripeto, rilassati. NOn mi sembra di averti mancato di rispetto.

E poi:

hmmm , forse vorrai dire che ho linkato a qualuno quella pagina di Steam .

Ebbene la sostanza non cambia cmq 

la sostanza cambia eccome perchè il metodo non è quello da te descritto, in quel link  ma quello richiesto da Assetto Corsa  :shifty: .

Edited by amd_ati
Posted

Again OT

In quel link linkato ( scusa il gioco di parole) era per cercare di far comprendere è chiarire gli aspetti della distorsione dell'angolatura ( gradi di inclinazione) a marko- mrc, non era per attestare il discorso sul FOV ; in quanto era avvenuto ben prima .

poi cmq c'è modo è modo di inserirsi in un dialogo fra due Persone . 

closed OT

Posted (edited)

4- AC non ha mai "brillato" per "percezione" alla velocità

ac renderizza le cose come vanno renderizzate, le dimensioni degli oggetti sono corrette visto che sono laser scanned, se imposti il fov giusto ottieni esattamente la percezione di velocita' reale... sono gli altri giochini che ti sembra di stare nell'iperspazio che scazzano il fov

Edited by PandaR1
Posted

io, inizialmente, avevo impostato le misure "corrette", però la percezione della velocità e delle distanze non era comunque "corretta"...ossia, lo era dal punto di vista prospettico, ma il mio cervello "ricostruiva" velocità e distanze "strane".

Lavorando su piste che riproducono strade reali, che percorro spesso e quindi conosco bene, ho provato a lavorare sul fov in modo da avere la stessa percezione di velocità che ho andandoci davvero...questo mi ha portato ad un FOV leggermente più ampio rispetto a quello strettamente geometrico.

Ora, riesco a percepire distanze e velocità quasi perfette.

Credo quindi che il miglior modo per regolare il triplo monitor (sul singolo non credo abbia molto senso farlo, ma ci si potrebbe provare) sia quello di prendere un tracciato nel quale si abbia guidato davvero. In caso contrario, infatti, non si potrà mai riuscire a stabilire se il senso di velocità e distanze sia veramente quello corretto.

Posted

Si scherza neh !? ... che nessuno si offenda .